da Freedom » 17/10/2015, 21:28
Ciao a tutti, ho voluto intitolare così il questo argomento perchè volevo avere dei consigli da voi. Sto vivendo un periodo che è cominciato, in maniera molto più leggera, nel 2009 quando iniziai le medie. Da allora la mia vita è arrivata ad un punto in cui penso costantemente a suicidarmi (e non per amore, fidatevi, è solo che se sto qui a raccontare tutto non finisco più). Ho cominciato ad odiare in un modo assurdo il posto in cui vivo (la città è camuffata, per privacy), le persone che vi ci abitano e tutti i miei coetanei (per motivi fondati) tranne pochissimi. Per giunta ho deciso di frequentare, ormai 4 anni fa, un liceo scientifico per scelta stupida e non ragionata però tirando avanti sono riuscito ad arrivare fino ad ora, in quarta, senza essere bocciato. Il problema è che sono arrivato ad limite, non riesco più a vivere, vivo nella completa ansia per tutto, vedo problemi da tutte le parti e tutto gira storto. Ho solo voglia di cambiare tutto: cambiare vita, città, conoscenze, scuola, tutto. E qui arrivo ad un bivio, in cui tutte e due le strade mi sembrano sbarrate. Sto pensando di lasciare temporaneamente la scuola e aspettare di compiere 18 anni, dopodiché anche grazie all'aiuto dei miei me ne andrei in un'altra città, dove non so, e finirò i due anni in una scuola che mi piaccia veramente e in cui sono contento di andare, il dopo poi non si sa. D'altra parte ho veramente paura, paura dei cambiamenti, ho blocchi psicologici su tutto e non ho il coraggio di prendere scelte per paura che si riveleranno sbagliate; questo perchè, per come sono fatto io, odio il rimpianto, odio dover dire un giorno "perchè non ho fatto quello.." ho già rinunciato a tante cose per questo problema, e già sto cominciando a pentirmene ma spero che ne sia valsa la pena. Qui vorrei un consiglio da voi, mi butto e lascio la scuola TEMPORANEAMENTE (io la voglio assolutamente finire, e se avrò voglia magari anche continuarla) e nel frattempo vado a lavorare da mio padre meccanico,rischiando, oppure onde evitare ulteriori problemi rimango in questa situazione rischiando magari il suicidio da un giorno all'altro? Non so veramente cosa fare, aiutatemi, ho troppo timore delle conseguenze. Sono ben accette anche esperienze personali.