Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda Davy Jones » 22/05/2013, 18:57



Solo io e i miei pensieri ha scritto:
Davy Jones ha scritto:
Solo io e i miei pensieri ha scritto:Ma sai da cosa cerchi sollievo, da cosa vuoi evadere momentaneamente?


Penso dalla quotidianità o dal fatto che i miei genitori mi considerino una santa. Io per loro sono una bella ragazza dedita allo studio, allo sport che mai direbbe una parolaccia, mai berrebbe vodka, mai fumerebbe, mai andrebbe con tacco dodici in discoteca.

Io cerco di evadere ma non per essere la vera me: io sono Due persone.
E queste due persone non hanno alcun punto in comune tranne di avere lo stesso corpo

A meno che non soffri di disturbo di multipersonalità, al massimo ti sei forse creata due peronaggi (cioè modi di comportarti) diversi. Può darsi che tu non riesca più a sostenere la "recita" e per questo hai bisogno di non pensarci e l'alcol ti aiuta in questo. Temi che i tuoi genitori possano rimanere delusi conoscendoti nella tua interezza?
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda Richetto » 22/05/2013, 19:07



Ma è l'avatar di Chop!
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda StillWandering » 22/05/2013, 19:09



Richetto ha scritto:Ma è l'avatar di Chop!


L'avatar che aveva prima XD. Allora non l'ho notato solo io XD.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda Davy Jones » 22/05/2013, 19:15



E' anche l'avatar unbroken8626, dev'essere il primo risultato su google immagini con qualche chiave di ricerca legata ai temi trattati del forum (o la tizia raffigurata paga le utenti per farsi pubblicità ^_^ )
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda Solo io e i miei pensieri » 22/05/2013, 21:13



non ho ben capito di cosa stiate parlando comunque la ragazza raffigurata nella foto è un'attrice, si chiama effy stonem nel film e l'ho scelta perchè beh, lei è bellissima e poi diciamo che abbiamo qualcosa in comune nel carattere.
Ma questo non centra niente, per tornare al discorso..

Sì, i miei rimarrebbero delusi, molto pure, della seconda Me
  • 0

the best is yet to come, just stay strong
Avatar utente
Solo io e i miei pensieri
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/05/2013, 17:16
Località: Dublino
Citazione: E in modo del tutto naturale imparavamo che le cose permesse sono terribilmente noiose e tutte quelle vietate tremendamente divertenti

-Noi, ragazzi dello zoo di Berlino
Genere: Femminile

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda Davy Jones » 22/05/2013, 21:18



Solo io e i miei pensieri ha scritto:non ho ben capito di cosa stiate parlando comunque la ragazza raffigurata nella foto è un'attrice, si chiama effy stonem nel film e l'ho scelta perchè beh, lei è bellissima e poi diciamo che abbiamo qualcosa in comune nel carattere.
Ma questo non centra niente, per tornare al discorso..

Sì, i miei rimarrebbero delusi, molto pure, della seconda Me


Ci chiedevamo come mai ben 3 utenti del forum hanno scelto quella stessa identica immagina come avatar.

E tu cosa ne pensi della tua seconda Te? Ti piace?
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda Solo io e i miei pensieri » 22/05/2013, 21:29



Forse posso darvi la risposta: un po' tutte le ragazze sognano di essere come lei quindi magari ecco perchè tre utenti hanno scelto lei come avatar.
Comunque...cerco di farvi capire. Io sono carina, non sono bella, o almeno non secondo me, ma posso definirmi carina.
Un giorno, due settimane fa, più o meno, la mia prof di scienze fa: hai un viso d'angelo ma anche un bel caratterino.
Ecco, questa frase mi descrive bene.
Io sono quella brava, che va a scuola e ha bei voti, simpatica a quasi tutti, simpatica ai prof;
Poi c'è l'altra io: più trasgressiva.
Mi piaccio più quando sono la 'seconda me', ma non posso dire di non piacermi quando sono la 'brava ragazza'. Semplicemente mi divido in due opposti.
  • 0

the best is yet to come, just stay strong
Avatar utente
Solo io e i miei pensieri
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/05/2013, 17:16
Località: Dublino
Citazione: E in modo del tutto naturale imparavamo che le cose permesse sono terribilmente noiose e tutte quelle vietate tremendamente divertenti

-Noi, ragazzi dello zoo di Berlino
Genere: Femminile

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda Davy Jones » 22/05/2013, 21:53



Solo io e i miei pensieri ha scritto:Forse posso darvi la risposta: un po' tutte le ragazze sognano di essere come lei quindi magari ecco perchè tre utenti hanno scelto lei come avatar.
Comunque...cerco di farvi capire. Io sono carina, non sono bella, o almeno non secondo me, ma posso definirmi carina.
Un giorno, due settimane fa, più o meno, la mia prof di scienze fa: hai un viso d'angelo ma anche un bel caratterino.
Ecco, questa frase mi descrive bene.
Io sono quella brava, che va a scuola e ha bei voti, simpatica a quasi tutti, simpatica ai prof;
Poi c'è l'altra io: più trasgressiva.
Mi piaccio più quando sono la 'seconda me', ma non posso dire di non piacermi quando sono la 'brava ragazza'. Semplicemente mi divido in due opposti.

Come mai ti sei convinta siano due opposti? Puoi essere benissimo tutte queste cose, non sono contraddizioni. Una persona "trasgressiva" non è che deve essere una pessima studente o lavoratrice...
Se poi le persone pensano che siccome sei brava a scuola, sei educata o socievole allora poi devi essere una santa, sono loro che hanno creato nelle loro menti una te irreale. E' loro il problema non tuo, che ti limiti ad essere te stessa: una brava studente, cortese coi prof, che dice parolacce, beve vodka e va in discoteca con tacco dodici.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda StillWandering » 22/05/2013, 21:57



Beh, in questo caso direi che il problema, invece, sia SOPRATTUTTO suo, dato che si sfoga con fumo e alcol. Ovvero un modo sbagliato di gestire la propria vita. Sbagliato recitare di essere chi non siamo, ma quando c'è da migliorare, risolvere un problema, il discorso cambia. Se no si è spacciati.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Ho un problema, lo so, ma non so che nome attribuirgli

Messaggioda Solo io e i miei pensieri » 23/05/2013, 17:54



Mi piace come mi hai definito: tacco dodici, vodka, fumo ma buona media, cortese coi prof...tuttavia devo essere sincera con me stessa: queste due persone non possono coesistere nello stesso corpo o forse sono io a non essere abbastanza brava per far sì che coesistano.
  • 0

the best is yet to come, just stay strong
Avatar utente
Solo io e i miei pensieri
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/05/2013, 17:16
Località: Dublino
Citazione: E in modo del tutto naturale imparavamo che le cose permesse sono terribilmente noiose e tutte quelle vietate tremendamente divertenti

-Noi, ragazzi dello zoo di Berlino
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'