UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Messaggioda Angel Fall » 02/12/2015, 15:23



Sinceramente avrei un argomento per ogni forum... x il momento mi fermo qui.qualche anno fa ( non voglio dilungarmi) tra le tante esperienze ne ho avuta una ke purtroppo non sono riuscita a superare( rimasta incinta da qlcuno ke giurava di amarmi e nel momento in cui sapeva ke aspttavo un figlio non solo dovevo interrompere la gravidanza...ma in più in quel momento così delicato,in cui una persona si trova a dover compiere un qualcosa di cosi importante....in ospedale...a dover abortire,lui 2giorni prima dell intervento tutto beato disse ke ci dovevamo lasciare...io scoprii ke era tutto preso a vedersi con un altra....mentre sapeva benissimo ke io ero da sola in una clinica ad abortire di nostro figlio)..tutto questo mi ha sconvolta stravolta al punto ke non solo la depressione....ma tanti orrori uno sull altro: Mi imbottivo di sonniferi(senza parere medico) ..e ho fatto altre cose ke ora no, racconto di cui non vado fiera ,volevo solo dimenticare e invece aggravavo di più la situazione.ORmai di notte non chiedevo occhio e se mi addormentavo mi svegliavo urlando per gli incubi(le urla le sentivano fino al piano di sopra)ormai la mia mente non percepiva più nulla.finii addirittura in ospedale perché non rispondevo al Cell da una settimana e mio padre mi trovó che ero a letto da chi sa quanti giorni senza mangiare,in preda agli effetti collateralidei farmaci ke non assumevo (astinenza)ecc... Qualche mese fa sono andata in terapia non ero tanto convinta,lo psicologo mi ha fatto cominciare una terapia chiamata EMDR:RIELABORAZIONE DEI RICORDI ATTRAVERSO I MOVIMENTI OCULARI,la sigla é inglese,ragazzi,se vi interessa saperne di più potete informarvi,io all inizio ero scettica,ma posso dire ke sta funzionando davvero,a oggi quei brutti ricordi non interferiscono con il presente come prima,e lo scopo del trattamento é proprio questo:rielaborare quei ricordi rimasti congelati in un area del cervello e che per questo interferiscono continuamente nella nostra vita ,posizionandolo tra tutti gli altri ricordi come uno qualsiasi.Bè.....vi ho raccontato questa parentesi della mia vita ...spero ke nessuno possa attraversare mai esperienze simili,ma nel caso in cui ci fosse qualcuno...ecco avrebbe una strada da seguire :) ...ovvio non dico ke ne sono fuori del tutto,devo ancora farne di strada....ma tra ieri e oggi...va meglio oggi!!!! Vi abbraccio tutti calorosamente :angelsmile:
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Messaggioda Quell'uomo » 02/12/2015, 16:41



mi dispiace molto per quello che hai passato, mi domando come possano esistere al mondo certe persone talmente decerebrate da non saper prendersi le loro responsabilità... e per di più pensare a spassarsela sapendo benissimo quel che aveva fatto. certa gente meriterebbe la castrazione così avrebbe un solo cervello da mantenere attivo e magari qualche pensiero buono ne uscirebbe... e poi chi vorrebbe mettersi con un ragazzo sapendo come ha trattato la sua ex???
Probabilmente niente di quello che posso scrivere potrà fare miracoli, ma tieni la testa alta e guarda sempre avanti! non è semplice ma cedere vuol dire darla vinta alle stesse persone che ti hanno ferito.
PS non avevo mai sentito parlare della terapia che hai descritto, ora sono curioso.
  • 0

Avatar utente
Quell'uomo
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/12/2014, 14:01
Località: Vicenza
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero
Genere: Maschile

Re: R: UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Messaggioda alessandro2104 » 02/12/2015, 17:36



Se la vita ti ha riservato questa sorpresa è perché c'è un motivo. Non serve odiare il prossimo. E non serve nemmeno studiare anticipatamente le risposte via internet di un "povero fesso " che cerca di farti capire che chi scappa non ha cattiverie, ma lo fa per tanti motivi. Il primo può essere (ma non vi è certezza) perché non ti ama.
CI possono essere altri motivi. Tutto quello che dovresti fare è non odiare chi ti ha aiutato a mettere al mondo un figlio. Non voglio entrare in merito all'aborto, visto che è una scelta personale dell'individuo donna.
  • 0

Avatar utente
alessandro2104
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/12/2015, 14:42
Località: Piacenza
Citazione: La fine non esiste.
Genere: Maschile

UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Messaggioda Mariuca » 02/12/2015, 19:11



^
Non dare peso al cancerogeno qui sopra, le parole che ha scritto mi hanno fatta incazzare per te, é un troll. Spero che arrivi la luce del sole così la pianta.
( i moderatori sanno cosa intendo).
  • 3

A quick taste of the poison, a quick taste of the knife.
The obsession with death, the obsession with death, becomes a way of life!


[sheperd89]: sei condannata a vita.
Avatar utente
Mariuca
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/10/2015, 17:23
Località: Bucarest.
Citazione: La realtà è una prigione.
Genere: Femminile

UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Messaggioda semplicementeio » 02/12/2015, 19:46



Grazie per la condivisione e per la strada possibile verso la soluzione.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Messaggioda Angel Fall » 02/12/2015, 20:34



Grazie x le parole di conforto e Anke x le accuse...cmnque non odio nessuno e ci terrei a specificare ke tt quello che mi é successo é stato x i sensi di colpa xké odiavo me stessa ....e poi quella persona CHE NON MI HA AIUTATA era lui stesso il primo ad aver fatto quella scelta....ed io l ho seguito!!!
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Messaggioda Valentina G. » 03/12/2015, 12:09



patty ha scritto:Grazie x le parole di conforto e Anke x le accuse...cmnque non odio nessuno e ci terrei a specificare ke tt quello che mi é successo é stato x i sensi di colpa xké odiavo me stessa ....e poi quella persona CHE NON MI HA AIUTATA era lui stesso il primo ad aver fatto quella scelta....ed io l ho seguito!!!


patty lascia perdere quell'individuo lo fa apposta.
Hai vissuto un'esperienza da incubo, hai tutta la mia solidarietà da donna a donna.
So che EMDR funziona alla grande, bene che tu abbia trovato un terapeuta che te l'ha proposta
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Messaggioda Semplicità » 04/12/2015, 8:32



Mi dispiace tantissimo per quello che hai dovuto vivere.... ho letto il racconto di quello che hai passato, con il fiato sospeso... e non oso immaginare il dolore che hai potuto provare, dall'uomo che credevi ti amasse. Ma la cosa più importante è ORA. Ora stai meglio, stai facendo il tuo percorso, stai aiutando te stessa... e non c'è cosa migliore al mondo! La tua salute e la tua persona sono le cose che contano. Mi solleva tanto leggerti stare un pò meglio. Continua così. Ti abbraccio <3
  • 1

Avatar utente
Semplicità
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2015, 10:52
Località: Bergamo
Citazione: Circondatevi di qualcuno che meriti ciò che avete dentro. O preferite la solitudine. Ci sono ricchezze che non vanno svendute.
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'