nezul ha scritto:Scusate ho sbagliato a scrivere la mia età ho 27 anni e non 28 ..credo ormai di stare perdendo la testa
Michele76* ha scritto:nezul ha scritto:Scusate ho sbagliato a scrivere la mia età ho 27 anni e non 28 ..credo ormai di stare perdendo la testa
Eh ma allora cambia tutto....
nezul ha scritto:mi sembra che sia tutto uguale che niente cambi ..
nezul ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto e ho 28 anni ..il mio problema principale è che non capisco chi sono e che scopo ho nella vita , ovvero quale sia la mia strada sono passato da un periodo in cui pensavo solo a divertirmi agli ultimi anni in cui mi sono "immerso " in una ricerca "spirituale"..ho studiato varie religioni filosofie ho meditato riflettuto scrivo interpreto i sogni eccc... quindi ora non mi danno più piacere le cose materiali o i vizi ( per anni mi sono drogato e ho bevuto e non vedo più i vecchi amici )..ma allo stesso tempo non riuscendo a trovare me stesso mi sento frustrato anche nella mia parte spirituale e ora è come se non provassi più piacere in nulla e mi sembra tutto inutile ..mi sono stancato di continuare a cercare qualcosa che neanche so se esiste ....non ho più voglia anche perchè mi sembra che sia tutto uguale che niente cambi ..
emmeffe ha scritto:Confuso, eh?
La sensazione di disorientamento che si prova nel non avere uno scopo nella vita e nel non riuscire a trovare se stessi da nessuna parte non cambia a 27 o 28 o 30 o 31 anni... Ma nemmeno a 40 o 50 anni... La sensazione è quella di camminare al buio, di fare un passo nell' incertezza di quello che calpesteremo, con la sensazione perenne di andare a sbattere contro un muro...
Benvenuto sul forum
Tunko Maklorio ha scritto:nezul ha scritto:mi sembra che sia tutto uguale che niente cambi ..
Le cose cambiano eccome; se ne accorgono i nostalgici che vorrebbero le cose non cambiassero mai. Ma le cose cambiano, soltanto che non cambiano come e quando vogliamo noi. E se vogliamo vivere un po' meglio, siamo noi che dobbiamo adeguarci al cambiamento ed essere capaci di cavarne buone occasioni di crescita.
Lizard17 ha scritto:nezul ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto e ho 28 anni ..il mio problema principale è che non capisco chi sono e che scopo ho nella vita , ovvero quale sia la mia strada sono passato da un periodo in cui pensavo solo a divertirmi agli ultimi anni in cui mi sono "immerso " in una ricerca "spirituale"..ho studiato varie religioni filosofie ho meditato riflettuto scrivo interpreto i sogni eccc... quindi ora non mi danno più piacere le cose materiali o i vizi ( per anni mi sono drogato e ho bevuto e non vedo più i vecchi amici )..ma allo stesso tempo non riuscendo a trovare me stesso mi sento frustrato anche nella mia parte spirituale e ora è come se non provassi più piacere in nulla e mi sembra tutto inutile ..mi sono stancato di continuare a cercare qualcosa che neanche so se esiste ....non ho più voglia anche perchè mi sembra che sia tutto uguale che niente cambi ..
Ti stimo
Sei una persona fuori dalla massa, sei unico nella tua diversità ....é noioso vivere la vita che vivono tutti ....crescere ...lavoro....sposarsi figli ...bollette mutuo ...vecchiaia ...solitudine ...
Fai quello che vuoi tanto cosa hai da perdere ?
come dicono in oriente dovremmo essere come l'acqua che si adatta a tutti i recipienti in cui la metti ..il problema è che poi uno si stanca di combattere di dirsi che tutto andrà bene di fare il forte ..inizia a temere che tutto quello che fa in verità sarà inutile sarà solo un'altra delusione ..un'altro sogno infranto ...
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite