Pagina 1 di 1
Troppe aspettative

Inviato:
04/05/2015, 15:10
da Matteo il cercatore
Ho notato che io ho delle aspettative molto alte su di me, tanto da sentirmi un fallito praticamente sempre.
Però non sono stato sempre così, prima non mi fregava niente, ora se vedo un attore mi sento male perché: non recito, probabilmente l'attore sa più lingue di me ecc.
Questi pensieri poi si amplificano ed io mi sento veramente un fallito.
Anche a voi succede ? E' la depressione o cosa ?
Troppe aspettative

Inviato:
04/05/2015, 15:15
da Hanamichi
Non ho capito, onestamente, la domanda è a voi capita di sentirsi falliti?
Credo che a tutti capiti, ogni qualvolta ci sia un'importante aspettativa delusa oppure un obiettivo non raggiunto etc. certo poi la cosa è soggettiva, c'è chi si abbatte molto e chi poco, chi guarda avanti e chi invece si fossilizza sull'episodio e così via.
Certamente, per quanto mi riguarda, non mi sento un fallito se vedo il prossimo realizzato, per due motivi principali 1) non so nulla di questa persona e di certo non baso le mie opinioni sulle apparenze 2) io sono io e tu sei tu, di certo non è con l'invidia o con il piangersi addosso che la mia vita migliorerà.
Troppe aspettative

Inviato:
04/05/2015, 15:23
da kathellyna
Matteo il cercatore ha scritto:Ho notato che io ho delle aspettative molto alte su di me, tanto da sentirmi un fallito praticamente sempre. [...] Anche a voi succede?
si, sempre.
Troppe aspettative

Inviato:
04/05/2015, 16:03
da ivandal
anche a me succede... per esempio quando vado allo stadio e vedo giocatori di 20-25-30 anni che sono famosi e col fisico scolpito, mentre io di anni ne ho già 40 e non sono nessuno... almeno quando ero adolescente dicevo "si ma sono più vecchi di me", ora non ho neanche più quella consolazione
Troppe aspettative

Inviato:
04/05/2015, 16:22
da Plumsake
Mi capita quando sono molto giù di morale, come in questo periodo, quindi forse un legame con uno stato d'animo negativo (tristezza, depressione..) c'è.