Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Alessandro2 » 23/01/2016, 6:40
Phoenix...prima hai scritto che fondamentalmente sei ben vista dal mondo esterno ..vuol dire che qualcosa di buono ce l avrai? O no? Concentrati su quello e tieni a mente che c è gente che nella vita 'concreta' non ha neanche mai provato il calore di un abbraccio. Poi vedi tu.
-
Alessandro2
- Amico level twelve
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da phoenix » 23/01/2016, 13:15
Ti ringrazio ma ti prego...... non ha nessun senso per un depresso tutto questo
-
phoenix
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Alessandro2 » 23/01/2016, 13:27
per me senso ne avrebbe invece e non poco...te lo dico perché mi è capitato di avvicinarmi ed affezionarmi a sedicenti 'casi umani' che poi in realtà lo erano solo a tratti.
Comunque non voglio sminuire la tua situazione, ci mancherebbe...
Non è questa la vita che vuoi, ok: che cosa ti manca? di che cosa senti di avere il bisogno?
-
Alessandro2
- Amico level twelve
-
-
Stato:
da phoenix » 23/01/2016, 13:31
La mia depressione è troppo grave. Sento di non avere bisogno di nulla. Non nel senso positivo della cosa.. ma nel senso che non c'è niente che voglio. Vorrei solo essere serena. Non chiedo la felicità..
-
phoenix
- Amico level one
-
-
Stato:
da Alessandro2 » 23/01/2016, 14:41
appunto...ti riformulo la domanda: che cosa c' è che non ti fa stare serena? Il lavoro? L' aspetto? La famiglia? Le relazioni? Il sesso? Altro?
-
Alessandro2
- Amico level twelve
-
-
Stato:
da phoenix » 23/01/2016, 14:51
Scusa ma sai cos'è la depressione o no?... Non c'entra nulla cosa mi manca o di cosa non sono contenta o soddisfatta, se anche la mia vita fosse perfetta sarei così lo stesso..... è una malattia purtroppo cercare di colmare i miei bisogni non serve
-
phoenix
- Amico level one
-
-
Stato:
da FinalJump99 » 23/01/2016, 14:57
phoenix ha scritto:Scusa ma sai cos'è la depressione o no?... Non c'entra nulla cosa mi manca o di cosa non sono contenta o soddisfatta, se anche la mia vita fosse perfetta sarei così lo stesso..... è una malattia purtroppo cercare di colmare i miei bisogni non serve
scusami ma non ti capisco...dietro alla depressione c'è sempre qualche motivo,da quello che ho letto sei ben vista dall'esterno,e allora cosa ti manca?i soldi,l'amore?
-
FinalJump99
- Amico level four
-
-
Stato:
da phoenix » 23/01/2016, 15:02
Lo vedo che non capisci..... Non sono depressa perché mi manca qualcosa. Non mi sembra così difficile....... boh
-
phoenix
- Amico level one
-
-
Stato:
da FinalJump99 » 23/01/2016, 15:08
Fa come vuoi...ti dico solo che c'è molta gente che vorrebbe essere al tuo posto,ben vista dalla società.La maggior parte dei suicidi avvengono proprio per problemi con la società,quindi non riesco a comprendere il tuo disagio da dove sia nato e per quale motivo dato che hai una vita più che dignitosa, non hai problemi economici ecc.
-
FinalJump99
- Amico level four
-
-
Stato:
da phoenix » 23/01/2016, 15:25
FinalJump99 ha scritto:Fa come vuoi...ti dico solo che c'è molta gente che vorrebbe essere al tuo posto,ben vista dalla società.La maggior parte dei suicidi avvengono proprio per problemi con la società,quindi non riesco a comprendere il tuo disagio da dove sia nato e per quale motivo dato che hai una vita più che dignitosa, non hai problemi economici ecc.
Fattelo dire e scusami, ma è proprio il tipico discorso di chi è ignorante su questo disturbo.
-
phoenix
- Amico level one
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore