Troppe aspettative

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Troppe aspettative

Messaggioda Matteo il cercatore » 04/05/2015, 15:10



Ho notato che io ho delle aspettative molto alte su di me, tanto da sentirmi un fallito praticamente sempre.
Però non sono stato sempre così, prima non mi fregava niente, ora se vedo un attore mi sento male perché: non recito, probabilmente l'attore sa più lingue di me ecc.
Questi pensieri poi si amplificano ed io mi sento veramente un fallito.
Anche a voi succede ? E' la depressione o cosa ?
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Troppe aspettative

Messaggioda Hanamichi » 04/05/2015, 15:15



Non ho capito, onestamente, la domanda è a voi capita di sentirsi falliti?

Credo che a tutti capiti, ogni qualvolta ci sia un'importante aspettativa delusa oppure un obiettivo non raggiunto etc. certo poi la cosa è soggettiva, c'è chi si abbatte molto e chi poco, chi guarda avanti e chi invece si fossilizza sull'episodio e così via.

Certamente, per quanto mi riguarda, non mi sento un fallito se vedo il prossimo realizzato, per due motivi principali 1) non so nulla di questa persona e di certo non baso le mie opinioni sulle apparenze 2) io sono io e tu sei tu, di certo non è con l'invidia o con il piangersi addosso che la mia vita migliorerà.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Troppe aspettative

Messaggioda kathellyna » 04/05/2015, 15:23



Matteo il cercatore ha scritto:Ho notato che io ho delle aspettative molto alte su di me, tanto da sentirmi un fallito praticamente sempre. [...] Anche a voi succede?

si, sempre.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8466
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Troppe aspettative

Messaggioda ivandal » 04/05/2015, 16:03



anche a me succede... per esempio quando vado allo stadio e vedo giocatori di 20-25-30 anni che sono famosi e col fisico scolpito, mentre io di anni ne ho già 40 e non sono nessuno... almeno quando ero adolescente dicevo "si ma sono più vecchi di me", ora non ho neanche più quella consolazione
  • 0

Avatar utente
ivandal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 320
Iscritto il: 07/12/2012, 9:32
Località: Vicenza
Genere: Maschile

Troppe aspettative

Messaggioda Plumsake » 04/05/2015, 16:22



Mi capita quando sono molto giù di morale, come in questo periodo, quindi forse un legame con uno stato d'animo negativo (tristezza, depressione..) c'è.
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Avatar utente
Plumsake
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/04/2015, 15:39
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'