paura per quello che accadrà

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Royalsapphire » 18/11/2014, 23:12

Ciao shizz, non so ma il tuo topic mi ha fatto molta tenerezza ^_^
Parlami del rapporto con i tuoi genitori da quando eri bambino.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda shizz » 20/11/2014, 23:27

Royalsapphire ha scritto:Ciao shizz, non so ma il tuo topic mi ha fatto molta tenerezza ^_^
Parlami del rapporto con i tuoi genitori da quando eri bambino.

mmm la mia infanzia nel complesso è stata anche troppo bella, zero pensieri zero preoccupazioni...probabilmente anche questo però mi ha ''aiutato'' a entrare in questa situazione visto che i miei mi hanno sempre trattato come un bambino (a volte lo fanno ancora oggi) risolvendo i miei problemi e quindi proteggendomi senza farmi mai sbattare la faccia e imparare la lezione...insomma mi sono stati sempre (troppo) dietro
  • 0

shizz
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda pecok » 21/11/2014, 0:18

Non preoccuparti troppo del futuro, cerca di goderti il presente. io ho 27 anni, ho perso mio padre quasi dieci anni fa, appena 18enne, problemi con l'università che frequento ancora adesso (mi mancano 7 esami per la triennale di ingegneria civile), uscito da una profonda crisi depressiva che mi ha quasi portato al suicidio. Non aver paura del futuro, prova a fare ciò che ti piace, qualsiasi cosa essa sia, e cerca persone che condividano questo tuo interesse, Vedrai che da lì a poco troverai altri interessi e una nuova voglia di vivere, ma soprattutto tanta nuova autostima e amicizie vere, non conoscenze
  • 0

pecok
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 23/11/2014, 0:43

Certo neanche troppe coccole vanno bene.
Tu però se hai voglia di crescere puoi sempre cominciare ad essere TU il protagonista delle tue azioni e quindi della tua vita.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore