Scopo

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Scopo

Messaggioda Bonifacio » 28/09/2015, 6:39

benvenuto.
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Scopo

Messaggioda Drugo » 28/09/2015, 11:15

Scusate ho sbagliato a scrivere la mia età ho 27 anni e non 28 ..credo ormai di stare perdendo la testa XD
  • 0

Il tuo viaggio è diretto verso la tua terra natia.
Ricordati che stai viaggiando
dal mondo delle apparenze verso il Mondo della Realtà.
- Aforisma Sufi
Drugo
Amico level two

Stato:

Scopo

Messaggioda Michele76* » 28/09/2015, 12:21

nezul ha scritto:Scusate ho sbagliato a scrivere la mia età ho 27 anni e non 28 ..credo ormai di stare perdendo la testa XD

Eh ma allora cambia tutto....
  • 0

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

Scopo

Messaggioda Drugo » 28/09/2015, 13:53

Michele76* ha scritto:
nezul ha scritto:Scusate ho sbagliato a scrivere la mia età ho 27 anni e non 28 ..credo ormai di stare perdendo la testa XD

Eh ma allora cambia tutto....

Già è la prima cosa che mi è passata per la testa , ma poi mi sono detto che dovevo essere preciso, visto che è la prima volta che mi presento ..e comunque il fatto di darmi inconsciamente un età che non ho , non è una cosa normale( almeno per me ) ..mi fa pensare che non sono concentrato sul presente ..forse un distaccamento dalla realtà ..un sentirmi più vecchio di quello che sono o un volermi proiettare nel futuro perchè il presente mi fa schifo ..boh ..
  • 0

- Aforisma Sufi
Drugo
Amico level two

Stato:

Scopo

Messaggioda emmeffe » 29/09/2015, 7:41

Confuso, eh?
La sensazione di disorientamento che si prova nel non avere uno scopo nella vita e nel non riuscire a trovare se stessi da nessuna parte non cambia a 27 o 28 o 30 o 31 anni... Ma nemmeno a 40 o 50 anni... La sensazione è quella di camminare al buio, di fare un passo nell' incertezza di quello che calpesteremo, con la sensazione perenne di andare a sbattere contro un muro...
Benvenuto sul forum
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Scopo

Messaggioda Tunko Maklorio » 29/09/2015, 9:02

nezul ha scritto:mi sembra che sia tutto uguale che niente cambi ..

Le cose cambiano eccome; se ne accorgono i nostalgici che vorrebbero le cose non cambiassero mai. Ma le cose cambiano, soltanto che non cambiano come e quando vogliamo noi. E se vogliamo vivere un po' meglio, siamo noi che dobbiamo adeguarci al cambiamento ed essere capaci di cavarne buone occasioni di crescita.
  • 0

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Re: Scopo

Messaggioda Lizard17 » 29/09/2015, 11:41

nezul ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto e ho 28 anni ..il mio problema principale è che non capisco chi sono e che scopo ho nella vita , ovvero quale sia la mia strada sono passato da un periodo in cui pensavo solo a divertirmi agli ultimi anni in cui mi sono "immerso " in una ricerca "spirituale"..ho studiato varie religioni filosofie ho meditato riflettuto scrivo interpreto i sogni eccc... quindi ora non mi danno più piacere le cose materiali o i vizi ( per anni mi sono drogato e ho bevuto e non vedo più i vecchi amici )..ma allo stesso tempo non riuscendo a trovare me stesso mi sento frustrato anche nella mia parte spirituale e ora è come se non provassi più piacere in nulla e mi sembra tutto inutile ..mi sono stancato di continuare a cercare qualcosa che neanche so se esiste ....non ho più voglia anche perchè mi sembra che sia tutto uguale che niente cambi ..

Ti stimo

Sei una persona fuori dalla massa, sei unico nella tua diversità ....é noioso vivere la vita che vivono tutti ....crescere ...lavoro....sposarsi figli ...bollette mutuo ...vecchiaia ...solitudine ...

Fai quello che vuoi tanto cosa hai da perdere ?
  • 0

Lizard17
Amico level five

Stato:

Scopo

Messaggioda Drugo » 29/09/2015, 14:02

emmeffe ha scritto:Confuso, eh?
La sensazione di disorientamento che si prova nel non avere uno scopo nella vita e nel non riuscire a trovare se stessi da nessuna parte non cambia a 27 o 28 o 30 o 31 anni... Ma nemmeno a 40 o 50 anni... La sensazione è quella di camminare al buio, di fare un passo nell' incertezza di quello che calpesteremo, con la sensazione perenne di andare a sbattere contro un muro...
Benvenuto sul forum

Già è proprio quello che pensavo in questi giorni ..è come cercare di uscire da un abisso buio ..solo che quando sei nel buio più totale non capisci neanche se stai avanzando ..non hai punti di riferimento ..magari stai girando in tondo ..o forse stai per ricadere ancora in basso ...ma questa sembra l'unica soluzione per poter ritrovare se stessi ..dopo tutto per poter trovare qualcosa che non si sa dov'è bisogna per forza perdersi
Tunko Maklorio ha scritto:
nezul ha scritto:mi sembra che sia tutto uguale che niente cambi ..

Le cose cambiano eccome; se ne accorgono i nostalgici che vorrebbero le cose non cambiassero mai. Ma le cose cambiano, soltanto che non cambiano come e quando vogliamo noi. E se vogliamo vivere un po' meglio, siamo noi che dobbiamo adeguarci al cambiamento ed essere capaci di cavarne buone occasioni di crescita.

Beh si le cose mutano in continuazione ,ma se te non le vedi mutare per te è come se non mutassero ..o forse potrebbero mutare in peggio ..si come dicono in oriente dovremmo essere come l'acqua che si adatta a tutti i recipienti in cui la metti ..il problema è che poi uno si stanca di combattere di dirsi che tutto andrà bene di fare il forte ..inizia a temere che tutto quello che fa in verità sarà inutile sarà solo un'altra delusione ..un'altro sogno infranto ...
Lizard17 ha scritto:
nezul ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto e ho 28 anni ..il mio problema principale è che non capisco chi sono e che scopo ho nella vita , ovvero quale sia la mia strada sono passato da un periodo in cui pensavo solo a divertirmi agli ultimi anni in cui mi sono "immerso " in una ricerca "spirituale"..ho studiato varie religioni filosofie ho meditato riflettuto scrivo interpreto i sogni eccc... quindi ora non mi danno più piacere le cose materiali o i vizi ( per anni mi sono drogato e ho bevuto e non vedo più i vecchi amici )..ma allo stesso tempo non riuscendo a trovare me stesso mi sento frustrato anche nella mia parte spirituale e ora è come se non provassi più piacere in nulla e mi sembra tutto inutile ..mi sono stancato di continuare a cercare qualcosa che neanche so se esiste ....non ho più voglia anche perchè mi sembra che sia tutto uguale che niente cambi ..

Ti stimo

Sei una persona fuori dalla massa, sei unico nella tua diversità ....é noioso vivere la vita che vivono tutti ....crescere ...lavoro....sposarsi figli ...bollette mutuo ...vecchiaia ...solitudine ...

Fai quello che vuoi tanto cosa hai da perdere ?

Ti ringrazio della stima ma non mi sento niente di che ... si io non potrei fare la vita di" tutti ", fin da piccolo mi dicevo questo ...andare avanti nella vita senza sapere neanche il perchè ..fare quello che vuole la società e non quello che vuole il vero me stesso ..no non potrei fare lo zombie ..
  • 0

- Aforisma Sufi
Drugo
Amico level two

Stato:

Scopo

Messaggioda emmeffe » 29/09/2015, 19:23

come dicono in oriente dovremmo essere come l'acqua che si adatta a tutti i recipienti in cui la metti ..il problema è che poi uno si stanca di combattere di dirsi che tutto andrà bene di fare il forte ..inizia a temere che tutto quello che fa in verità sarà inutile sarà solo un'altra delusione ..un'altro sogno infranto ...

ecco è proprio così che mi sento io, acqua che si adatta a tutti i recipienti (è un'immagine che senza sapere ho usato per descrivermi a chi, al contrario, ha una forte personalità) ... ed è proprio così che mi sento anch'io, stanca si combattere e di dirmi che tutto andrà bene... :(
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Re: Scopo

Messaggioda Drugo » 29/09/2015, 23:08

[b]Fai quello che vuoi tanto cosa hai da perdere ?[/b][/quote]

Già è quello che mi dico anche io ..
  • 0

- Aforisma Sufi
Drugo
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore