FIDANZATA BORDERLINE AIUTO URGENTE.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Annì » 06/02/2015, 0:45

Marty ha scritto:già. Beh. normale non è.
Quindi ridurla a semplice "str***a che mi usa", come detto mi è molto difficile.

Capisco bene, anch'io ho avuto/ho ancora un'opinione molto ambivalente con un rapporto (anche se eravamo/siamo amici). Parola chiave: imprevedibilità.

Ma forse come dite voi il problema sono io.
Non sopporto l'idea di essere stato preso in giro. Che la mia vita non ha prospettive, visto che l'unica prospettiva oltre all'università era stare con lei.
Inoltre non so per quale motivo ora che l'ho lasciata soffro di ansia. ho paura si suicidi, mi faccia qualche scherzo. Forse però è più dipendenza che altro. non saprei. Lei non ha mai minacciato di suicidarsi. Solo una volta disse dopo un litigio : "depressione pre-ciclo, tu che mi vuoi lasciare! potrei pure ammazzarmi!" Allora stavo per chiamare la madre.
Non so ragazzi sono davvero provato..
:facepalm:

No il problema non sei tu, lei ha semplicemente fatto leva su alcune tue caratteristiche profonde, probabilmente in modo inconsapevole. Tutti noi abbiamo dei punti vulnerabili, di cui magari neanche siamo a conoscenza.
L'unico problema ora è che sei giustamente provato da questo rapporto, sei logorato. Ma è recuperabile ed è da qui che devi cercare di ripartire.
:hug:
  • 0

Annì
Amico level four

Stato:
Citazione: "Calma, dignità e classe..."
Genere: Femminile

Messaggioda La Musica del Vento » 06/02/2015, 14:43

Ogni cosa si può recuperare, l'importante è sentire di volerlo fare.

Marty sei un ragazzo molto coraggioso dal mio punto di vista, serve solo molta pazienza ;)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda alex9111 » 06/02/2015, 18:21

Dai marty, i rapporti possono migliorare. Ora credo che tu abbia avuto un sacco di feedback a cui pensare e non aggiungo altro perchè mi ripeterei...valuta i pro e i contro :)
Poi qui se vuoi nuovi amici è pieno di gente che ha voglia di parlare ed ascoltare, io ti aggiungo poi se ti va di confrontarti puoi scrivermi sennò fa niente^^
Cmq vai così, sei un grande ;)
  • 0

alex9111
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Marty » 07/02/2015, 0:33

alex9111 ha scritto:Dai marty, i rapporti possono migliorare. Ora credo che tu abbia avuto un sacco di feedback a cui pensare e non aggiungo altro perchè mi ripeterei...valuta i pro e i contro :)
Poi qui se vuoi nuovi amici è pieno di gente che ha voglia di parlare ed ascoltare, io ti aggiungo poi se ti va di confrontarti puoi scrivermi sennò fa niente^^
Cmq vai così, sei un grande ;)

Già grazie a tutti. Cercherò di riflettere con calma.
Ora mi ha scritto che non potrà continuare gli studi per motivi economici. E che è per questo che mi tratta male.
Mi sembra un ennesima scusa :lol:
o decido di tagliare a prescindere da quello che mi dice.. oppure soccombo.
  • 0

Marty
Amico level six

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 07/02/2015, 10:06

qualunque cosa accada ti mando un abbraccio di solidarietà :hug:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Marty » 09/02/2015, 10:53

Ieri, dopo un po che non ci sentivamo, (tra l'altro ho l'impressione che chatti ancora con l'ex (si connettono e si disconnettono nello stesso momento)), si è rifatta viva, e dopo alcune domande a cui rispondevo freddamente, ha scritto.. Con una delicatezza estrema: "senti.. Almeno scopiamo!" e ha cominciato a mandarmi foto un po' oscene, completamente fuori luogo per quel momento, invitandomi a vederci prima possibile. La cosa che sorprende.. è la totale estraneità. Non CAPISCE la situazione. :lol:
Non ho mai conosciuto una che dopo che la lasci ti manda le sue foto.. osè.. boh xD
non so cosa pensare.
  • 1

Marty
Amico level six

Stato:

Messaggioda alex9111 » 09/02/2015, 11:16

"Senti...almeno scopiamo!" LOOOOOOOOL la frase che ogni uomo vorrebbe sentirsi dire aahahahha trash a parte, una gitarella al CIM le farebbe bene -.-
  • 0

alex9111
Amico level three

Stato:

Messaggioda Marty » 09/02/2015, 11:33

alex9111 ha scritto: la frase che ogni uomo vorrebbe sentirsi dire

Lo so.. Se non cedo.. giuro che mi faccio santo da solo xD :lol3:
  • 0

Marty
Amico level six

Stato:

Messaggioda alex9111 » 09/02/2015, 11:38

esatto non cedere, sennò sei finito...anche se è triste dover resistere a certe cose :'(
  • 0

alex9111
Amico level three

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 09/02/2015, 18:59

Marty ha scritto: "senti.. Almeno scopiamo!"

Wow, ci vuole una bella dose di strafottenza per rispondere così di punto in bianco...
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore