Edwi26 ha scritto:Mi piacciono le lingue straniere e amo viaggiare. Questa estate sono stata ad Amsterdam,per esempio.
E' proprio il settore turistico quello in cui vorrei lavorare..ma non saprei essere più specifica.
Pillino ha scritto:Edwi26 ha scritto:Mi piacciono le lingue straniere e amo viaggiare. Questa estate sono stata ad Amsterdam,per esempio.
E' proprio il settore turistico quello in cui vorrei lavorare..ma non saprei essere più specifica.
c'è un ragazzo che ha un canale youtube che fa l'operatore turistico.
Praticamente lo mandano in viaggio in posti esotici, e lui deve provare e recensire l'albergo, l'offerta ai turisti ecc..
E' sempre in vacanza!
Fai quello edwi!
In tal caso, portami in Africa!Guarda su youtube.com
Fracchiala ha scritto:Ci sono passata di recente anche io, mi sono laureata a fine ottobre. Ti posso dire che è normale! La maggior parte della gente che conosco, e io per prima, è arrivata alla laurea molto più stufa che felice, e ci è arrivata passivamente. Negli ultimi tempi, nonostante la tesi da ultimare e la discussione da fare, non ho nemmeno studiato tanto. Per me c'erano anche altri problemi, ma anche io non riuscivo a trovare soddisfazione in nulla. Ho avuto, e ho, tanti dubbi. Ma tanto, per prima cosa, ormai ci stai!
Seconda cosa, molto più importante, è il fatto che dici che c'è un settore in cui ti piacerebbe lavorare. Benissimo! Esistono dei siti apposta per trovare gli annunci di lavoro delle aziende, te ne segnalo due: Monster (che è anche pieno di consigli ed esempi per il cv) e Almalaurea. Li sto usando e sono utili per capire cosa effettivamente esiste a livello lavorativo. Credo poi che il settore turistico sia attivo, e se dici che ti piacerebbe viaggiare non credo proprio che avrai problemi, anzi! Penso che la momentanea insoddisfazione e disinteresse siano dovuti molto anche alla stanchezza. Credo che sia normale per ora "trascinarsi" un po'. Sicuramnete una nuova occupazione diversa dallo studio cambierà tutto. Se poi dici che famiglia, amici, ammiratori ci sono allora credo proprio che non avrai problemi. Anche io ho paura di non appassionarmi a nulla, però a differenza tua non saprei nemmeno in che settore mi piacerebbe lavorare, se lo sapessi sarei già un bel passo avanti. Nel tuo caso si tratta di stringere i denti ancora un po'. Dopo la laurea e dopo un po' di riposo sono sicura che andrà meglio.
acu-max ha scritto:La tesi è l'ultimo stress, cerca di darti il meno pressione possibile e poi con calma trova quello che vuoi fare, che ti piace, sei giovene, colta e sicuramente attraente, troverai la strada giusta.
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore
Visitano il forum: DanyDuck e 3 ospiti