Ogni giorno la stessa maschera...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Aleister » 08/09/2015, 4:56

Non so quanto potrò resistere, sapevo che sarebbe successo ma... Ho sperato fino alla fine.
Mi sono trasferito a Milano 3 mesi fa, assieme alla mia ragazza, per cambiare vita visto che prima ero solo come un cane, passavo tutto il giorno davanti al pc senza fare un c***o, sveglio fino alle 7 di mattina e dormivo fino alle 3 di pomeriggio...
Per 3 mesi a Milano non ho fatto nulla.
Mi sono iscritto ad un corso di fotografia per dare una svolta, per imparare qualcosa... Inizierà ad ottobre.
Ora sono tornato a casa dai miei, per 15 giorni in vacanza...
Ho ripreso quella vita...
Il problema è che non voglio più lasciarla.
Mi manca mio fratello, con cui ho sempre condiviso tutto, compresa la sofferenza visto che siamo due disagiati senza amici.
Mi manca la mia vita e la spensieratezza che avevo prima...
Ogni giorno, devo indossare una maschera di felicità e far finta di gioire, di essere contento.... Devo far finta di essere vivo...
Perchè fotografia ? Nemmeno la so usare una macchina fotografica... E penso pure di essere negato, credevo che imparando a fare foto avrei potuto trovare un lavoro che mi avrebbe permesso di viaggiare nel mondo, ma... Quando non si vuole lavorare ? Quando sei misantropo ed odi tutto e tutti ? Compresa la vita... E a te va bene cosi, ma ti tocca cambiare perchè agli altri non sta bene il genere di vita che fai ? Quando stai male dentro e non riesci a dirlo a nessuno ? Quando l'unica cosa che vorresti fare è non fare nulla e vivere come c***o vuoi...

Ho due opportunità
O continuo con una vita che mi fa soffrire sempre di più o torno a casa, distruggendo l'unica possibilità che i miei genitori mi han dato ... Ma almeno sarei felice, perchè della vita, del lavoro, degli obblighi, di sto schifo a me non frega nulla... E sarà immaturità ma io sto bene cosi.
Vorrei solo tornare indietro e cambiare la mia scelta, darei qualsiasi cosa...
La voglia di spegnermi diventa sempre maggiore.
  • 0

Aleister
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Boh » 08/09/2015, 11:47

Provare non ti costa nulla. Capisco anche io quanto è bello e comodo il buco che ci siamo creati e che è difficile lasciare, nonostante faccia schifo lo conosciamo bene e non ci mette alla prova. Però, come dire, non è che sia una gran vita passare tutta la giornata al pc non credi? E' comoda, tutto qui. E' un rifugio che non potrà durare in eterno. Quindi meglio sperimentare altre cose, anche se ci fanno star male. Farsi un pò di violenza. Capisco quello che dici perchè l'ho vissuto (e lo sto vivendo ancora in questo periodo).
Io ho anche capito che il mio tornare a casa, nonostante esperienze più o meno lunghe fuori, è un cercare di tornare al fulcro dei miei problemi. Perchè è in famiglia che noi iniziamo ad avere i primi malesseri e i primi tagli della nostra personalità. Forse tu in qualche modo sai che è da lì che devi iniziare. Se è così, allora inizia da lì.
Un abbraccio, capisco benissimo come ti senti
  • 0

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Boh
Amico level four

Stato:
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"

Messaggioda Luce_90 » 08/09/2015, 11:49

Boh ha scritto:Provare non ti costa nulla. Capisco anche io quanto è bello e comodo il buco che ci siamo creati e che è difficile lasciare, nonostante faccia schifo lo conosciamo bene e non ci mette alla prova. Però, come dire, non è che sia una gran vita passare tutta la giornata al pc non credi? E' comoda, tutto qui. E' un rifugio che non potrà durare in eterno. Quindi meglio sperimentare altre cose, anche se ci fanno star male. Farsi un pò di violenza. Capisco quello che dici perchè l'ho vissuto (e lo sto vivendo ancora in questo periodo).
Io ho anche capito che il mio tornare a casa, nonostante esperienze più o meno lunghe fuori, è un cercare di tornare al fulcro dei miei problemi. Perchè è in famiglia che noi iniziamo ad avere i primi malesseri e i primi tagli della nostra personalità. Forse tu in qualche modo sai che è da lì che devi iniziare. Se è così, allora inizia da lì.
Un abbraccio, capisco benissimo come ti senti

Quoto Boh
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Boh » 08/09/2015, 11:54

ps. Non portare la maschera, che peggiori le cose. se stai di merda rendi chiaro che stai di merda. per il corso di fotografia. prova, tanto al massimo butti dei soldi, ma può essere che scopri la passione della vita!
  • 0

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Boh
Amico level four

Stato:
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore