Depressione

Quale sconosciuta

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Depressione

Messaggioda Butterfly » 18/06/2015, 14:26

Mi sono presentata in un'altra sezione comunque sono Viviana ho 37 anni e sono in cura per depressione maggiore da tre...ora ho smesso di prendere farmaci ( da un mese circa) sono da una parte orgogliosa , perché significa che i medici che mi
Hanno in cura hanno visto un netto miglioramento , dall'altra la dismissione dei farmaci mi ha portato a delle conseguenze fisiche e psicologiche non indifferenti: vertigini nausea attacchi di fame e di pianto e ultimamente pensieri suicidari ...ho tentato il suicidio due volte..prima quando ero in fase anoressia ( perché ho provato anche quella) poi tre anni fa ...il discorso é che secondo me rispetto a queste malattie c'è tanta disinformazione ...tanta predisposizione ai giudizi , spesso sbagliati ( depressione = pazzia) e poi a dir la verità bisogna trovare le persone giuste che ti aiutino ...bisogna riuscire a trovare la consapevolezza di avere bisogno di aiuto .Ci sono molti malati che magari non sanno di avere questo disturbo oppure lo sanno ma si vergognano a farsi aiutare o non hanno la disponibilità economica per farlo ( se aspetti le asl sei morto coi tempi di attesa che ci sono ) Ci sarebbe da far luce su questi argomenti , ne ho parlato con un amico deputato ma fa orecchie da mercante..loro arrivano la vedono interessi su interessi e anche qua c'è da fare restituzioni le fanno in onlus legate alla politica ....e intanto la gente continua a morire nel buio e nel silenzio generale
  • 1

Butterfly
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Depressione

Messaggioda Tunko Maklorio » 18/06/2015, 14:59

Magari gli altri non si fanno aiutare non perchè si vergognano, ma perchè hanno coscienza del marcio che potrebbe insidiarsi nella salute (compresa quella mentale)...
  • 0

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Depressione

Messaggioda Butterfly » 18/06/2015, 17:10

Che cosa intendi per marcio ? Ci sono medici e farmaci che non sono droghe ..certo neanche caramelle...ma aiutano ad evitare il marcio che insidia o
Può insidiare la mente
  • 0

Butterfly
Amico level two

Stato:

Depressione

Messaggioda petra944 » 20/06/2015, 10:38

no io penso viviana che magari uno non e' cosciente di quanto sia grave la situazione e non riesce a trovare un canale dove farsi aiutare , non tutti riescono ad alleviare la depressione con farmaci e terapie psicologiche e magari accumulano e accumulano fino a fare il botto , bisogna avere gli strumenti giusti per uscirne ma non tutti hanno la fortuna di trovarli questi strumenti .
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

Depressione

Messaggioda Butterfly » 20/06/2015, 10:49

Io ho trovato lo strumento per uscirne ( sempre che ne sia uscita o che ne uscirò ) dal momento in cui stavo tentando il suicidio li ho capito che avevo toccato il fondo e sono sicuramente stata fortunata ad aver trovato dei professionisti competenti
  • 1

Butterfly
Amico level two

Stato:

Depressione

Messaggioda semplicementeio » 20/06/2015, 13:12

:welcome:
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Depressione

Messaggioda fluvio » 20/06/2015, 14:04

cosa ti dicono i medici di questi sintomi che hai da quando hai smesso con i farmaci?
  • 0

fluvio
Amico level one

Stato:

Depressione

Messaggioda Butterfly » 20/06/2015, 14:08

Mi hanno detto che sono effetti normali ...prima è
Come se avessi avuto le stampelle ora devo camminare da sola e devo aspettarmi tutto questo
  • 0

Butterfly
Amico level two

Stato:

Depressione

Messaggioda fluvio » 20/06/2015, 14:14

ok allora mi faccio coraggio!! io sono sei mesi che ho smesso di prendere entact dopo tanti anni ma ancora sto da cani, e mi chiedo quando dovro ancora sopportare questo stato...
  • 0

fluvio
Amico level one

Stato:

Depressione

Messaggioda Butterfly » 20/06/2015, 14:20

Sto da cani anche io ...ma in qualsiasi caso non voglio più ritornare indietro non vedo l'ora di andare lunedì a farmi una bella chiacchierata dalla mia terapeuta
  • 1

Butterfly
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore