Non ce la faccio più

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non ce la faccio più

Messaggioda jawaadspowah » 13/05/2015, 16:11



Ciao, mi chiamo Valentina ed é un periodo orribile. Sono stata vittima di bullismo per 5 anni e in quel periodo pensavo alla suicidio come soluzione. Poi arrivò la mia ex migliore amica e per 6 anni é stato un faro per me, era sempre lì ad ascoltarmi, facevamo tutto insieme, avevamo gli stessi gusti e ci sentivamo come sorelle. Era per me come una seconda famiglia. Poi in questo periodo é peggiorato tutto: Era quasi un mese che parlavo di quanto mi sentissi sola e le mie amiche mi hanno isolato ancora di più. Ho più volte cercato aiuto indirettamente ed ho anche parlato pubblicamente del mio mal di vivere e la mia migliore amica non mi ha MAI scritto nemmeno una volta per chiedermi come stavo. D'un tratto lei ha iniziato a rispondermi male, a fare piani con le altre senza invitarmi, a tirarmi frecciatine senza che io facessi NULLA, perchè se avessi fatto qualcosa sarei stata la prima a scusarmi, ma invece non ho fatto proprio nulla! Era la mia unica vera amica e pensare che l'unica persona che mi é sempre stata accanto si é rivelata una tale egoista mi ha fatto crollare. Nessuno scrive più sul gruppo che avevamo insieme, lei non mi scrive più e penso che ormai la nostra amicizia sia finita. I pensieri suicidi che anni fa mi tormentavano sono tornati. Forse ho solo bisogno di qualcuno che mi faccia superare questa situazione ma ormai mi sento come se nessuno volesse aiutarmi. Ormai mi sveglio la mattina e penso solo a quanto sarò sola anche oggi. Ho fatto l'errore di rendere qualcuno la mia felicità e ora tutto é svanito.
  • 0

jawaadspowah
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2015, 14:55
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Ortwald » 13/05/2015, 16:25



Benvenuta.
Come tu stessa hai detto l'errore e' stato quello di rendere qualche persone la tua felicita', ma dagli errori si impara. Ora sai che la tua felicita' devi essere te stessa.
Lascia perdere la tua amica e il gruppo e cerca altre persone.
Ritrova la forza dentro di te.
Ti lascio questa frase: 'Devi avere fiducia in te stessa! Non per la fiducia che io ripongo in te, né tantomeno per la fiducia che tu riponi in me! Abbi fiducia solo nella parte di te che crede in se stessa'.

Ciao.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Ortwald
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/04/2015, 20:48
Località: Italia
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Hanamichi » 13/05/2015, 16:51



Benvenuta Valentina! Molte volte le persone non ci comprendono e la troppa sincerità viene vista come anormalità, in molti casi purtroppo si viene isolati come hai descritto tu. Quello che posso dirti è che un amico è tale nei momenti di difficoltà, non in quelli di spensieratezza, quando si è gioiosi è semplice essere amico di tutto, ma quando si è giù non è così facile sostenere qualcuno.
Probabilmente non è mai stata una vera amica, io almeno la vedrei così, ed aggiungo che se penso negativamente già quando mi sveglio al mattino durante la giornata non avverrà nulla di buono, pensa piuttosto a quanto possa essere migliore il domani e quando meno te l'aspetti una persona cara la troverai anche tu :) Buona fortuna e per ogni sfogo noi tutti siamo qui apposta ;)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda kathellyna » 18/05/2015, 16:31



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8466
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda utenten12 » 18/05/2015, 16:47



Benvenuta
  • 0

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente


(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
Avatar utente
utenten12
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/02/2015, 14:57
Località: Italia
Citazione: ...
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'