Mi manca la terra sotto i piedi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda essereinsulso » 11/12/2015, 21:58

Valentina G. ha scritto:Ma Viola ...
già occuparsi di una bambina e di una casa, senza il compagno accanto, è una fatica disumana.
Cioè: ha solo 4 anni, non la puoi perdere di vista un attimo, altroché.
In più dovresti anche lavorare e studiare, secondo tuo padre?
Ma per piacere.
Ma nemmeno wonderwoman :'(
Dai la priorità a te stessa ed alla bambina e convinci tuo padre a lasciarti a casa!
Studierai quando sarà all'asilo: per il resto ti occuperai di te stessa e di lei.
Sul ragazzo non voglio dir niente, sono scelte troppo personali

d'accordo
  • 0

essereinsulso
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente
Genere: Maschile

Messaggioda Angel Fall » 11/12/2015, 23:17

Benvenuta,che dire.....so quello che stai passando anch'io sono diventata mamma a vent'anni...e mi sono ritrovata da sola a dover crescere 2 bambini(che ora sono adolescenti,cioè il più grande e io non più ventenne)....con tutti che al posto mio AVREBBERO SAPUTO COME E COSA FARE!!!!si facile quando si è solo spettatori e si sta bene,quando si ha tanta energia e voglia....posso dirti soltanto che ti capisco...soprattutto non riuscire ad alzarsi dal letto o fare le cose più facili come anche lavarsi..Uffa perché????cerca di reagire,lo dico a
Te come a me stessa....in quanto al tuo attuale ragazzo perdonami ma il mio motto é meglio sola che male accompagnata.Lo so anch'io pensavo fosse la fine quando rimasi da sola,ma poi cominciai a realizzare che era il contrario le mie paure erano infondate,se non provi e non ti butti non lo saprai mai.Coraggio :)
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Malocchio » 12/12/2015, 0:54

Gius195 ha scritto:Prima di tutto Benvenuta.
Cosa dire. Ci sono molte cose che devi sistemare nella tua vita. Molti degli "Errori" e quindi "Danni" non dipendono neppure da te ma dal comportamento di altri.
Restare "Sola", credo, a 19 anni, o giù di lì, con una bambina non è certo colpa tua ma del tuo ex sicuramente immaturo dato che non si è assunto la responsabilità di creare una famiglia e ha scelto, a quanto ho capito, la fuga (o almeno spero che sia questo il motivo dell'abbandono e non altro altrimenti mi scuso). Chiaramente questa non è colpa tua ma ha lasciato il "Danno" a te e questo danno va riparato.
Devo dire che i tuoi genitori mi sa hanno gestito male questa fase. Non farti finire il liceo, anche solo l'anno dopo, è uno sbaglio imputabile solo a loro. Il diploma lo dovevi prendere in qualsiasi modo e se non te ne hanno dato possibilità in passato e possibilità oggi non è certo colpa tua.
Dicevo sistemare la tua vita. Ebbè inizia proprio da qui. E' vero che non serve smettere di lavorare per studiare ma se proprio non ci riesci invece di farti licenziare da tuo padre, con relativi costi a suo carico, fatti mettere in part time o fatti ridurre le ore di lavoro. invece di otto ore, nè fai quattro o distribuite in altro modo durante la giornata e cosi puoi studiare.

Altro punto è la questione che il tuo attuale ragazzo. A mio giudizio dovresti trovare la forza di lasciarlo. Già che ti mette le mani addosso è uno sbaglio totale da parte di un uomo, ugualmente poi tu devi pensare a tua figlia. Un rapporto instabile fa male a lei oltre che a te. Hai bisogno di un uomo che ti ami e con cui creare una famiglia che manca a tua figlia e certamente lui, da come lo dipingi, non è l'uomo adatto.
Se poi proprio credi che lo sia a questo punto fagli assumere le sue responsabilità. Convivete, ok, ma non può vivere sulle tue spalle. Tu devi pensare a tua figlia non di certo a lui. Dovrebbe essere l'inverso al più, lui ad aiutare te !!!
Mani addosso poi assolutamente non fartele mettere soprattutto se lo campi tu. E soprattutto dimentica che lui sia l'ultima tua possiblità per avere una famiglia. Al mondo ci sono miliardi di uomini e sicuramente più rispettosi per la donna e poi come ti dicevo tu devi cercare un padre acquisito per tua figlia. In lui lo vedi ?

In conclusione credo che se già metti a posto queste due situazioni la tua vita un po' cambierà. Un diploma puo' darti un pò più di autostima, un uomo una sicurezza e supporto che al momento ti manca.
Fatto questo il resto non credo ti manchi. Un lavoro c'è quindi bene o male puoi vivere. Hai già una bambina che è l'unico vero amore che non cessa mai. Cosa altro potresti mai desiderare ? :)

Perfettamente in accordo.

Però vorrei anche sapere, scusa se magari sono indiscreto ma la tua storia mi interessa ^_^ , tu che vorresti per te? che lavoro ti piacerebbe, cosa ti piacerebbe studiare?
Mi dai l'idea di esserti profondamente persa..
Se ti va di parlarne cercami senza esitazione
:welcome:
  • 0

Malocchio
Amico level two

Stato:
Citazione: "..chi è il vero mostro a Notre dame?"
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore