Mi aiutate a capire cosa fare? :(

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Perdere la totale fiducia di qualcuno?

Messaggioda birillo22 » 31/08/2014, 23:24

Italiana ha scritto:Per dire cosa?

questo :)

Italiana ha scritto:Ora il mio ragazzo sta avendo dei seri problemi in famiglia e al lavoro, e non continuerà l'università per quest'anno. A me non va di trasferirmi là da sola a 100 km di distanza e vederlo solo il sabato sempre se sarà possibile.(
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Perdere la totale fiducia di qualcuno?

Messaggioda Italiana » 01/09/2014, 9:56

Sì, credo che mio padre mi ammazzerà :)
  • 0

Italiana
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Mi aiutate a capire cosa fare? :(

Messaggioda diemetal » 02/10/2014, 19:53

Silberschnee ha scritto:Quanta distanza hai tra casa e l'univ?
Se non è vicina io resterei là in settimana e tornerei il weekend e approfitterei della settimana per portarmi avanti con lo studio studiando di brutto così il weekend completamente libero lo dedicherei al mio partner.
Prima metti il tuo studio non puntare tutto su di lui.
Lo studio resta, le relazioni non è detto.

Non dirgli nulla sullo studio, sono sue scelte e se lo ami e rispetti devi lasciargli decidere cosa fare in assoluta libertà, digli semplicemente che ogni scelta che farà tu ci sarai e gli starai vicino, questo è l'aiuto più grande che puoi dargli.
Non manopolizzarlo e non influenzarlo.

Deve capire da solo cosa vuole/può fare e cosa no, magari ha già la famiglia che gli fa pressioni, lasciarlo tranquillo e non influenzarlo è l'atto d'amore più grande, poi se lui vuole un consiglio te lo chiederà.
Per aiutarlo in questo periodo cerca di farlo star bene sul resto delle cose e dargli serenità :)

Concordo su quello che ha scritto Silberschnee, l' unica via è questa cercare di non stressarlo ulteriormente.
Mentre tu invece continuare il tuo percorso, poi avete il fine settimana libero (quasi) per vedervi, dista solo 1 ora di macchina.
  • 0

diemetal
Amico level seven

Stato:
Citazione: Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore