FinalJump99 ha scritto:Ascolto musica,guardo le persone che mi stanne simpatiche su youtube...
Sebastian ha scritto:Cerco in ogni modo di non pensare.
Dormo, e se non ho sonno, lo induco con i toni binaurali.
Brucio le giornate davanti a tv, console, pc e smartphone.
Mi brucio il cervello stordendomi da solo.
Se questi metodi non funzionano, brucio il tempo soffrendo.
Mikasa ha scritto:Toni binaurali?![]()
Sono interessata, ho provato a cercare su internet, mi dici qualcosa di più tu? Della tua esperienza, come hai iniziato, dove prendi i suoni, come fai eccetera, grazie
Sebastian ha scritto:Mikasa ha scritto:Toni binaurali?![]()
Sono interessata, ho provato a cercare su internet, mi dici qualcosa di più tu? Della tua esperienza, come hai iniziato, dove prendi i suoni, come fai eccetera, grazie
In poche parole, i toni binaurali sono dei particolari toni a basse frequenze che, se ascoltati, possono influenzare gli stati cerebrali.
I suoni vanno ascoltati tramite cuffie, altrimenti non funzionano. In realtà esistono i toni isocronici che funzionano anche senza cuffie, ma di contro, su di me non hanno nessun effetto.
Io ho iniziato cercando dei toni contro la depressione. Gli effetti variano da persona a persona, soprattutto in base alla disposizione mentale ed alla predisposizione genetica. Con me alcuni hanno effetti leggeri, altri invece hanno ottimi effetti. Ad esempio, c'è stato un periodo dove ho provato a dormire tutta la notte ascoltando dei toni contro la depressione, e al mattino non mi sentivo più un cadavere come al solito. Dopo un paio di settimane circa, però, hanno perso il loro effetto, probabilmente a causa della mia disposizione mentale.
Poi ci sono anche alcuni toni che inducono il sonno, che su di me, hanno un ottimo effetto. Anche se non ho sonno, ascoltando quei toni, potrei dormire tutto il giorno, senza problemi. Quest'ultimi possono creare una sorta di dipendenza, poiché inducendo il sonno, inducono anche un senso di rilassamento, di liberazione dall'ansia.
Chiaramente, non possono essere una soluzione totale alle malattie mentali, ma possono essere utili per alleviare momentaneamente alcuni sintomi.
Io li prendo da youtube, basta cercare qualcosa tipo: "binaural beats depression", "binaural beats sleep" ecc.
Mikasa ha scritto:Chiarissimo grazie, sto cercando su youtube
vorrei provarli per studiare, ne ho aperto uno per la concentrazione e mi ha messo un'ansia assurdainiziamo bene
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite