Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da La Musica del Vento » 17/04/2016, 9:28
ncode ha scritto:Voi per punizione io lo facevo per disintossicarmi, resistevo pure 1 settimana senza toccare cibo, soltanto acqua, poi ho smesso definitivamente, i digiuni sono deleteri se prolungati oltre le 24h, iniziavo a non digerire bene il cibo.
Esattamente.
Ma una settimana senza cibo, ncode che combini??
Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097
-

La Musica del Vento
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
- Genere: Femminile
da ncode » 17/04/2016, 16:35
La Musica del Vento ha scritto:Ma una settimana senza cibo, ncode che combini??
stavo diventando anoressico

anziché disintossicarmi stavo perdendo pure le forze, ci vogliono anni per riprendere a digerire bene il cibo.
comunque ragazzi non fatelo mai vi porta casini su casini anche se inizialmente sembra che disintossichi davvero non fa altro che impigrire l'apparato digerente calando la produzione enzimatica e digerendo i vostri stessi muscoli.
sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
-

ncode
- Amico level sixteen
-
-
Stato:
- Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
- Genere: Maschile
da Mandala » 17/04/2016, 17:00
Io l'ho fatto per dolore, per una specie di trauma, ma mi si è chiuso lo stomaco e non sentivo la fame, ero già del mio peso forma ed ho perso quasi 10 chili in un mese, non mi reggevo in piedi letteralmente, è stata una cosa che non riuscivo a controllare, non avevo nessun istinto ad alimentarmi, davvero brutto.
-
Mandala
- Amico level four
-
-
Stato:
da Valentina G. » 18/04/2016, 9:00
ncode ha scritto:La Musica del Vento ha scritto:Ma una settimana senza cibo, ncode che combini??
stavo diventando anoressico

anziché disintossicarmi stavo perdendo pure le forze, ci vogliono anni per riprendere a digerire bene il cibo.
comunque ragazzi non fatelo mai vi porta casini su casini anche se inizialmente sembra che disintossichi davvero non fa altro che impigrire l'apparato digerente calando la produzione enzimatica e digerendo i vostri stessi muscoli.
una specie di autocannibalismo, dunque.
Però potrebbero essere 2 facce della stessa medaglia, sia il rifiuto del cibo che il suo eccesso, entrambe punizioni autoinflitte per castigare il proprio corpo
Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
-

Valentina G.
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
da Luke » 23/04/2016, 13:31
il digiuno fa benissimo, purche non superi le 24 ore, oppure si faccia il cosidetto digiuno intermittente, saltando la cena e digiunando per 16/18 ore tutti i giorni, assumendo molti liquidi. In questi casi l'organismo si depura, si attiva il metabolismo e si riposa l'apparato digerente.
Chi fa digiuni prolungati, rischia grosso, sopratutto col fai da te, senza adeguato supporto medico
Tuttavia fatto con scrupolo e per poco tempo, e' assolutamente benefico.
-

Luke
- Amico level ten
-
-
Stato:
- Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
- Genere: Maschile
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore