Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Mar16 » 09/01/2016, 15:28
Resiliente ha scritto:Ehy! Che bello un'amica capricorno! Anche io tra pochi giorni compirò gli anni. Trovo che festeggiare sia importante perché tu sei unica e speciale anche solo per il fatto che la vita tra tante anime ha scelto proprio te per darti un corpo e permetterti di realizzare il tuo percorso! Sono sicura che sei forte e che stai passando solo un momento di scoraggiamento, ma che la tua determinazione ti permetterà di realizzare un bel compleanno! dunque cosa vorresti fare per il tuo giorno speciale? con chi vorresti passarlo? forza!
quanti anni compirai?
Non lasciare che il giorno della tua nascita diventi un giorno come un altro. Festeggia la tua unicità, la tua nascita e la tua vita sempre!!!
Sai qual è il tuo ascendente ? Il mio è il sagittario. Se vuoi posso calcolartelo.
ciaoo , grazie .. alla fine ho scelto di fare una cosa a casa con gli 'amici' più stretti . Anche se vorrei passarlo con sue o tre persone che non ci sono più e una non c'è mai stata nella mia vita.. compio sedici anni. Non so quale sia il mio segno ascendente , se potessi calcolarmelo e spiegarmi cosa significa te ne sarei grata

-

Mar16
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: Come puoi sapere chi sono gli altri se non sai chi sei tu ?
- Genere: Femminile
da Mar16 » 09/01/2016, 15:32
La Musica del Vento ha scritto:Ciao Mar,
quando si cresce di tende a dare per scontato certe ricorrenze, facendole inconsciamente diventare abitudini fino a che perdono il loro fascino. Hai sempre festeggiato il tuo compleanno? Forse c'è qualcosa in quella data che una parte di te si ostina a rendere "un giorno come tanti".
Il giorno della propria nascita andrebbe celebrato, non è necessario fare le cose in grande, bastano piccoli gesti, un pensiero, un augurio inaspettato per rendere il tutto degno di quella data, l'importante è non focalizzarsi sulle aspettative: quando ci si aspetta troppo qualcosa si finisce per non apprezzare veramente ciò che ci viene dato.
Ciao .. si , ho sempre festeggiato ,e a distanza di pochi giorni dal mio compleanno ho deciso di fare un qualcosa di piccolo con 7\8 amiche a casa mia .. Non so cosa mi spinga a pensare a tutto quello che ho scritto .. anche per questo sono arrabbiata .. Grazie per tutto

-

Mar16
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: Come puoi sapere chi sono gli altri se non sai chi sei tu ?
- Genere: Femminile
da TheBigOld1 » 09/01/2016, 15:42
Penso che sia normale. Un po' come il Natale, che da bambini ha una magia tutta sua che un po' si perde con gli anni.
Pensa che il 12 gennaio in fondo è un giorno come tutti gli altri, speciale come lo potrebbe essere ogni giorno dell'anno.

-

TheBigOld1
- Amico level five
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore