Ricovero o non ricovero...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda kiono » 24/11/2014, 13:10

I due psichiatri che mi seguono mi hanno consigliato di ricoverarmi in una clinica psichiatrica perché la situazione è incagliata e secondo loro il ricovero in clinica dovrebbe disincagliare la situazione. Dato che mi hanno detto la stessa cosa con il day hospital ma in un mese di day hospital la situazione non é cambiata proprio non so se accettare il ricovero o meno. Voi che dite?
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Mirrorblame » 24/11/2014, 13:14

Se dici che non è servito tutto ciò che hai fatto sin'ora, dubito che questo ricovero ti aiuterà :mmm:
  • 1

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda quetzalcoatl » 24/11/2014, 13:24

Mirrorblame ha scritto:Se dici che non è servito tutto ciò che hai fatto sin'ora, dubito che questo ricovero ti aiuterà :mmm:

Concordo con te Mirrorblame
  • 0

quetzalcoatl
Amico level one

Stato:

Messaggioda kiono » 24/11/2014, 13:32

Anche io penso che la situazione non cambierebbe...mesi fa mi dicevano "Venga a fare il day hospital così le possiamo fare delle cure più incisive"...ma di incisivo non c'è stato niente.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Matteo il cercatore » 24/11/2014, 13:48

No, kiono se è ancora vero il tuo proposito tu ne hai bisogno.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Re: R: Ricovero o non ricovero...

Messaggioda Giorgio70 » 24/11/2014, 13:57

Condivido: se stai male (ed evidentemente si, se no non parleresti di day hospital o di ricovero) se hai ben 2 psichiatri che ti consigliano la stessa cosa, perché non dare a te stesso una possibilità?
Io a suo tempo non ho fatto queste domande: sono entrato da pronto soccorso e ricoverato direttamente reparto psichiatrico.
Questo 3 anni fa. Da un anno sono senza antidepressivi!
Ovvio: non è solo questione di curare con medicine la malattia: ci vuole anche una cura adatta per la "testa" (psicologi)...ovviamente opinione personale, ma parlo di esperienza diretta...
  • 0

Giorgio70
Amico level one

Stato:

Messaggioda pecok » 24/11/2014, 14:01

Non so cosa sia successo, ma se in un mese di day hospital non è cambiato molto, non so quanto sia meglio "trasferirsi" in una clinica. Detto ciò, se due psichiatri dicono così, bisogna dar loro atto che sanno meglio di noi cosa tu sti passando. Quindi, anche se a malincuore, segui il loro consiglio. Vedrai che riuscirai a rinascere. In fondo abbiamo una vita sola, tanto vale sfruttarla a pieno...
  • 0

pecok
Amico level one

Stato:

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 24/11/2014, 15:42

Io direi di accettare.
Credi che se rifiuti e la cosa è necessaria richiederanno un TSO che è peggio.
Male che vada non ti cambia.
Ti consiglio di andarci.
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Messaggioda kiono » 24/11/2014, 16:16

Non so che fare...poi dovrei mentire ad alcune persone dicendo che vado in vacanza, boh...comunque ho già detto agli psichiatri che se ne parlerebbe per febbraio
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Shinji » 24/11/2014, 19:24

Il fatto di "dover" mentire dicendo che vai in vacanza non lo vedrei come gran un problema (purché tu dica che vai in un posto che conosci bene, almeno se ti fanno domande sulla vacanza sai cosa dire ed eviti figuracce). Ma poi perché vorrebbero ricoverarti, il problema è depressione, giusto? Che problemi ci sarebbero per loro a curarti se tu stessi a casa (ed eventualmente andassi alle visite varie)?
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore