Sbalzi d'umore

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sbalzi d'umore

Messaggioda papillon123 » 29/05/2013, 15:22



Puo' l'umore cambiare in manieta cosi' repentina da un giorno all'altro? Da cosa puo' dipendere?
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sbalzi d'umore

Messaggioda Lilith » 30/05/2013, 10:20



Bé, può dipendere da tante cose.
Talvolta è semplicemente una questione caratteriale, ovvero di naturale lunaticità. Altre dal periodo, può darsi che si stia passando un periodo colmo di emozioni forti o cambiamenti, motivo per cui è normale che le idee creino umori contrastanti. Magari stai pensando a qualcuno che ti fa provare diverse sensazioni in contraddizione o magari è semplicemente il tempo che ti rende incoerente. :°)
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

Sbalzi d'umore

Messaggioda Royalsapphire » 30/05/2013, 11:11



Può dipendere da faccende irrisolte che ti opprimono la mente ma a cui riesci a non pensare distraendoti con qualcosa. Oppure sono quelli che ti circondano a renderti l'umore altalenante.
Non credo che tu possa avere un disturbo bipolare o avresti scritto che il cambiamento di umore ballerino durasse tutto il giorno...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sbalzi d'umore

Messaggioda papillon123 » 30/05/2013, 13:59



Hai ragione, le faccende irrisolte mi opprimono la mente e nella mia vita ne ho troppe! L'umore mi cambia da una settimana all'altra, orientativamente...ad esempio due giorni sono stata male, ora mi sento abbastanza normale...com'e' brutto avere stati d'animo cosi' altalenanti.
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sbalzi d'umore

Messaggioda papillon123 » 30/05/2013, 14:35



Lilith ha scritto:Bé, può dipendere da tante cose.
Talvolta è semplicemente una questione caratteriale, ovvero di naturale lunaticità. Altre dal periodo, può darsi che si stia passando un periodo colmo di emozioni forti o cambiamenti, motivo per cui è normale che le idee creino umori contrastanti. Magari stai pensando a qualcuno che ti fa provare diverse sensazioni in contraddizione o magari è semplicemente il tempo che ti rende incoerente. :°)


Purtroppo, cara Lilith, di natura sono sempre stata un po' lunatica, ma, a parte questo, cio' che mi tormenta, e' lo sbaglio fatto da me nei confronti del mio ragazzo e miei ormai 7 mesi fa. Nei confronti suoi perche' l'ho tradito, ma ti diro' che, vedendo in 10 anni suii determinati comportamenti nei miei confronti, tutti i torti non li ho neanche avuti, ma il problema piu' grande e' nei miei confronti, perche' mi sono fatta usare come uno zerbino da un cretino che proprio non provava nulla per me e con me ci ha solo giocato...ed io questo non riesco ad accettare..come ho potuto permetterglielo..continuo a sognare lui, che mi porta dentro gli appartamenti a fare certe cose, la sua fidanzata (vista solo su facebook) che fa amicizia con me...io non ce la faccio piu', come posso.superare questa cosa e cancellare completamente dalla mente questi tizio e tutto cio' che lo riguarda? Per lavoro per fortuna non l'ho piu' visto, in quanto credo che non lavori piu' dove stava prima, ma, sempre per lavoro, ho a che fare con il suo collega, e solo il pensiero di sapere che lui, forse, ci ha a che fare, per vari motivi, mi manda in bestia...non ne posso piu'...vorrei essere la donna piu' bella del mondo per vendicarmi nei suoi confronti ed umiliarli davanti a tutti, rifiutandolo, ma purtroppo non posso, prche' lui, alla fine, mi ha rifiutato..ha fatto di tutto per attirare la mia attenzione, quandi a me non fregava nulla di lui...poi, invece, e' andata cosi'...come devo fare??? Col mio ragazzo ho parecchi problemi, ma lavoriamo insieme, e come faccio. a chiudere tutto?
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sbalzi d'umore

Messaggioda papillon123 » 30/05/2013, 14:44



Avrei voglia di tornare single gia' solo per raccontare tutto alla sua ragazza, che cornifica di continuo, e per levarmi un'enorme soddisfazione...perche' in un momento in cui volevo sposarmi, avere un bambino, avevo iniziato una convivenza, ricevere tutti no da parte del mio ragazzo ed incontrare questo cretino che, invece, sembrava fosse,ibteressato a me, mi ha fatti commettere la stron.ata piu' grande della mia vita (o una delle piu' grandi!), invece subito dopo aver ottenuto il suo scopo questo tizio si e' rivelato in tutto il suo squallore, invitandomi a pensare al matrimonio col mio ragazzo, visto che tra me e lui era stata solo una svista. Ed io quante volte, prima d'incontrarlo, gli avevo detto LASCIAMO PERDERE, NON HA SENSO, NON SERVE A NIENTE...Lui insisteva invece...che schifo...nutro talmente tanti sentimenti di vendetta nei confronti di questo qui, che se me lo trovassi davanti potrei fare qualunque cosa, anche ammazzarlo
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sbalzi d'umore

Messaggioda Lilith » 30/05/2013, 16:52



papillon123 ha scritto:Avrei voglia di tornare single gia' solo per raccontare tutto alla sua ragazza, che cornifica di continuo, e per levarmi un'enorme soddisfazione...perche' in un momento in cui volevo sposarmi, avere un bambino, avevo iniziato una convivenza, ricevere tutti no da parte del mio ragazzo ed incontrare questo cretino che, invece, sembrava fosse,ibteressato a me, mi ha fatti commettere la stron.ata piu' grande della mia vita (o una delle piu' grandi!), invece subito dopo aver ottenuto il suo scopo questo tizio si e' rivelato in tutto il suo squallore, invitandomi a pensare al matrimonio col mio ragazzo, visto che tra me e lui era stata solo una svista. Ed io quante volte, prima d'incontrarlo, gli avevo detto LASCIAMO PERDERE, NON HA SENSO, NON SERVE A NIENTE...Lui insisteva invece...che schifo...nutro talmente tanti sentimenti di vendetta nei confronti di questo qui, che se me lo trovassi davanti potrei fare qualunque cosa, anche ammazzarlo

E' per questo che continui a sognarlo, perché nutri ancora emozioni forti nei suoi confronti, sei pentita e ti senti umiliata da quello che ti ha fatto, e lo capisco. Con il mio ex è stato lo stesso, volevo vendetta a tutti i costi, volevo rovinare il suo rapporto con la ragazza e tutto il resto. Sentivo anche di aver sbagliato in qualcosa, comunque, come se fosse stata anche colpa mia. Alla fine però, te lo assicuro, la vendetta non serve a nulla umanamente. E' stato uno str***o, ma devi perdonarlo, e non perché se lo merita ma perché TU meriti la pace interiore. Se non perdonarlo, lasciarlo perdere, perché ti è solo di danno e tu devi essere felice. So che è durissima lasciare andare queste cose, sono appena uscita da un'esperienza simile, ma quando le vedi oggettivamente e non in preda al sentimento, capisci quanto sia stato stupido perdere tempo e buon umore per persone simili. Concentrati su ciò che hai e dai il meglio, il tempo guarisce ogni ferita e aiuta molto. Lascia perdere quel tipo, non ne vale la pena. Questa gente resterà a cuocere nel proprio brodo di inutilità, alla fine dei conti non avrà una vita piena. E' già una grossa sfortuna essere così tristi come persone.
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

Sbalzi d'umore

Messaggioda papillon123 » 30/05/2013, 20:42



Hai perfettamente ragione Lilith, la devo smettere di sprecare tempo ed energie dietro a certi sentimenti di vendettq...devo andare avanti e non pensarci piu'...considerare la cosa un errore da non ripetere e devo dedicarmi a curare quello che ho..tanto i difetti li abbiamo tutti (io per prima, e quanti ne ho!!!), ed in effetti non ne vale la pena di distruggere tutto per un episodio cretino con un perfetto idiotq. Devo andare avanti e pensare a stare bene, e basta!!! Grazie, le tue parole per me sono state di conforto!!! :hi:
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sbalzi d'umore

Messaggioda Lilith » 01/06/2013, 22:25



papillon123 ha scritto:Hai perfettamente ragione Lilith, la devo smettere di sprecare tempo ed energie dietro a certi sentimenti di vendettq...devo andare avanti e non pensarci piu'...considerare la cosa un errore da non ripetere e devo dedicarmi a curare quello che ho..tanto i difetti li abbiamo tutti (io per prima, e quanti ne ho!!!), ed in effetti non ne vale la pena di distruggere tutto per un episodio cretino con un perfetto idiotq. Devo andare avanti e pensare a stare bene, e basta!!! Grazie, le tue parole per me sono state di conforto!!! :hi:

Sono molto contenta di esserti stata d'aiuto, Papillon. ((:
Buona fortuna!
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

Sbalzi d'umore

Messaggioda papillon123 » 01/06/2013, 22:52



Grazie....voglio affrontare la vita con un altro spirito, finalmente piu' positivo! <3
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'