Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da elelfa77 » 24/11/2014, 19:48
Giorgio70 ha scritto:Condivido: se stai male (ed evidentemente si, se no non parleresti di day hospital o di ricovero) se hai ben 2 psichiatri che ti consigliano la stessa cosa, perché non dare a te stesso una possibilità?
Io a suo tempo non ho fatto queste domande: sono entrato da pronto soccorso e ricoverato direttamente reparto psichiatrico.
Questo 3 anni fa. Da un anno sono senza antidepressivi!
Ovvio: non è solo questione di curare con medicine la malattia: ci vuole anche una cura adatta per la "testa" (psicologi)...ovviamente opinione personale, ma parlo di esperienza diretta...

A pelle concordo in toto con questa opinione...ma, se ti senti, prova a spiegare un po' meglio per quale patologia ti hanno proposto il ricovero e quali benefici ti hanno prospettato con lo stesso.
Intanto, a prescindere, un forte abbraccio

-

elelfa77
- Amico level two
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Giskard » 24/11/2014, 20:39
Secondo me dovresti andare, potrebbe esserti d' aiuto oppure no, ma
una cosa è certa, se ora come ora purtroppo non stai bene la situazione probabilmente non cambierà non facendo niente.
E' un tentativo, l' ennesimo forse ma non importa, è comunque possibile che sia d' aiuto.
Te lo dice uno che tra psicologi, psichiatri e neurologi ha fatto molti tentativi prima di trovare l' aiuto giusto.
Auguri amico, un abbraccio
-

Giskard
- Amico level four
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore