ci ho provato

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

ci ho provato

Messaggioda ppiero75 » 10/03/2015, 12:32

ma la depressione che mi accompagna da sempre è più forte di me. oltre alle mie situazioni personali, ultimamente ho un altro pensiero che mi affligge: la consapevolezza di non saper dare nulla agli altri, di non riuscire ad aiutarli, sensazioni che aumentano il senso della mia inutilità, del mio non servire a nulla.
penso che la mia eterna solitudine mi abbia inaridito, che nonostante i miei tentativi, il cuore e l'animo mio siano come un deserto dove non può esserci vita.
concludo con un verso della poesia "Natale" di Ungaretti, che descrive perfettamente il mio stato d'animo
"Ho tanta stanchezza sulle spalle
Lasciatemi così come una cosa
posata in un angolo
e dimenticata"
  • 1

ppiero75
Amico level three

Stato:
Citazione: guardate albeggia...bizzarro io vedo solo un tramonto...
Genere: Maschile

ci ho provato

Messaggioda Barone » 10/03/2015, 12:51

Ti capisco... non saprei cosa consigliarti se non di provare a farti una vacanza esplorativa, che ne so cuba, thailandia, brasile, argentina... posti nuovi, culture differenti... provare non costa nulla...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore