SFOGO: Il mal di vivere

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

SFOGO: Il mal di vivere

Messaggioda Barone » 13/03/2015, 17:39



Mi son sempre chiesto come fosse possibile che a distanza di anni e di varie fasi della vita non vi sia un cambiamento dell'umore, sopratutto in me, non capisco come sia possibile che anche attimi di felicità vengono vissuti superficialmente... non riesco a ritrovare me stesso, quella sicurezza che dovrei avere per fare qualsiasi cosa... al posto di fare passi avanti ho fatto passi indietro nella mia vita, io non credo che la colpa sia solo mia, forse ne ho passate tante come mi disse la mia prima psicologa, forse non sono mai stato tanto fortunato e forse sono io che non mi son sforzato di cambiare, ma quando arrivi al punto che ti senti sconfitto, be è veramente un casino. Io dovrei occuparmi solo di me stesso adesso, ma non campo di aria, devo riprendere al piu presto a lavorare altrimenti sarò in crisi economica, in amore non riesco a conquistare se prima non risolvo i miei problemi, quindi cosa mi rimane ora da rimboccarmi le maniche, uscire e inventarmi qualcosa di nuovo.. gia.. nuovi stimoli... ma sono così giu che non ne ho neanche voglia...credo che nessuno ora possa aiutarmi, solo io posso farlo...ti accorgi di avere pochi amici veri ed è gia bello averli e persone a cui stai simpatico e vorrebbero aiutarti e spronarti ma poi non lo fanno...dovresti essere un uomo fiero di te e invece ti piangi addosso... vedi gli altri migliori di te, quando magari non lo sono... non ti fai coraggio, non sei neanche capace di aprirti alle persone piu vicine, cerchi quello che vorresti egoisticamente e non ti rendi conto che niente ti è dovuto...perchè non scendi dal piedistallo dove ti sei messo e cominci a lavorare giorno per giorno dal basso... già... ma se sto male come posso fare tutto ciò caro gion.....
Chi ti sopporta, nessuno...
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

SFOGO: Il mal di vivere

Messaggioda FirePhoenix » 13/03/2015, 17:44



Leggi "Padre ricco, padre povero" di Robert Kiyosaki.
  • 0

Avatar utente
FirePhoenix
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/03/2015, 17:21
Località: Monza
Genere: Maschile

SFOGO: Il mal di vivere

Messaggioda stufadellasituazione » 13/03/2015, 17:55



ti capisco sono nella tua stessa situazione... mi sento galleggiare, so che valgo ma non riesco mai a dimostrarlo, nessuno dei miei professori crede in me o lle mie parole, anche se io sono sempre limpida e onesta nei mie comportamenti... tutto va achi è più furbo... la mia vita sta diventando insostenibile, con attacchi di pianto e ansia continui... mi sento svuotata e come te so che posso aiutarmi solo da sola...
  • 0

stufadellasituazione
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/03/2015, 17:41
Località: La spezia
Genere: Femminile

SFOGO: Il mal di vivere

Messaggioda Valentina G. » 13/03/2015, 18:36



Gion ... sei lucido e spietato con te stesso.
Amati un po' di più per favore ...
Non è difficile.
Ce la puoi fare, proprio per la lucidità che traspare dalle tue parole ...
Dai Gion, coraggio.
Sono sicura che tu possa farcela
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'