Va tutto male

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Va tutto male

Messaggioda etsy992 » 08/12/2014, 13:15

Tesoro! Quanta ansia emerge dalle tue parole.. innanzitutto.. rilassati!! se cerchi su internet trovi mille e mille tecniche di rilassarti, e ti assicuro che funzionano molte di esse! Io sono una persona ansiosissima, non per eventi particolari ma proprio ansia psicologica generalizzata quindi posso capirti BENISSIMO! Metti mano al tuo curriculum, pur controvoglia ma fallo, invialo in più posti che puoi, informati (anche tramite la tua università) e se prima di un colloquio hai ansia cerca tecniche per rilassarsi su internet, usa infusi naturali (che vendono in erboristeria) che favoriscono il rilassamento e vai al colloquio! Per vestirsi basta essere sobrie e leggermente eleganti.. nulla di difficile!
E per questo ragazzo beh.. sii fiduciosa! se fin ora non hai trovato nessuno non è perchè non te lo meriti ma anzi proprio perchè tu senti di meritare qualcuno di speciale.. se questo ragazzo lo è sicuramente andrete a prendere quel caffè insieme.. dai tempo al tempo! L'attesa del piacere è essa stessa il piacere dicono no? vivitela bene e serenamente, concentrati sulla tua carriera, pensa che una volta trovato un lavoro potrai andare a vivere fuori casa e cominciare una nuova vita! Su con l'animo dai! Fai bene a sfogarti, piangi se ti fa bene, ma a un certo punto alzati e prendi in mano la tua vita!
baci
  • 0

etsy992
Amico level one

Stato:
Citazione: da grande voglio essere me stessa, però più ricca.
Genere: Maschile

Va tutto male

Messaggioda Einstein » 08/12/2014, 13:55

Ciao, volevo commentare il punto riguardante il ragazzo che ti interessa. Hai scritto che vi vedevate abbastanza assiduamente, ultimamente un pò meno, e che c'era una certa confidenza.
Poi hai detto che hai dovuto riunire tutte le tue forze per invitarlo a prendere un caffé....
Queste due cose mi sembrano un pò in contraddizione, cioè se c'è una certa confidenza non dovresti avere grossi problemi per un invito a un caffé.

Poi tu dici che lui non sospetta minimamente le tue intenzioni........ non credo, le persone hanno un sesto senso e queste cose si capiscono al volo....

Consiglio mio: richiamalo e digli: "allora, vogliamo prendere questo caffè insieme in settimana?". Chiaro e tondo senza aspettare struggendoti che ti richiami lui.
Se è interessato a te troverà il tempo di venire. Se continua a tergiversare è probabile che non gli interessi.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Va tutto male

Messaggioda Fracchiala » 10/12/2014, 21:53

Beren, non è stato un messaggio totalmente inutile. Questo forum è fatto apposta, no?
È una sensazione orribile, vero. Un lucina fioca fioca c'è, ma non sempre. In alcuni momenti si spegne anche quella. Non esiste altro che tentare di sfogarsi, qui attraverso un computer se non c'è nessuno ad ascoltarci. Forse aiuta, forse no. Per me in questo momento non c'è altro.
In questi giorni sono andata dal mio dentista che mi ha prescritto un bite ortodontico (di svincolo, l'ha chiamato), da portare per almeno un anno anche di giorno, poi solo di notte. Sostanzialmente di notte lo dovrò portare tutta la vita, per evitare di rifinire in questa situazione, causata principalmente dal bruxismo. Come già accennato, da piccola ho portato apparecchi su apparecchi. Questo dovrebbe essere pronto in un paio di settimane. Non so nemmeno descrivere quanto la cosa mi deprima. Non vedo luce accese da nessuna parte. Magari domattina andrà meglio, o peggio, non lo so. Stasera è così.
  • 1

Fracchiala
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Va tutto male

Messaggioda Beren » 10/12/2014, 22:03

Fracchiala ha scritto:Beren, non è stato un messaggio totalmente inutile. Questo forum è fatto apposta, no?
È una sensazione orribile, vero. Un lucina fioca fioca c'è, ma non sempre. In alcuni momenti si spegne anche quella. Non esiste altro che tentare di sfogarsi, qui attraverso un computer se non c'è nessuno ad ascoltarci. Forse aiuta, forse no. Per me in questo momento non c'è altro.
In questi giorni sono andata dal mio dentista che mi ha prescritto un bite ortodontico (di svincolo, l'ha chiamato), da portare per almeno un anno anche di giorno, poi solo di notte. Sostanzialmente di notte lo dovrò portare tutta la vita, per evitare di rifinire in questa situazione, causata principalmente dal bruxismo. Come già accennato, da piccola ho portato apparecchi su apparecchi. Questo dovrebbe essere pronto in un paio di settimane. Non so nemmeno descrivere quanto la cosa mi deprima. Non vedo luce accese da nessuna parte. Magari domattina andrà meglio, o peggio, non lo so. Stasera è così.

Già il fatto che tu ne stia parlando, che tiri fuori la cosa...è uno sfogo, una volontà di cambiare la situazione e di non soccomberne vittime. E' durissima, non se ne vede il modo di cambiarla, ne l'uscita...eppure c'è, ti assicuro che c'è. Te l'ho detto, la mia situazione è molto simile alla tua, comprendo pefettamente cosa stai passando...

Il mio consiglio, ora che non stai lavorando, è di impiegare pomeriggi ed eventualmente le sere con cose da fare...fai passeggiate, se non lo fai già iscriviti in palestra, a dei corsi...più uno sta in casa, peggio è...lo so, spesso si esce e si cammina tra la folla, ma ci si sente fuori da essa...''nous sum'an mès a la gent, ma el mund l'è luntàn '' dicono qui in Piemonte...credo che riassuma perfettamente il concetto.

Per i denti, mi dispiace parecchio, so quanto si stia fisicamente male (oltre che psicologicamente) per queste cose. Per quanto posssa valere, ti sono vicino e ti mando un caloroso abbraccio virtuale.
  • 1

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''

- ''...e che ne è stato di loro...?''

- ''...sono morti...tanto tempo fa...''

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Beren
Amico level eight

Stato:

Va tutto male

Messaggioda Fracchiala » 10/12/2014, 22:14

etsy992 e nero_71, vi ringrazio per i vostri consigli, veramente!

etsy992, nonostante il dentista, ho scritto il curriculum, mi sono anche segnata ad un paio di siti di incontro tra aziende e lavoro. Per ora ho dato solo un'occhiata agli annunci si stage e di lavoro... per quello che ho visto tutti chiedono cose che io non so fare e non ho mai visto. Spero sia solo l'inizio. E devo fare piccoli passi, se capisci l'ansia puoi immaginare quella che mi si scatena all'idea di mandare la mia candidatura!
Lo so che mi devo rilassare... ma tra il desiderare farlo e il farlo veramente ci passa il mare. Qualche mse fa avevo comprato un integratore a base di melatonina, valerina e altre erbe per dormire meglio, ma mi rimbambiva e basta. Bisognerebbe spegnere il cervello!

nero_71, ci vedevamo all'università. Più che altro ci incontravamo per caso nei corridoi, anche se facevamo due chiacchiere da soli o mangiavamo insieme stavamo immersi nell'ambiente universitario in mezzo ad altra gente, passavano altre persone, si aveva poco tempo perché ognuno doveva tornare alle sue occupazioni. Tutt'altra cosa invece è vedersi al di fuori dell'università in un incontro organizzato apposta, da soli.
Però il tuo consiglio è giusto, dovrei richiamarlo e basta. Anche se in alcuni momenti decido di lasciar perdere e basta (ma rientra nell'ottica di pensieri "è tutto inutile"). Struggersi è inutile, per questo come per tante altre cose, e stare male non serve a nulla. Però purtroppo non si possono decidere le proprie reazioni emotive a quello che accade. Si deve lottare per uscire dallo stato di depressione, però intanto ci si è finiti dentro!
  • 0

Fracchiala
Amico level one

Stato:

Va tutto male

Messaggioda Fracchiala » 10/12/2014, 22:15

Grazie per l'abbraccio, Beren.
  • 1

Fracchiala
Amico level one

Stato:

Va tutto male

Messaggioda Beren » 10/12/2014, 22:20

Fracchiala ha scritto:etsy992 e nero_71, vi ringrazio per i vostri consigli, veramente!

nero_71, ci vedevamo all'università. Più che altro ci incontravamo per caso nei corridoi, anche se facevamo due chiacchiere da soli o mangiavamo insieme stavamo immersi nell'ambiente universitario in mezzo ad altra gente, passavano altre persone, si aveva poco tempo perché ognuno doveva tornare alle sue occupazioni. Tutt'altra cosa invece è vedersi al di fuori dell'università in un incontro organizzato apposta, da soli.
Però il tuo consiglio è giusto, dovrei richiamarlo e basta. Anche se in alcuni momenti decido di lasciar perdere e basta (ma rientra nell'ottica di pensieri "è tutto inutile"). Struggersi è inutile, per questo come per tante altre cose, e stare male non serve a nulla. Però purtroppo non si possono decidere le proprie reazioni emotive a quello che accade. Si deve lottare per uscire dallo stato di depressione, però intanto ci si è finiti dentro!

Da ragazzo ti dico...chiamalo a voce e basta, fregatene se l'ultima volta l'hai cercato tu e/o lui ha lasciato in sospeso la cosa. A noi maschietti fa piacere se a chiamarci e a proporre un'uscita sia una ragazza (o almeno...a me paicerebbe, poi non conosco lui...). In ogni caso, questo è il mio consiglio. Non what'sapp...chiamalo a voce.

Tra l'altro, che tipo è? Cosa gli piace fare di preciso? A seconda di questo, puoi decidere che tipo di proposta per l'uscita/passeggiata/etc fargli.
  • 0

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

Beren
Amico level eight

Stato:

Va tutto male

Messaggioda Fracchiala » 15/12/2014, 10:56

Lo dovrei chiamare, già... per fare una cosa del genere mi serve qualche giorno di auto-convincimento!
  • 1

Fracchiala
Amico level one

Stato:

Va tutto male

Messaggioda Beren » 15/12/2014, 11:23

Fracchiala ha scritto:Lo dovrei chiamare, già... per fare una cosa del genere mi serve qualche giorno di auto-convincimento!

No!

Più uno ci pensa su, più saltano fuori le seghe mentali e le paranoie....prendi il cell e chiamalo.
  • 0

_________

Beren
Amico level eight

Stato:

Va tutto male

Messaggioda Fracchiala » 17/12/2014, 10:10

Nonostante i vostri consigli, non l'ho chiamato. Venerdì dovrebbe essere pronto il mio apparecchio. Mi sento come se venerdì smettessi di vivere. Voglio solo chiudermi in casa e basta. Però in tutto ciò vorrei parlare con lui. Ma come si fa? Lo chiamo e dico: "Guarda, io sto 'na merda, non voglio vedere nessuno, però ti ricordi che mi avevi promesso un caffè? Però io non ce la faccio ad uscire di casa".
Con questa situazione non so come farò ad uscire dalla depressione: ci affondo sempre di più. Mai come ora vorrei qualcuno vicino, qualcuno che mi capisse. Non mia madre che non ha idea di come sto e racconta ai parenti che mi piace stare in casa. Non i miei fratelli. Ma con questa storia dell'apparecchio come faccio? Come faccio ad uscire con qualcuno? Voi direte che il problema estetico dell'apparecchio non è così grave, ed è vero. Ma il problema - lo so per averlo portato - è psicologico e riguarda la percezione di sé, il fatto che non si parla tanto bene. Se poi si è già insicuri e timidi, figuariamoci come va... C'è anche il fatto di doversi mostrare sereni e sicuri di sé quando invece si sta male.

Un altro pensiero - forse saranno le feste - è che se penso ad un anno fa, stavo depressa. Mi sembra di avere sprecato, e di continuare a sprecare, anni sentendomi sempre sola e basta. E in quest'anno che mi aspetta non andrà meglio.
  • 1

Fracchiala
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore