Mi sembra tutto così difficile

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda SickWorld » 12/08/2015, 17:46

Non saprei bene come spiegare. Anche le cose più normali ( mettermi a studiare per un esame, fare la spesa ) mi sembrano pesanti, difficili, faccio fatica a farle. Oggi ad esempio dovevo andare in un negozio a ritirare un elettrodomestico e anche solo mettermi in macchina mi sembrava uno stress, poi arrivato in negozio sono stato preso da un senso di nausea e frustrazione e non vedevo l'ora di tornarmene a casa. Non so che mi stia succedendo, ma questo non è il modo in cui si dovrebbe vivere.
  • 0

So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
SickWorld
Amico level two

Stato:
Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies
Genere: Maschile

Messaggioda dolce » 12/08/2015, 17:51

ciaooo mi sispiac x quello che ti sta succedendo se ti va di fare due chiacchere io ci sono
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Einstein » 12/08/2015, 19:58

Sono sintomi di depressione. Se è solo per qualche giorno ok, ma se la cosa si prolunga c'è da pensare alla depressione.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda samhaim » 12/08/2015, 20:28

provo spesso sensazioni simili, a volte mi stanca fare pure quello che in realtà mi dovrebbe piacere, figuriamoci il resto
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda Valentina G. » 12/08/2015, 20:40

nero_71 ha scritto:Sono sintomi di depressione. Se è solo per qualche giorno ok, ma se la cosa si prolunga c'è da pensare alla depressione.

l'ho pensato subito anch'io non posso che quotare.
Sick per favore non ti trascurare quei sintomi li conosco fin troppo bene e, credimi, non voglio certo fare l'uccello del malaugurio, ti giuro, però parlane almeno al medico di famiglia.
Se ci sbagliamo, meglio così.
Se non è depressione può essere altro: mancanza di ferro, oppure una banale infezione del sangue, tipo il citomegalovirus, che è una cavolata ma che ha il potere di farti sentire uno straccio.

Per favore affronta questa cosa, te lo dico proprio col cuore
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda La Musica del Vento » 12/08/2015, 21:38

Anche io sono per tutto d'accordo con Vale :cute: Cerca di non trascurarti e prenditi cura di te.
Facci sapere.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda SickWorld » 15/08/2015, 12:37

In realtà ho fatto le analisi di recente, fisicamente sono sanissimo, anche il peso e la pressione e tutto sono nella norma. Ho sempre avuto carenze di ferro ma anche quello ora è a posto. Credo che sia un problema del fatto che la mia vita già non è un granchè, è faticosa e ogni piccola difficoltà in più mi sembra la goccia che fa traboccare il vaso.
  • 1

So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
SickWorld
Amico level two

Stato:
Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies

Messaggioda samhaim » 15/08/2015, 15:15

anche io feci le analisi del sangue anni fa e era tutto nella norma ma comunque stavo male, non riuscivo a smettere di piangere, non volevo mai mangiare e dormivo sempre troppo poi ho iniziato ad avere pensieri ossessivi e non sono stato molto bene
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda La Musica del Vento » 16/08/2015, 9:12

Dalle analisi purtroppo non si spiega sempre il disagio psicologico... Quando ci si sente deboli e siamo tristi o in ansia allora le due cose sono sicuramente collegate. Anche io come voi, prendevo spesso la pressione (tendenzialmente bassa) eppure spesso sono senza energie e sono anche collassata pur avendo valori fisiologici tutto sommato nella norma. Tutto questo perché si riconduce alla stanchezza mentale. =)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Einstein » 16/08/2015, 11:16

I problemi psicologici non danno alterazioni delle analisi del sangue. Ti consiglio, se questo tuo disagio lo senti molto e dura per più di un mese di rivolgerti ad un medico psichiatra.
Non devi pensare che andare dallo psichiatra significa essere pazzi o strani. Semplicemente loro sono esperti in questo tipo di problemi.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore