io non conosco la felicità

non riesco a essere felice

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda io sono Nessuno » 19/11/2015, 20:39

Valentina G. ha scritto:olderguy come sei dolce.
Una "oldergirl" come me non può che concordare.
Tutti convinti che la giovinezza sia il periodo più bello della vita ... non è vero, è una leggenda metropolitana.
La consapevolezza di se, la forza, si acquisiscono con il passare del tempo e tutto diventa bello

Grazie Valentina !
Hai detto bene infatti,l'adolescenza è spesso il periodo più difficile della vita,
ed è facile cadere nello sconforto,non vedere vie d'uscita...
  • 1

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda La Musica del Vento » 20/11/2015, 14:01

Valentina G. ha scritto:
olderguy ha scritto:Erika non per consolarti ma hai solo 17 anni,puoi essere certa che non ti andrà sempre così male,tutto il male che stai soffrendo ora un giorno sarà solo un brutto ricordo,nessuno è mai del tutto felice ma avrai di sicuro anche tu i tuoi raggi di sole.Ti sono vicino e ti auguro il meglio per il tuo futuro !

olderguy come sei dolce.
Una "oldergirl" come me non può che concordare.
Tutti convinti che la giovinezza sia il periodo più bello della vita ... non è vero, è una leggenda metropolitana.
La consapevolezza di se, la forza, si acquisiscono con il passare del tempo e tutto diventa bello

Non potrei essere più d'accordo!

Cara Erika,
qui in questo forum puoi trovare persone capaci di ascoltarti, di farti sentire meno sola. =)
Gente con cui potrai confrontarti e che capisce la tua situazione poiché l'ha vissuta anche se in modo personale. Per un consiglio potresti iniziare ad entrare più nel dettaglio, in modo da comprendere il contesto.

Un saluto caloroso.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda dolce » 20/11/2015, 14:11

oooo dolce erika la felicita si trova in noi stessi lo so che e difficile ankio sto cercando la felicita devi smettere di tagliarti non ne una cosa bella ti stai faccendo del male e questa cosa mi dispiace cosi tanto se ti va di parlare io ci sono un caro abbraccio ti voglio bene dolce angelo che dio ti protegga
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Living in my own » 20/11/2015, 17:02

nessuno è mai del tutto felice

concordo!!

comunque nessuna fase della vita, ad eccezione dell'infanzia, cioè quando non devi fare nulla perché i tuoi genitori (in casi normali) pensano a tutto, è perfettamente felice.
poi, se come mia madre durante l'infanzia sei vittima di bullismo, anche quella fase non è del tutto felice.
la vita non è felicità, è cercare la felicità nonostante si possano avere mille ragioni per deprimersi.
  • 0

Living in my own
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Successmaster » 20/11/2015, 18:54

In realtà, nonostante ognuno la trovi in cose diverse, c'è una formula della felicità che può essere usata sempre come bussola.

La domanda é se uno sa come dire di no, farsi rispettare e valere i propri diritti (senza diventare un bullo lui/lei stesso/a) e non rinunciare a se stessi ritrovandosi, una rinuncia alla volta, a vivere una vita che "non è sua"
  • 0

Tutto parte dalla testa: se ti neghi il diritto di essere te stesso, lascerai qualcun altro vivere la tua vita al posto tuo
Successmaster
Amico level two

Stato:
Citazione: Tutto parte dalla testa

Messaggioda Living in my own » 20/11/2015, 18:59

La domanda é se uno sa come dire di no, farsi rispettare e valere i propri diritti (senza diventare un bullo lui/lei stesso/a) e non rinunciare a se stessi ritrovandosi, una rinuncia alla volta, a vivere una vita che "non è sua"

è molto difficile e richiede tanta forza, però, non tutti ci riescono :(
  • 0

Living in my own
Amico level seven

Stato:

Re: io non conosco la felicità

Messaggioda AzzurraEureka » 06/12/2015, 16:31

Brutal love. ha scritto:Prima di tutto, scusami, cerca di scrivere meglio.

Io sono del parere che la felicità non viene da se, ma devi andarla a prendere tu.
Quindi chiediti "cosa sto facendo davvero per ottenere la felicità?"

Tagliarti ti allontana ancora di più dalla felicità.

Purtroppo la vita, molte volte, non ci da occasione di trovare la felicità e tagliarsi per quanto comunemente viene considetato stupido e insensato ti da quell'illusione di felicitá che pur non è essendo reale ti fa sentire meglio, come se fossi davvero felice. Quindi perchè smettere di fare una cosa che ci fa vivere credendo di essere felici? Che importa se è un'illusione, un sacco di cose lo sono. Dio stesso potrebbe esserlo eppure un sacco di gente crede in lui.
  • 0

AzzurraEureka
Amico level one

Stato:

Messaggioda Luke » 06/12/2015, 17:11

ciao Erika !
Hai solo 17 anni , sei una bimba :) scherzo ovviamente, so che si e' gia adulti per tante cose, ma si rimane bimbi per altre.
Si diventa piu sicuri e consapevoli , vivendo facendo esperienza , datti tempo, e non ti vergognare di chiedere aiuto.
La felicità come la intendi nel tuo post, non esiste , quella felicita' a cui ambisci e' solo un lampo che acceca e dopo ti lascia al buio.. .. la vita e' piu simile alle montagne russe purtroppo, cerca invece di raggiungere una certa serenità.
Per quanto riguarda gli episodi di bullismo , non devi assolutamente accettarli , parlane subito con qualcuno e denuncia la cosa , ribellati , difenditi sempre , anche alzando le mani se occorre ma non subire mai !
Solo cosi impareranno a rispettarti , e dopo anche tu vedrai che ti rispetterai ed amerai di piu' .
un abbraccio
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Messaggioda Angel Fall » 07/12/2015, 9:57

Ciao benvenuta....mi si spezza il <3 sai hai la stessa età di mia figlia....
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore