Nuova, molto timida. Hello at todos.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda BlackOleander » 22/12/2015, 21:37

Ciao a tutt*!

Beh, se esprimere i propri pensieri e dolori è legittimato in questo forum, vorrei condividere un po' della mia tristezza.
Sono una ragazza di 22 anni, genitori misti (padre africano e madre italiana), da piccola ho sofferto molto dei giudizi altrui relativi al mio colore della pelle. È una cosa che mi sono portata avanti fino ad ora, e, accumulate alle varie sofferenze adolescenziali da cui ancora non sono uscita (relativi al peso soprattutto) in questi ultimi periodo mi sento infinitamente giù. Mi sento un po' ridicola a scriverlo, ma questa ondata di ostacoli hanno anche infierito sulle mie relazioni: molte volte ho volutamente ferito le persone che avevo vicino. Ora sto frequentando l'università, ma questo malessere continua a peggiorare, ogni sera mi logoro a pensarmi in altri modi, in altre forme, con una pelle diversa, con un peso diverse; non riesco a studiare. Sono molto vorace, poi mi pento e mi snervo da sola :\
Passo i giorni a pensare di voler cambiare, so che dovrei iniziare a far qualcosa per me stessa, ma ogni giorno è un peso al cuore maggiore. Basta una scintilla, che può essere il guardarmi allo specchio o il solo pensare a una persona che mi butta giù. Ho diverse passioni, ma in questo periodo passo il giorno a pensare e deprimermi, e non riesco molte volte neanche a concentrarmi sulla pagina di un libro, perché la mia mente è altrove..
Provo a tirarmi su pensando che ci sono persone che stanno peggio, che vivono la giornata, persone che nonostante tutto riescono ad essere felici e le invidio.
Come ciliegina sulla torta: Tendo a snervarmi anche di fronte alle varie problematiche umane e a sentirle davvero addosso, così che tutto si mischia in un enorme cappa.

Scusate se mi sono dilungata, continuerei a scrivere ma non riuscirei a essere lineare, e non voglio ammorbarvi le vite.

Un saluto a tutt*!
  • 0

BlackOleander
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Imperfetto » 22/12/2015, 22:27

ehi benvenuta :)

Non penso che continuando a scrivere sulla tua vita o su quel che ti turba qui, ci ammorbi la vita hahaha

vai tranquilla,e ancora benvenuta
  • 0

Imperfetto
Amico level two

Stato:

Messaggioda Hopeless Opus » 23/12/2015, 0:03

Benvenuta :3
  • 0

Hopeless Opus
Amico level one

Stato:

Messaggioda nomeutenteacaso » 23/12/2015, 0:29

BlackOleander ha scritto:Provo a tirarmi su pensando che ci sono persone che stanno peggio, che vivono la giornata, persone che nonostante tutto riescono ad essere felici e le invidio.

ho letto male io o ti sei contraddetta da sola in un'unica frase? :D
comunque non devi commettere l'errore di minimizzare la tua sofferenza sposando la filosofia del "c'è gente che sta peggio": pure se viviamo in una società moderna, del tipo che abbiamo tutto/non ci manca nulla/le solite fregnacce, hai tutto il diritto di sentirti infelice, specie viste le motivazioni. e non sentirti in colpa se non riesci a cambiare: alcune persone hanno forza di volontà, altre no, ma col tempo poi arriva. va bene soffrire, ma senza svilirsi.
benvenuta, e perdona il pippotto da posta del cuore. :)
  • 0

nomeutenteacaso
Amico level one

Stato:
Citazione: se la sua è cattiveria, io la prendo per mano
ce ne andremo lontano

Re: Nuova, molto timida. Hello at todos.

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 23/12/2015, 0:56

Benvenuta! :)
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Camel » 23/12/2015, 3:22

benvenuta ^_^
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Re: Nuova, molto timida. Hello at todos.

Messaggioda BlackOleander » 23/12/2015, 8:10

Grazie a tutti!!! :)

Nomeutenteacaso mi sono incartata, ho scritto tutto di getto, ho pensieri abbastanza sconnessi, ma il senso è che provo a pensare a chi sta peggio e invidio chi ha la forza di continuare nonostante le difficoltà, senza contare chi di problemi gravi non ne ha. Sorry
  • 0

BlackOleander
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 23/12/2015, 8:23

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda tom.c » 23/12/2015, 9:32

benvenuta
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Malocchio » 23/12/2015, 9:33

Beeenvenuta!
  • 0

Malocchio
Amico level two

Stato:
Citazione: "..chi è il vero mostro a Notre dame?"

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore