Pagina 1 di 2
Depressione serale
Inviato:
04/10/2015, 18:45
da AzzurraEureka
La sera mi fa un brutto effetto, riesce a rallegrarmi e un secondo dopo a buttarmi giú facendomi rendere conto della triste realtá.
Mi sento cosi inutile in questo mondo e cosi sola che non so esprimere quanto vorrei scomparire da tutto, abbandonare tutto ed essere un nulla.
C'è qualcuno che si sente come me in questo momento?
Depressione serale
Inviato:
04/10/2015, 18:49
da Stefano93
Anche io mi sento così, però anche in altri momenti del giorno! Vorrei sparire pure io, così finalmente gli altri sarebbero contenti di non avermi più tra i piedi.
Depressione serale
Inviato:
04/10/2015, 18:55
da melbourne
Non in questo momento...ma sì mi capita spesso! La notte mi affascina con la sua tranquillità,il buio,le stelle e tutto ciò che la caratterizza,ma allo stesso tempo mi fa sentire triste e sola. E' vero che a volte mi piace isolarmi per stare da sola con i miei pensieri, che siano riflessioni o fughe dalla realtà, ma mi rendo conto che non ci sarà nessuno a risvegliarmi da quello stato. A volte la notte mi mostra quello che di giorno non riesco a vedere
Re: Depressione serale
Inviato:
04/10/2015, 19:27
da AzzurraEureka
melbourne ha scritto:Non in questo momento...ma sì mi capita spesso! La notte mi affascina con la sua tranquillità,il buio,le stelle e tutto ciò che la caratterizza,ma allo stesso tempo mi fa sentire triste e sola. E' vero che a volte mi piace isolarmi per stare da sola con i miei pensieri, che siano riflessioni o fughe dalla realtà, ma mi rendo conto che non ci sarà nessuno a risvegliarmi da quello stato. A volte la notte mi mostra quello che di giorno non riesco a vedere
Ecco mi sento esattamente cosi, non credo avrei potuto esprimerlo meglio.
Depressione serale
Inviato:
04/10/2015, 19:40
da io sono Nessuno
Eh si Azzurra,le tue sensazioni sono in buona parte anche le mie,solo che nel mio caso i momenti migliori e peggiori non sono quotidiani se non in minima parte,ma bensì legati alla stagione,d'estate sono in condizioni incredibilmente migliori che nel resto dell'anno,quando sono molto più spesso "giù".
Depressione serale
Inviato:
04/10/2015, 20:11
da danone79
Quanto mi dispiace
Depressione serale
Inviato:
05/10/2015, 8:08
da emmeffe
La sera o la mattina cambia poco per me: la malinconia mi invade sempre...
Nell'ombra delle ore notturne, però, si nascondono meglio le mie ombre, quelle che ho talvolta stampate sul volto, e quelle che sempre aggravano il peso sul mio petto.
Il buio mi fa sentire più a mio agio, quasi libera...
Depressione serale
Inviato:
05/10/2015, 18:00
da ilungamwepu
AzzurraEureka ha scritto:La sera mi fa un brutto effetto, riesce a rallegrarmi e un secondo dopo a buttarmi giú facendomi rendere conto della triste realtá.
Mi sento cosi inutile in questo mondo e cosi sola che non so esprimere quanto vorrei scomparire da tutto, abbandonare tutto ed essere un nulla.
C'è qualcuno che si sente come me in questo momento?
beh, se ti succede solo la sera è già qualcosa, pensa se ti succedesse anche durante il resto della giornata...il guaio poi è che devi arrivarci alla sera e allora lì, il più delle volte, le cose si complicano...
Depressione serale
Inviato:
05/10/2015, 18:15
da Solitude89
La sera/notte spesso sono i momenti peggiori della giornata per me.
Specialmente nei momenti di tristezza profonda, il mio cervello bacato non riesce a fare a meno di tirar fuori tanti pensieri e troppi ricordi e tutti mi ricordano quanto ora faccia tutto più schifo.
Se durante il giorno riesco a tenere la mente impegnata, accade solo la sera, certi periodi anche più sere consecutive, altri sembro conservare un equilibrio (che è solo apparente) e non mi sento "depressa". Altre volte accade anche di giorno...
Depressione serale
Inviato:
05/10/2015, 18:32
da Eliminato
Azzurra, ti scrivo in un post e ti ritrovo qui di nuovo!
Hai descritto le mie giornate che si susseguono da tantissimo tempo. La cosa più preoccupante è che molte di esse si concludono con una immensa apatia, come se tutto il resto sia privo di senso. A volte passo anche ore a chiedermi che cosa io ci faccia ancora qui e perché dovrei impegnarmi continuamente in qualcosa, mi sembra tutto vano ed inutile, privo di soddisfazioni o risultati. Mi pare di non provare più nulla la gran parte delle volte, così l'unica soluzione cui provo ad aggrapparmi è quella di tentare di distrarmi, in qualche modo. E' qualcosa di solamente temporaneo in genere, ma in certi casi aiuta. Tra l'altro anche a me passa spesso per la mente l'idea di non doverci essere più, sarebbe tutto finito. Niente, semplicemente niente. Sparire!
Penso che la mia vita abbia già collezionati in passato degli splendidi momenti, vissuti molto pienamente. Adesso potrei tranquillamente andare a dormire, una sera di queste, con la lieta speranza di non dover riaprire mai più gli occhi. Una liberazione da tutti i mali che mi porto dentro e, al tempo stesso, smetterei di togliere ossigeno a chi potrebbe sfruttarlo meglio di me.
Non voglio condurre una vita ignobile, c'è chi saprebbe sfruttarla meglio di me. Io qui non so più che farci, ho come l'impressione che la mia nave sia salpata già molto tempo fa. Per me potrebbe tranquillamente finire qui.
Scusami per questo pesante sfogo, spero non ti turbi o ti faccia star male ancora di più...