Depressione serale

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Depressione serale

Messaggioda AzzurraEureka » 04/10/2015, 18:45



La sera mi fa un brutto effetto, riesce a rallegrarmi e un secondo dopo a buttarmi giú facendomi rendere conto della triste realtá.
Mi sento cosi inutile in questo mondo e cosi sola che non so esprimere quanto vorrei scomparire da tutto, abbandonare tutto ed essere un nulla.
C'è qualcuno che si sente come me in questo momento?
  • 5

Avatar utente
AzzurraEureka
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/09/2015, 20:20
Località: brescia
Genere: Femminile

Depressione serale

Messaggioda Stefano93 » 04/10/2015, 18:49



Anche io mi sento così, però anche in altri momenti del giorno! Vorrei sparire pure io, così finalmente gli altri sarebbero contenti di non avermi più tra i piedi.
  • 1

Avatar utente
Stefano93
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 24/09/2015, 18:30
Località: Milano
Genere: Maschile

Depressione serale

Messaggioda melbourne » 04/10/2015, 18:55



Non in questo momento...ma sì mi capita spesso! La notte mi affascina con la sua tranquillità,il buio,le stelle e tutto ciò che la caratterizza,ma allo stesso tempo mi fa sentire triste e sola. E' vero che a volte mi piace isolarmi per stare da sola con i miei pensieri, che siano riflessioni o fughe dalla realtà, ma mi rendo conto che non ci sarà nessuno a risvegliarmi da quello stato. A volte la notte mi mostra quello che di giorno non riesco a vedere
  • 3

Avatar utente
melbourne
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/08/2014, 21:43
Località: modena
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto
Genere: Femminile

Re: Depressione serale

Messaggioda AzzurraEureka » 04/10/2015, 19:27



melbourne ha scritto:Non in questo momento...ma sì mi capita spesso! La notte mi affascina con la sua tranquillità,il buio,le stelle e tutto ciò che la caratterizza,ma allo stesso tempo mi fa sentire triste e sola. E' vero che a volte mi piace isolarmi per stare da sola con i miei pensieri, che siano riflessioni o fughe dalla realtà, ma mi rendo conto che non ci sarà nessuno a risvegliarmi da quello stato. A volte la notte mi mostra quello che di giorno non riesco a vedere

Ecco mi sento esattamente cosi, non credo avrei potuto esprimerlo meglio.
  • 1

Avatar utente
AzzurraEureka
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/09/2015, 20:20
Località: brescia
Genere: Femminile

Depressione serale

Messaggioda io sono Nessuno » 04/10/2015, 19:40



Eh si Azzurra,le tue sensazioni sono in buona parte anche le mie,solo che nel mio caso i momenti migliori e peggiori non sono quotidiani se non in minima parte,ma bensì legati alla stagione,d'estate sono in condizioni incredibilmente migliori che nel resto dell'anno,quando sono molto più spesso "giù".
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Depressione serale

Messaggioda danone79 » 04/10/2015, 20:11



Quanto mi dispiace :(
  • 0

danone79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/09/2015, 15:55
Località: Roma
Genere: Maschile

Depressione serale

Messaggioda emmeffe » 05/10/2015, 8:08



La sera o la mattina cambia poco per me: la malinconia mi invade sempre...
Nell'ombra delle ore notturne, però, si nascondono meglio le mie ombre, quelle che ho talvolta stampate sul volto, e quelle che sempre aggravano il peso sul mio petto.
Il buio mi fa sentire più a mio agio, quasi libera...
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Depressione serale

Messaggioda ilungamwepu » 05/10/2015, 18:00



AzzurraEureka ha scritto:La sera mi fa un brutto effetto, riesce a rallegrarmi e un secondo dopo a buttarmi giú facendomi rendere conto della triste realtá.
Mi sento cosi inutile in questo mondo e cosi sola che non so esprimere quanto vorrei scomparire da tutto, abbandonare tutto ed essere un nulla.
C'è qualcuno che si sente come me in questo momento?


beh, se ti succede solo la sera è già qualcosa, pensa se ti succedesse anche durante il resto della giornata...il guaio poi è che devi arrivarci alla sera e allora lì, il più delle volte, le cose si complicano...
  • 0

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Depressione serale

Messaggioda Solitude89 » 05/10/2015, 18:15



La sera/notte spesso sono i momenti peggiori della giornata per me.
Specialmente nei momenti di tristezza profonda, il mio cervello bacato non riesce a fare a meno di tirar fuori tanti pensieri e troppi ricordi e tutti mi ricordano quanto ora faccia tutto più schifo.
Se durante il giorno riesco a tenere la mente impegnata, accade solo la sera, certi periodi anche più sere consecutive, altri sembro conservare un equilibrio (che è solo apparente) e non mi sento "depressa". Altre volte accade anche di giorno...
  • 1

Avatar utente
Solitude89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 19/09/2015, 22:49
Località: bubulandia
Citazione: "Ci difendiamo tutti come possiamo.
E raramente nella maniera giusta."
Genere: Femminile

Depressione serale

Messaggioda Eliminato » 05/10/2015, 18:32



Azzurra, ti scrivo in un post e ti ritrovo qui di nuovo!
Hai descritto le mie giornate che si susseguono da tantissimo tempo. La cosa più preoccupante è che molte di esse si concludono con una immensa apatia, come se tutto il resto sia privo di senso. A volte passo anche ore a chiedermi che cosa io ci faccia ancora qui e perché dovrei impegnarmi continuamente in qualcosa, mi sembra tutto vano ed inutile, privo di soddisfazioni o risultati. Mi pare di non provare più nulla la gran parte delle volte, così l'unica soluzione cui provo ad aggrapparmi è quella di tentare di distrarmi, in qualche modo. E' qualcosa di solamente temporaneo in genere, ma in certi casi aiuta. Tra l'altro anche a me passa spesso per la mente l'idea di non doverci essere più, sarebbe tutto finito. Niente, semplicemente niente. Sparire!
Penso che la mia vita abbia già collezionati in passato degli splendidi momenti, vissuti molto pienamente. Adesso potrei tranquillamente andare a dormire, una sera di queste, con la lieta speranza di non dover riaprire mai più gli occhi. Una liberazione da tutti i mali che mi porto dentro e, al tempo stesso, smetterei di togliere ossigeno a chi potrebbe sfruttarlo meglio di me.
Non voglio condurre una vita ignobile, c'è chi saprebbe sfruttarla meglio di me. Io qui non so più che farci, ho come l'impressione che la mia nave sia salpata già molto tempo fa. Per me potrebbe tranquillamente finire qui.
Scusami per questo pesante sfogo, spero non ti turbi o ti faccia star male ancora di più...
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'