A pezzi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

A pezzi

Messaggioda Azatoth » 04/03/2013, 16:27



Parto dal presupposto che non so da dove iniziare, comunque ci proverò.
Sono un ragazzo di 23 anni, studente di ingegneria.
Vi scrivo perché oggi mi sento psicologicamente a pezzetti.
Ci sono vari problemi nella mia vita (beh, chi non ne ha?) ma solo un di questi mi tormenta in modo fastidioso e discontinuo (e tra l'altro a sorpresa, quando meno me lo aspetto): La consapevolezza di non aver mai amato e di non essere mai stato amato.
Ora io mi chiedo perché tutto questo mi è negato? Sono un ragazzo simpatico, piuttosto carino a detta di altri (ora inizio a dubitarne boh), gentile e comprensivo.
Allora perché mi capita questo? Perché incontro solo persone false, stupide e superficiali?

Mi state dicendo che tutte le donne sono così? No, mi rifiuto di crederlo! Ce ne deve essere qualche d'una buona e gentile; una donna Da amare.
E non quelle solite vacche ipocrite con un animo nero come la peste, desiderose solo di utilizzarti per soddisfare il loro stupido ego!

Ci dev'essere qualcosa di buono anche per me! Una persona che mi voglia davvero bene! E allora perché tutto questo mi è negato? A chi ho fatto del male per meritarmi tutta questa vagonata di m***a?

Devo ingannare, prendere in giro, essere egoista e superficiale ecc... ergo diventare come quelle persone che detesto di più per essere felice??

Scusate lo sfogo disordinato, ma non riesco ordinare i pensieri in testa.
  • 0

Avatar utente
Azatoth
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2013, 22:46
Località: Genova
Genere: Maschile

A pezzi

Messaggioda Royalsapphire » 04/03/2013, 18:45



Ciao,
hai scritto molto chiaramente.
Capisco che tu possa parlare da persona ferita e delusa, ma hai solo 23 anni. Ancora ne devi conoscere di donne in giro!
Ne devi fare di esperienze :D !!!
È vero che molte sono delle autentiche battone, ma non esistono solo loro, guarda!! Tu pensa a vivere, alla tua carriera universitaria o lavorativa (a seconda di quella che stai facendo). Pensa a farti le tue amicizie importanti e a riempirti di passioni, e vedrai che sul tuo cammino incontrerai anche la tua Lei.
Conosco troppa gente seria per non dirti con sicurezza che puoi incontrarla anche tu con buone probabilità.

In ogni caso potresti trasferirti in Sicilia se vuoi accelerare i tempi :thumbup:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

A pezzi

Messaggioda kiono » 12/03/2013, 20:45



Azatoth ha scritto:Parto dal presupposto che non so da dove iniziare, comunque ci proverò.
Sono un ragazzo di 23 anni, studente di ingegneria.
Vi scrivo perché oggi mi sento psicologicamente a pezzetti.
Ci sono vari problemi nella mia vita (beh, chi non ne ha?) ma solo un di questi mi tormenta in modo fastidioso e discontinuo (e tra l'altro a sorpresa, quando meno me lo aspetto): La consapevolezza di non aver mai amato e di non essere mai stato amato.
Ora io mi chiedo perché tutto questo mi è negato? Sono un ragazzo simpatico, piuttosto carino a detta di altri (ora inizio a dubitarne boh), gentile e comprensivo.
Allora perché mi capita questo? Perché incontro solo persone false, stupide e superficiali?

Mi state dicendo che tutte le donne sono così? No, mi rifiuto di crederlo! Ce ne deve essere qualche d'una buona e gentile; una donna Da amare.
E non quelle solite vacche ipocrite con un animo nero come la peste, desiderose solo di utilizzarti per soddisfare il loro stupido ego!

Ci dev'essere qualcosa di buono anche per me! Una persona che mi voglia davvero bene! E allora perché tutto questo mi è negato? A chi ho fatto del male per meritarmi tutta questa vagonata di m***a?

Devo ingannare, prendere in giro, essere egoista e superficiale ecc... ergo diventare come quelle persone che detesto di più per essere felice??

Scusate lo sfogo disordinato, ma non riesco ordinare i pensieri in testa.


Mi sa che io e te siamo usciti dallo stesso stampo.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

A pezzi

Messaggioda Meiko » 12/03/2013, 21:03



Ciao Azatoth!
Sai, è bello sapere che esistono ragazzi come te, che cercano ragazze serie e il vero amore.
Il fatto che tu non abbia mai amato credo voglia dire che non hai ancora trovato quella giusta (ok, ho fatto una notazione futile). Però magari sei riuscito a provare qualcosa di un po’ più forte di una semplice simpatia.. ti è capitato? Io credo che questo voglia dire soprattutto che non sei una persona che si innamora ogni 5 minuti (ce ne sono..!) o che dice di amare chiunque, basta che sia vivo/a e che respiri. Invece tu cerchi qualcosa di serio, che ti possa dare un’emozione forte da condividere con qualcuno di cui ti fidi davvero.
Il discorso su non l’essere mai amato.. beh.. evidentemente o non eri la persona giusta per chi hai incontrato, così come è valso per te finora, o forse chi stava dall’altra parte non era così seria.
Per quanto magari in minoranza rispetto alle altre, di brave ragazze ce ne sono. E io sono convinta che la troverai. E’ vero, hai già 23 anni e dici che ancora devi provare quella sensazione forte che ti fa scoppiare il cuore (in senso buono), ma non è una cosa così grave. C’è chi trova l’amore prima, chi lo trova un po’ dopo. Non c’è una regola, penso dipenda un po’ dalle circostanze, dal caso..
Con questo non voglio dirti che non devi star male, cioè, è comprensibile che ci pensi su, magari vedi certi amici felicemente fidanzati e amati e ti chiedi perché tu no. Però non farne una malattia. L’amore è una cosa molto importante nella vita di una persona, di questo nessuno può dubitare. Ma, credimi, distruggersi perché non lo trovi non ne vale la pena.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'