Ciao

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ciao

Messaggioda Deborah » 06/05/2015, 21:16

Ciao, sono una ragazza di 20 anni. Sto vivendo un brutto periodo, sta diventando sempre più nero giorno dopo giorno, mese dopo mese.
Dovrei avere la maturità, ma mi sono ritirata da scuola per problemi di salute e per le troppe assenze, ma anche per il fatto che non riuscivo più a studiare nulla perché sono sempre giù di morale e senza voglia di far nulla. Ho problemi a casa, i miei son divorziati da anni e si odiano, ho cattivi rapporti con mio padre e a stare a casa divento matta perché mi manca avere una famiglia normale, soprattutto perché in questo momento ne avrei bisogno.
Ho pochissimi amici, con la mia migliore amica ci ho litigato mesi fa e non c'è più modo di riallacciare i rapporti. Era, anzi è, il mio tutto. Mi manca, la sogno quasi ogni notte e la penso sempre. Faccio fatica a stare senza di lei.
Ho un ragazzo da poco, mi rende felice e sono orgogliosa di averlo, quindi questa credo sia l'unica cosa positiva.
Mi odio, mi faccio schifo di aspetto e di carattere, odio la mia vita, credo di soffrire di depressione, piango spesso anche senza motivo. Anche ora sto piangendo. Mi sento una nullità. Vorrei morire, so che se sparissi non mancherei a nessuno perché sono un peso per tutti. Mi detesto e non so più dove sbattere la testa perché mi sento sola al mondo
  • 0

Deborah
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Ciao

Messaggioda Logan » 06/05/2015, 22:26

Ciao, ho visto questo post e devo dire che per alcune cose mi rispecchio perfettamente in te, anche io ho perso la voglia di fare, non riesco più a studiare e in questo momento l'unica cosa che vorrei davvero è scappare via. Anche io sono stato depresso per un periodo, vedevo tutto nero e avevo sempre meno voglia di vivere ed uscire. Non so esattamente cosa è cambiato, ricordo soltanto che un giorno la forza mi è tornata. Il mio consiglio, per quanto inutile o impreciso possa essere, è quello di provare a fare qualunque cosa ti capiti, anche se inizialmente non ne hai la minima voglia. Così facendo io sono riuscito a sperimentare un paio di esperienze stupende e ho conosciuto gente nuova, purtroppo però in questo periodo non ho modo di provare cose nuove e quindi è tornato il malessere. Una cosa che mi ha davvero aiutato è la scrittura, in passato non mi sarei mai immaginato a scrivere sul serio ma alla fine è andata così. Accendi il computer e apri una pagina di word, trasporta il tuo dolore in un personaggio e osservalo dall'esterno, ti aiuterà a capire meglio la situazione e sarà un passo avanti verso la soluzione. Poi potresti provare a guardare qualche film rilassante fatto solo per ridere, un paio di mesi fa ero un po' giù e dei miei amici mi hanno portato a vedere "Kingsman", se ti piace il genere è davvero un ottimo film, ti lascio il link qua sotto, magari hai voglia di darci un'occhiata

http://altadefinizione.li/kingsman-secret-service-2/
  • 0

Logan
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Ciao

Messaggioda Tunko Maklorio » 06/05/2015, 23:27

Se posso, perchè hai litigato con la tua amica? cioè, di chi è la colpa? avete litigato per via di cose serie o stupidate?
  • 0

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Re: Ciao

Messaggioda Deborah » 08/05/2015, 9:24

Ho litigato con lei perché al posto di uscire con lei, per due sabati sono uscita con il mio ragazzo. Premetto che lei la vedo tutti i giorni a scuola, quindi se per due weekend non sto con lei non penso di dovermi ammazzare. Lui invece abita a 40km da me e posso vederlo solo il sabato e la domenica perché lavora. Le ho chiesto scusa e tutto quello che mi ha detto è "io con il tuo ragazzo non voglio più aver niente a che fare, mi hai rimpiazzata, prima parlavi solo con me e ora c'è lui al mio posto".
Allora o è lesbica o non lo so. Potrò avere la mia vita privata o sono io che ho sbagliato del tutto? Con lei a scuola ci parlavo normalmente, e dopo quei due weekend le avevo detto di uscire io e lei. Mi sono presa tutte le colpe e non so ancora chi ha sbagliato di più tra me e lei
  • 0

Deborah
Amico level two

Stato:

Re: R: Ciao

Messaggioda Lizard17 » 08/05/2015, 9:35

Lei é gelosa.....vorrebbe le tue attenzioni ancora su di lei ...perciò ti sfida a scegliere il sabato ....scusami ma nn potete uscire in un altro giorno della settimana ?? Tipo il venerdì e il sabato poi esci con il tuo ragazzo ?

Bho secondo me lei é invidiosa poi nn so
  • 0

Lizard17
Amico level five

Stato:

Messaggioda Deborah » 08/05/2015, 9:49

I suoi son rigidi, il venerdi non esce perché sabato c'è scuola e poi dato che siamo in maturità c'è poco tempo durante la settimana. Io per correttezza due giorni fa le ho scritto gli auguri di compleanno e mi ha risposto con un grazie e poi ci siamo scritte un po parlando di lei e del fatto che si è lasciata con il suo ragazzo. Cioè se a lei non gliene fregasse più di me non sarebbe stata a scrivermi per un'ora.. non so, ci ho perso tanto perdendo lei. Succede, amen tanto peggio di così non può andare
  • 0

Deborah
Amico level two

Stato:

Ciao

Messaggioda colombabianca » 08/05/2015, 10:00

Quando si vivono certe situazioni difficile si pensa che un'amica o un fidanzato possano risolvere la situazione. Ma non è così. Anche se hai un ragazzo e continui a pensare questo di te stessa e ad avere questi pensieri negativi, allora hai bisogno di una presenza diversa nella tua vita. Hai bisogno di una persona che ti aiuti a trovare l'amore per te stessa prima di tutto. Questo aiuto lo può dare solo uno psicologo. Quindi se davvero vuoi trovare il modo per uscire da questo tuo modo di sentire e dalla tua infelicità sarebbe meglio per te parlarne con una persona che ha gli strumenti giusti per aiutarti.
L'amore è una buona cosa, e anche l'amicizia, le amiche, ma queste persone non risolvono la tua vita nè risolvono i tuoi problemi e il tuo disagio interiore. Se vuoi scoprire la felicità devi iniziare da te stessa e affidarti ad una persona competente.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Ciao

Messaggioda guerrierofloreale » 09/05/2015, 0:31

Deborah, non devi vivere per far piacere agli altri. Devi vivere per te e te soltanto. Anchio averei tanto voluto in certi momenti una famiglia unita, meglio accettarlo. Stai vicino al tuo ragazzo. Stai vicino a chi ti da soddisfazioni non dolore. La tua amica, se veramente amica tornerà ,,,,
Fai ciò che ti fa stare bene. Allontanati da chi ti fa star male.
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Messaggioda Deborah » 10/05/2015, 21:47

Grazie, mi hanno fatto riflettere queste parole.
  • 1

Deborah
Amico level two

Stato:

Ciao

Messaggioda guerrierofloreale » 11/05/2015, 1:16

Ricordatele bene e nel caso scrivi non farti problemi :)
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore