L'inizio della Fine

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

L'inizio della Fine

Messaggioda PushingMeAwayn » 31/07/2017, 19:58

Anuar ha scritto:
PushingMeAwayn ha scritto:La tua presentazione calza molto anche su di me :)

Mi fa piacere, fino a qualche mese fa ero convinto di essere l'unico ultimamente mi sto rendendo conto che di gente come me c'è n'è parecchia :lol: .

PushingMeAwayn ha scritto:Ti spiego perchè ho parlato di invidia e non di confronto; il confronto è sano, naturale ed umano. L'invidia sfocia spesso in cattiveria ed è quello che mi ha dimostrato lei, ma non potevi saperlo perchè ho omesso delle cose nella mia storia iniziale. Non volevo ammorbarvi troppo!
Durante l'adolescenza, quando "sbocciavo", non era tutto oro quello che luccicava.. Ero disordinata, soffrivo di autolesionismo, avevo paura ad uscire da sola di casa senza il mio fidanzato o mia madre.. Beh, queste cose lei le sapeva benissimo. Alle mie spalle, più di una volta, parlando con mia madre descriveva questi miei problemi quasi disgustata, tanto da mettere mia madre molto a disagio. Difatti queste cose me le ha rivelate solo anni dopo, quando è successo il fatto. Tornando all'autolesionismo..lei sapeva perfettamente quanto fossi fragile dietro quella apparente popolarità. Sapeva tutto. Ma nonostante ciò ha preferito ferirmi nel modo che sapeva mi avrebbe fatto più male e questa è cattiveria ingiustificata. Soprattutto perchè ha fatto del male all'unica persona che l'abbia mai difesa e protetta.
Si è quasi presa una denuncia per stalking da un ragazzo e l'unica persona a difenderla sono stata io.
Ti dico tutto questo perchè il motivo della mia delusione, del mio arrendermi alla vita quasi, è stato il rendermi conto di aver voluto bene per metà della mia vita ad una persona che in silenzio quasi mi odiava. Lei non ha scelto semplicemente di terminare la nostra amicizia, ha scelto di farlo nel modo in cui sapeva mi avrebbe distrutto.

Allora sì è invidia, e conferma la mia tesi, cercava di sfigurarti per mettersi in luce.
Trovo sempre difficile giudicare questo tipo di comportamenti, essendo reazioni dettate dalla sofferenza, non trovo gentile giudicare, non sono come le altre persone e non mi piace giudicare senza conoscere, anche se caspita a volte i giudizi te li strappano a forza certe persone :lol: .
Perché non provi ad indagare un po su come sta magari puoi riavvicinarti a lei, credo che l'errore di tutta questa storia l'abbia fatto la tua amica, quando la prima volta è caduta in fallo e si e sentita piccola, avrebbe dovuto parlartene la cosa sarebbe finita lì, portandola in grembo per 11 anni è normale che la cosa sia degenerata.

Sono stata tante volte tentata dal cercarla.. ma non l'ho fatto perchè sono convinta che mi spezzerebbe ancora più il cuore. Di recente è morto un cantante che per noi era importante, era legato a molti dei nostri ricordi assieme.. ecco mi aspettavo che lì sarebbe tornata, anche solo con un messaggio, che si sarebbe scusata, ma non è successo. Non credo la cercherò mai. Mi aggrappo a quel poco di dignità che mi è rimasta, mi ha fatto troppo male. Credetemi, era mia sorella nel cuore.
  • 1

PushingMeAwayn
Amico level one

Stato:
Citazione: the sound of your voice, painted in my memories even if you're not with me..i'm with you.
Genere: Femminile

L'inizio della Fine

Messaggioda Anuar » 31/07/2017, 20:48

PushingMeAwayn ha scritto:Sono stata tante volte tentata dal cercarla.. ma non l'ho fatto perchè sono convinta che mi spezzerebbe ancora più il cuore. Di recente è morto un cantante che per noi era importante, era legato a molti dei nostri ricordi assieme.. ecco mi aspettavo che lì sarebbe tornata, anche solo con un messaggio, che si sarebbe scusata, ma non è successo. Non credo la cercherò mai. Mi aggrappo a quel poco di dignità che mi è rimasta, mi ha fatto troppo male. Credetemi, era mia sorella nel cuore.

Ti riferisci al cantante dei Linkin Park?

In ogni caso, così facendo non credi che rimarresti solo con più domande che risposte?
Una soluzione alternativa c'è, la buona e vecchia "lettera", scrivile una lettera imbucala e via, eviterai il confronto e se non ti contatterà allora non cambierà niente da ora, se invece ti contatterà potrete chiarire.

Se invece preferisci lasciar perdere e continuare per la tua strada, è comunque una scelta valida, ma devi cercare di riprenderti perché pesando sulle persone a te care rischi di diventare com'è diventata lei, devi cercare di ritrovare il tuo centro, magari facendo sport o meditazione o qualcosa che ti aiuti comunque a trovarlo.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

L'inizio della Fine

Messaggioda PushingMeAwayn » 31/07/2017, 21:02

Anuar ha scritto:
PushingMeAwayn ha scritto:Sono stata tante volte tentata dal cercarla.. ma non l'ho fatto perchè sono convinta che mi spezzerebbe ancora più il cuore. Di recente è morto un cantante che per noi era importante, era legato a molti dei nostri ricordi assieme.. ecco mi aspettavo che lì sarebbe tornata, anche solo con un messaggio, che si sarebbe scusata, ma non è successo. Non credo la cercherò mai. Mi aggrappo a quel poco di dignità che mi è rimasta, mi ha fatto troppo male. Credetemi, era mia sorella nel cuore.

Ti riferisci al cantante dei Linkin Park?

In ogni caso, così facendo non credi che rimarresti solo con più domande che risposte?
Una soluzione alternativa c'è, la buona e vecchia "lettera", scrivile una lettera imbucala e via, eviterai il confronto e se non ti contatterà allora non cambierà niente da ora, se invece ti contatterà potrete chiarire.

Se invece preferisci lasciar perdere e continuare per la tua strada, è comunque una scelta valida, ma devi cercare di riprenderti perché pesando sulle persone a te care rischi di diventare com'è diventata lei, devi cercare di ritrovare il tuo centro, magari facendo sport o meditazione o qualcosa che ti aiuti comunque a trovarlo.

No, il cantante è Chris Cornell. La morte di Chester ha addolorato solo me, a lei non piaceva..
Il punto è che razionalmente so che la cosa giusta è dimenticarla.. ma i ricordi, l'affetto.. lo ricordo ancora. E l'averla persa è stato un ritornare al punto di partenza, con la differenza che alla mia età sembra quasi impossibile trovare delle amiche, sentirsi speciali per qualcuno. Io vorrei, so che è impossibile, che fosse lei a tornare.. perchè è lei che ha messo fine a tutto, non io. Ma del resto io le volevo bene ..
  • 0

PushingMeAwayn
Amico level one

Stato:
Citazione: the sound of your voice, painted in my memories even if you're not with me..i'm with you.

L'inizio della Fine

Messaggioda Anuar » 31/07/2017, 21:29

PushingMeAwayn ha scritto:No, il cantante è Chris Cornell. La morte di Chester ha addolorato solo me, a lei non piaceva..
Il punto è che razionalmente so che la cosa giusta è dimenticarla.. ma i ricordi, l'affetto.. lo ricordo ancora. E l'averla persa è stato un ritornare al punto di partenza, con la differenza che alla mia età sembra quasi impossibile trovare delle amiche, sentirsi speciali per qualcuno. Io vorrei, so che è impossibile, che fosse lei a tornare.. perchè è lei che ha messo fine a tutto, non io. Ma del resto io le volevo bene ..

Sai se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato, in modo molto duro e cattivo aggiungerei, è che se vuoi qualcosa, devi andare e prendertela o per lo meno provarci.
Chiediti se è veramente importante soffermarsi su chi ha sbagliato, o è più importante risolvere il problema.
Potresti aspettare tutta la vita che lei si scusi, o fare il primo passo tu e vedere come va.
Ti do un indizio, io ci ho messo dieci anni a capire dove sbagliavo e a diventare come mi vedi ora, :lol: .

Io sinceramente non riuscirei a restare col dubbio, invierei una lettera cercando di essere meno incisivo possibile e meno accusatorio possibile ma comunque spiegando come mi sento e che mi manca.
Non mi piacciono le cose in sospeso, e come spegnere un film a metà, mi darebbe fastidio XD.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

L'inizio della Fine

Messaggioda 7smiliardi » 31/07/2017, 22:32

Benvenuta.
Devi sfruttare questo brutto evento per diventare più forte. Autonoma. Costruire una nuova te che non sia dipendente da nessuno.
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

L'inizio della Fine

Messaggioda PushingMeAwayn » 01/08/2017, 9:48

Buongiorno a tutti :) cerco di chiarire un paio di punti.
Non è che io la rivoglio a tutti i costi, come un capriccio o come un oggetto. La cosa che vorrei è capire che mi sono sbagliata, che c'è una spiegazione comprensibile a tutto il male che mi ha fatto.. ma la verità è che non c'è! Perchè se ci fosse, lei sarebbe tornata sui suoi passi, ha avuto un anno per farlo. Il punto è che cancellandomi dalla sua vita, senza darmi una spiegazione, evitando il confronto e facendo finta che io non sia mai esistita, mi ha fatto piombare in uno stato di.. non saprei come definirlo. Non riesco più a fare amicizia con nessuno, sebbene lo voglia, ma non riesco. Sono arrivata addirittura a pensare che sia impossibile, perchè alla mia età chiunque ha già i cosidetti "migliori amici", non c'è spazio per me nella vita di nessuno.
Se lei mi ha odiata in silenzio per tutto questo tempo, non posso fidarmi più di nessuno. Se non mi ha voluto bene lei, a cui ho dato tutto l'amore che avevo e anche di più, chi mai potrà farlo? Lei va avanti con la sua vita, io mi sono fermata e vivo nei ricordi di un passato che non tornerà mai più.
La vita che amavo è cominciata quando ho conosciuto lei e da quando è andata via da me mi sento destinata alla solitudine. Pretendo che mia madre e il mio fidanzato mi rassicurino ogni giorno che stanno bene e che va tutto bene e dentro di me ho rabbia e tristezza perchè tutto questo è colpa sua.
Lei sapeva che mi avrebbe ridotta così e lo ha fatto ugualmente.
  • 0

PushingMeAwayn
Amico level one

Stato:

L'inizio della Fine

Messaggioda Codic » 01/08/2017, 10:38

crescendo molte amicizie si esauriscono, a volte con prestesti assurdi solo per non dire che non interessano più. Hai la tua vita privata e sfrutta quella, fai uscite di coppia e conosci altre coppie come fanno tutti . Magari non è il massimo del divertimento ma oh..così va..magari salta fuori una nuova amica. E' inutile che stai qui a prenderti male per l'amica della scuola..sono tempi andati.
  • 0

Codic
Amico level two

Stato:
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi

L'inizio della Fine

Messaggioda PushingMeAwayn » 01/08/2017, 11:15

Codic ha scritto:crescendo molte amicizie si esauriscono, a volte con prestesti assurdi solo per non dire che non interessano più. Hai la tua vita privata e sfrutta quella, fai uscite di coppia e conosci altre coppie come fanno tutti . Magari non è il massimo del divertimento ma oh..così va..magari salta fuori una nuova amica. E' inutile che stai qui a prenderti male per l'amica della scuola..sono tempi andati.

Ma non era l'amica della scuola.. Siamo state amiche dai 16 ai 28 anni, a scuola non ci siamo andate mai insieme. Non ho più amici, né vita sociale, solo il mio fidanzato.
  • 0

PushingMeAwayn
Amico level one

Stato:

L'inizio della Fine

Messaggioda Anuar » 01/08/2017, 12:36

PushingMeAwayn ha scritto:Buongiorno a tutti :) cerco di chiarire un paio di punti.
Non è che io la rivoglio a tutti i costi, come un capriccio o come un oggetto. La cosa che vorrei è capire che mi sono sbagliata, che c'è una spiegazione comprensibile a tutto il male che mi ha fatto.. ma la verità è che non c'è! Perchè se ci fosse, lei sarebbe tornata sui suoi passi, ha avuto un anno per farlo. .

Ma è stata appunto l'invidia che l'ha spinta ad allontanarti, e la stessa più forse un pizzico di orgoglio la spinge al perpetrare questa sua scelta, io stesso in passato quando decidevo di allontanare una persona anche solo per uno scatto di rabbia poi non mi scusavo più, un po come Fonzie (Happy Days un telefilm) che è sempre restio e non vuole scusarsi mai quando sbaglia, è normalissimo, certe persone hanno bisogno di essere incoraggiate a scusarsi certe volte alcune nemmeno capiscono mai di aver sbagliato, o per lo meno ci mettono dieci anni (questo esempio riguarda me XD) solo perché una cosa per te è illogica non vuol dire che per lei non sia illogica, la stessa logica è solo teoria dato che deriva da una generalizzazione della scelta umana, per me potrebbe essere perfettamente logico mangiare bambini a colazione per esempio, per te invece no, questo però non ha mai fermato i cannibali.
Se vuoi le tue risposte, devi cercare di guardare il soggetto da una prospettiva diversa, rimanere fossilizzata sulla tua prospettiva non ti fornirà mai le risposte che cerchi, non tutto si adegua alle nostre regole, molte cose di questo mondo hanno regole tutte loro (io sono un esempio XD).

Ho capito benissimo che vorresti una risposta che sembri logica anche a te, che sia di conforto e ti faccia pensare "ah si, dev'essere stato così non ci avevo pensato", ma se c'è io non riesco ad immaginarla, mi spiace.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:

L'inizio della Fine

Messaggioda PushingMeAwayn » 01/08/2017, 12:50

Anuar ha scritto:
PushingMeAwayn ha scritto:Buongiorno a tutti :) cerco di chiarire un paio di punti.
Non è che io la rivoglio a tutti i costi, come un capriccio o come un oggetto. La cosa che vorrei è capire che mi sono sbagliata, che c'è una spiegazione comprensibile a tutto il male che mi ha fatto.. ma la verità è che non c'è! Perchè se ci fosse, lei sarebbe tornata sui suoi passi, ha avuto un anno per farlo. .

Ma è stata appunto l'invidia che l'ha spinta ad allontanarti, e la stessa più forse un pizzico di orgoglio la spinge al perpetrare questa sua scelta, io stesso in passato quando decidevo di allontanare una persona anche solo per uno scatto di rabbia poi non mi scusavo più, un po come Fonzie (Happy Days un telefilm) che è sempre restio e non vuole scusarsi mai quando sbaglia, è normalissimo, certe persone hanno bisogno di essere incoraggiate a scusarsi certe volte alcune nemmeno capiscono mai di aver sbagliato, o per lo meno ci mettono dieci anni (questo esempio riguarda me XD) solo perché una cosa per te è illogica non vuol dire che per lei non sia illogica, la stessa logica è solo teoria dato che deriva da una generalizzazione della scelta umana, per me potrebbe essere perfettamente logico mangiare bambini a colazione per esempio, per te invece no, questo però non ha mai fermato i cannibali.
Se vuoi le tue risposte, devi cercare di guardare il soggetto da una prospettiva diversa, rimanere fossilizzata sulla tua prospettiva non ti fornirà mai le risposte che cerchi, non tutto si adegua alle nostre regole, molte cose di questo mondo hanno regole tutte loro (io sono un esempio XD).

Ho capito benissimo che vorresti una risposta che sembri logica anche a te, che sia di conforto e ti faccia pensare "ah si, dev'essere stato così non ci avevo pensato", ma se c'è io non riesco ad immaginarla, mi spiace.

Probabilmente non riesco ad arrendermi al fatto che non mi volesse veramente bene. Che per me era una sorella e io per lei un peso. Il problema è che tutto questo, forse per colpa della mia emotività, mi ha distrutta e mi ritrovo a 29 anni nella situazione di quando avevo 15 anni.. senza avere nè i mezzi nè la forza per uscirne.
  • 0

PushingMeAwayn
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore