angoscia profonda

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

angoscia profonda

Messaggioda Conte.K » 19/09/2015, 10:18

Ho 26 anni. Da poco ho terminato il mio percorso di studi universitari con il massimo dei voti. Nonostante ciò è ormai da 3/4 anni che soffro di un'angoscia profonda, quasi oserei dire un malinconia che mi fa stare in uno stato d'animo di torpore continuo che riesco a combattere soltanto con l'uso di sostanze stupefacenti. In particolare ormai sono 3 anni che faccio continuo uso di crack e cobret. E' come se ormai non ne potessi fare a meno, anzi le sostanze riescono a colmare quel vuoto interno che ho da quando mia madre ha deciso di togliersi la vita con un mix di farmaci antidepressivi.

Per ben due volte per l'uso eccessivo di droghe sono stato portato al pronto soccorso con sintomi di overdose (ricercata da me). L'angoscia unita alla mia malinconia purtroppo mi fa trovare rifugio nelle droghe, quel senso di piacere temporaneo unito a quel profumo di morte dell'anima che la droga provoca, mi fa sentire bene. Non faccio altro che pensare alla morte ed è per questo che cerco di ricercarla nella droga. Sono arrivato al punto di interrompere tutte le mie relazioni sociali. I miei amici mi evitano; una mia amica ha cercato più volte di recuperarmi dal tunnel delle droghe, ma non ci è riuscita. Il fatto è che voglio autodistruggermi e questo stato mi fa stare bene.

Credo che la mia pace interiore la troverò solo nel momento in cui non sentirò più il corpo e spero sempre che la prossima sarà l'ultima dose fatale.
  • 0

Conte.K
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

angoscia profonda

Messaggioda Bonifacio » 19/09/2015, 11:24

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

angoscia profonda

Messaggioda kathellyna » 19/09/2015, 11:28

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

angoscia profonda

Messaggioda Teddy Mills » 19/09/2015, 11:37

Conte.K ha scritto:Ho 26 anni. Da poco ho terminato il mio percorso di studi universitari con il massimo dei voti. Nonostante ciò è ormai da 3/4 anni che soffro di un'angoscia profonda, quasi oserei dire un malinconia che mi fa stare in uno stato d'animo di torpore continuo che riesco a combattere soltanto con l'uso di sostanze stupefacenti. In particolare ormai sono 3 anni che faccio continuo uso di crack e cobret. E' come se ormai non ne potessi fare a meno, anzi le sostanze riescono a colmare quel vuoto interno che ho da quando mia madre ha deciso di togliersi la vita con un mix di farmaci antidepressivi.

Per ben due volte per l'uso eccessivo di droghe sono stato portato al pronto soccorso con sintomi di overdose (ricercata da me). L'angoscia unita alla mia malinconia purtroppo mi fa trovare rifugio nelle droghe, quel senso di piacere temporaneo unito a quel profumo di morte dell'anima che la droga provoca, mi fa sentire bene. Non faccio altro che pensare alla morte ed è per questo che cerco di ricercarla nella droga. Sono arrivato al punto di interrompere tutte le mie relazioni sociali. I miei amici mi evitano; una mia amica ha cercato più volte di recuperarmi dal tunnel delle droghe, ma non ci è riuscita. Il fatto è che voglio autodistruggermi e questo stato mi fa stare bene.

Credo che la mia pace interiore la troverò solo nel momento in cui non sentirò più il corpo e spero sempre che la prossima sarà l'ultima dose fatale.

Secondo me sei abbastanza grande da capire da solo che le droghe sono solo un'illusione di benessere. Un palliativo, ecco.
In cosa ti sei laureato?
  • 0

Teddy Mills
Amico level two

Stato:

angoscia profonda

Messaggioda Ommalleri » 19/09/2015, 11:39

Hai smesso di combattere, hai smesso di credere in te stesso e stai smettendo di vivere?? Questo non ti porterà certo a risolvere i tuoi problemi.
Prendi le mani di chi vuole con tutto il cuore aiutarti, si sarà difficile, ma perché scegliere la via più facile se poi non ti porta a nulla?? Se sei qui adesso vuol dire che già dentro di te cerchi aiuto, è positivo. E poi spiegami una cosa tu dici che facendo uso di sostanze "colmi il vuoto che ha lasciato tua madre", quel vuoto non si colma mettendo la droga di mezzo, quel vuoto si colma con i ricordi, belli o brutti che sono. La perdita di una madre è straziante, ti colpisce dentro e ti spazza ma questo non è un buon motivo per imboccare brutte strade. Tua madre avrà fatto la sua scelta e tu la stai seguendo a ruota credi che così la renderai orgogliosa? Perché non dimostri a te stesso che tu sei più forte di tutto questo, che la vita per quanto dura possa essere, con tutto lo schifo che abbiamo attorno può regalarci un sorriso lo stesso. Ricorda che però tutto questo dipende solo da te e sono certa che tu lo voglia.
  • 0

Ommalleri
Amico level four

Stato:
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..

angoscia profonda

Messaggioda Boh » 20/09/2015, 12:16

Ti capisco, io ho perso il padre nello stesso tuo modo...è un vuoto difficile da colmare, ma è un vuoto che abbiamo già dentro di noi e purtroppo un trauma così forte lo fa saltare fuori immediatamente...tu hai cercato di colmarlo con il crack, io per anni con l'alcool...devi rincominciare da te stesso e capire che la vita ha una parte buona ma una negativa...devi iniziare a convinvere con quella negativa, è da quel vuoto che devi ricominciare...anestetizzarsi non serve a nulla...
scusa vorrei darti più consigli ma anche io sono in continua ricerca...
  • 0

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Boh
Amico level four

Stato:
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"

angoscia profonda

Messaggioda emmeffe » 20/09/2015, 12:22

Perché sei qui?
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

angoscia profonda

Messaggioda Conte.K » 20/09/2015, 17:06

sono qui perché cerco qualcuno che mi aiuti realmente, da solo non riesco a farcela, se non faccio uso della roba mi sento depresso e faccio pensieri negativi

PS: Qualche mese fa tramite asl sono stato da uno psicologo, ma ho abbandonato perché non era presente sempre con me, quindi lui che ne sapeva di quello che passavo dopo la seduta? Per il problema della roba voleva che iniziassi una cura con il metadone che non accettai.
  • 0

Conte.K
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

angoscia profonda

Messaggioda emmeffe » 21/09/2015, 7:31

Qual è la tua idea di aiuto, visto che l'amica che era vicino a te non è riuscita a farti disintossicare e nemmeno lo psicologo ti ha aiutato?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

angoscia profonda

Messaggioda Conte.K » 21/09/2015, 8:59

emmeffe ha scritto:Qual è la tua idea di aiuto, visto che l'amica che era vicino a te non è riuscita a farti disintossicare e nemmeno lo psicologo ti ha aiutato?

sono una persona instabile quindi non tutti hanno la forza di starmi vicino
  • 0

Conte.K
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore