Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Chardonnay.Rose » 03/09/2013, 20:34

Concordo con Shinij. Spesso gli altri riescono a dire magnificamente e in modo chiarissimo ciò che io tentavo disperatamente di dire con astrusi discorsi sulla vita. Grazie :)
  • 0

Chardonnay.Rose
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Moody » 03/09/2013, 21:13

Chardonnay.Rose ha scritto:Potresti anche essere la ragazza più brutta del mondo, ma ci sarà sempre qualcuno che troverà una parte di te di cui innamorarsi. Io credo tu abbia bisogno di nuove amicizie. Cambia clima. Vai a fare volontariato o vai più spesso in parchi o cose così. Trova modo per conoscere persone nuove che vedano la vera te e di lei s'innamorino. Magari se qualcuno trova la bellezza in te, poi la trovi anche tu stessa. Buona fortuna. Dai, che la vita è bella :)

Sono assolutamente d'accordo con Chardonnay e con quanto hanno già scritto gli altri.....

Anche io sono una tra quelle persone, come tanti, che non rientrano nella media dell'età "giovane" x il primo bacio, e me ne vergognavo anche io ..... Il primo bacio l'ho dato dopo i 28 anni (28 o 32 cambia poco....)...... Prova veramente a cercare di cambiare clima, frequentare attività che possono essere volontariato, sport, buttati nelle situazioni.... fidati.... io da un giorno all'altro, senza che succedesse nulla di particolare, ho cominciato a guardare la vita in un modo diverso, e un po' di cose sono venute da sole, proprio perchè le persone mi vedevano più positiva e sorridente... (non ti posso dire che ora considero la mia vita soddisfacente, ma sicuramente mi sento meglio di qualche anno fa).... Cerca di far vedere agli altri come sei veramente dentro, a volte un bell' "involucro " (passami il termine) aiuta, ma poi è quello che sei veramente che conta!!!! Devi solo riuscire a mostrarlo! E, fidati, le persone cominceranno ad accorgersene.... ^_^
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Marymeri » 07/09/2013, 18:15

Grazie per le risposte, ma oggi sono disperatamente triste, perchè sono convinta che resterò sola per sempre e quindi devo imparare a convivere con la mia solitudine.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Marymeri » 07/09/2013, 18:18

Due sono le cose che farò in futuro se la mia situazione resterà cosi o non riuscirò a cambiarla, finirò chiusa in manicomio o peggio ancora morirò presto.
Scusate se sono brutale ma è cosi.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 07/09/2013, 21:23

Mary06 ha scritto:Non so da cosa dipende, è che sono stufa ma di tutto, fa tutto schifo.
Lo so non sono ne gli occhiali, ne i capelli e che se non piaccio, non piaccio punto.
Non sono brutta, sono magra, ho gli occhiali, gli occhi verdi capelli capelli castani, non sono molto alta, ma forse sono indifferente.
Ecco non sono alta 1,70 0 1,80 quindi forse è questo che piace agli uomini la sventola la ragazza sofisticata e magari fossi una modella ma non lo sono.

Ho capito male o ti basi sul giudizio di una sola persona? E su un campione di due persone in 3 anni? E' comprensibile tu ci sia rimasta male però secondo me è poco per giungere a certe conclusioni.
Ognuno ha i suoi gusti ed è chiaro che puoi piacere come non piacere; non c'è un modello di ragazza che piace e uno che non piace... certo possono esserci, e anzi indubbiamente ci sono, caratteristiche che attraggono o sono gradite a un maggior numero di persone, però questo non ti garantisce di piacere esteticamente o meno a un individuo specifico.
Il ragazzo di tre anni fa può averti messa da parte per innumerevoli motivi, non devi dare per scontato dipendesse da te.
Quante occasioni hai avuto di uscire da questa tua "solitudine sentimentale"? Può essere che tu abbia avuto poche occasioni o non sia riuscita a creartene... non devi concludere che sei tu che non piaci a nessuno.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Messaggioda Marymeri » 13/09/2013, 15:38

Ma non lo so se piaccio o no, cmq non fa nulla, non sono uscita da questa solitudine e non so come uscirne, magari troverò una soluzione se c'è, altrimenti resterò in questa situazione.

Sono confusa, vado avanti e poi ritorno indietro...

Vorrei cambiare vita ma non so come...
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda ludovica » 13/09/2013, 20:44

sono nella tua stessa identica situazione.. non so come fare :(
  • 0

ludovica
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 13/09/2013, 22:43

Mary06 ha scritto:Ma non lo so se piaccio o no, cmq non fa nulla, non sono uscita da questa solitudine e non so come uscirne, magari troverò una soluzione se c'è, altrimenti resterò in questa situazione.

ludovica ha scritto:sono nella tua stessa identica situazione.. non so come fare :(

Ragazze, voi potete cambiare veramente vita!
Provate ad esaminare tutti gli ostacoli che vedete tra voi e ciò che volete. Parlate e confrontatevi a vicenda.
Vi sentirete meno soli e i vostri pensieri verranno stimolati dalle parole di chi vi sta vicino :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Moody » 14/09/2013, 17:46

Royalsapphire ha scritto:
Mary06 ha scritto:Ma non lo so se piaccio o no, cmq non fa nulla, non sono uscita da questa solitudine e non so come uscirne, magari troverò una soluzione se c'è, altrimenti resterò in questa situazione.

ludovica ha scritto:sono nella tua stessa identica situazione.. non so come fare :(

Idem per me.... mi sembra sempre di ricadere e tornare da capo..... :dry: Ma nonostrante tutto, continuo a essere fiduciosa che qualcosa cambierà, prima o poi.
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Marymeri » 16/09/2013, 18:10

Beata te che pensi che cambierà qualcosa, io è da quasi cinque anni che dico cambierà qualcosa e d ero fiduciosa, ora non più.

Anzi ad aggravare di più la mia solitudine a parte il non aver nessuno, è che finora siccome ho una sola grande amica mia sorella e ora penso, siccome lei ha conosciuto un ragazzo lontano, che se ne andrà da questo piccolo paese e io resterò ancora più sola, sono contenta per lei ma io resterò sola.

Io sono convinta che la mia situazione resterà questa e molto probabilmente non cambierà mai anzi si aggraverà, prendo già pillole per l'ansia, anzi scusate se sono brutale ma due sono le soluzioni: o mi ricovero in un ospedale psichiatrico o mi suicidio.

Ormai non ho più 20 anni, non ho la vita davanti, ho 32 anni con un lavoro precario, problemi di famiglia, non mi posso spostare da qui, anche se vorrei insomma in due parole la mia vita fa schifo.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore