Si può arrivare a tanto?

questo è il pensiero che mi spinge a persistere

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Si può arrivare a tanto?

Messaggioda TheDarkKnight » 01/01/2016, 20:20



"Per affrontare la vita senza che essa ti consumi lasciandoti privo della forza per reagire, devi pensare alla tua fragile mortalità, devi pensare che ciò che ora ti strugge e ti fa perdere equilibrio come a bordo di un piccolo vascello che cavalca onde tumultuose verso l'ignoto un giorno cesserà di tormentarti e finalmente sarai libero. Nessun demone ti seguirà dall'altra parte"

Riassunto in: alla fine la fine arriva.

Credo sia piuttosto assurdo vivere così, eppure lo sto facendo. :mmm2:
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Si può arrivare a tanto?

Messaggioda Sting » 05/06/2019, 10:17



Se non è un discorso di speranza allora non è tanto lontano. Più o meno è come dici tu.
Chissà ora come la penserai visto che è passato del tempo.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Si può arrivare a tanto?

Messaggioda TheDarkKnight » 23/06/2019, 20:54



Uguale anzi, le cose (come era prevedibile) sono peggiorate sia in famiglia che a livello personale, quando almeno sto bene fisicamente ho paura che io possa tornare a star male come se stessi godendo di qualcosa che non mi è dovuto e puntualmente quello che temo riaffiora così dalle tenebre. Ho perso inoltre ogni speranza nei confronti dell'altro sesso, ultime scorie della fervida fantasia del bambino che c'era una volta dentro di me. Lui emerge, lui si illude di essere come gli altri, di poter essere amato come gli altri. Non si rende conto che tutto questo non gli è concesso che è lì davanti ai suoi occhi solo per farlo sentire ancora più solo. Più osservo ciò che succede intorno a me e più mi rendo conto che il mondo è di chi se lo prende con prepotenza di chi senza vergogna ne dignità ottiene ciò che vuole. In pochi pagano per i propri peccati. Sono mentalmente stanchissimo e nonostante io sia relativamente giovane è come se avessi vissuto 1000 anni. Non so più a cosa ambire se non ad un riposo eterno, l'unica cosa ormai concreta e duratura.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'