ho bisogno di voi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

ho bisogno di voi

Messaggioda Mar16 » 07/01/2016, 17:24

ciao a tutti ... Oggi vi scrivo per parlavi un po di una cosa importante per me e mi piacerebbe tanto se mi rispondesse con opinioni e consigli senza visualizzare il tutto e non dire niente ( peggio delle spunte blu di whatsapp ahah) ... Vorrei parlarvi del mio compleanno .. si so che è strano, ma voglio condividere con voi una cosa che per me ha un peso importantissimo . Io sono nata il 12 gennaio .. quindi tra pochi giorni arriverà il momento tanto atteso ...il problema è che io ho sempre visto questa data come una data speciale .. 12 .. non so è un numero che ho sempre amato .. anche il mio segno 'capicorno' ho sempre ritenuto fosse speciale ... Ho sempre creduto che fossi nagta sotto una buona stella , chissà magari quel 12 gennaio pioveva .. o c'era la luna piena .. o qualche speciale cosa astrale .. non mi sono mai informata , ho sempre preferito che la voglia di essere speciale prevalesse sullo scoprire che non lo sono affatto . Da un po di tempo a questa parte però, penso sempre di meno a quel 12 gennaio .. penso sempre di meno che quella sia una data speciale hissà perchè , penso solamente di essere nata quel giorno , niente di più . Sono sempre stata fissata con le cose strane , tipo strani agenti atmosferici oppure semplicemente mi attira il paranormale .. niente a riguardo con cose Sataniche , assolutamente .. anzi , quelle mi fanno anche cacare in mano ... Per questo pensavo che la mia data di nascita era qualcosa di astrale , di magico ..e mi piaceva da morire quell'idea .. Adesso sento solo tristezza , perchè quella senzazione non l'ho più .. non mi sento affato speciale o chissà cosa ... mi sento solo una ragazza qualsiasi , molto sfigata , nata il 12 gennaio .. sento anche che il mio segno sia sprecato per me .. Capricorno .. il segno forte e spavaldo .. un segno che mi ha sempre rappresentata in pieno .. Ma quasi non lo sento appartenermi . Mi crea una bruttissima senzazione tutto ciò che penso , ma .. più lo penso , più non posso smettere di pensarlo ... Prima ero anche una che festeggiava sempre .. adesso festeggare mi sembra inutile , penso sempre a cose del tipo ma non si divertirà nessuno , la festa viene in settimana e quindi verrà di ipaccio a tutti e poi si metteranno a sparlare della mia 'festa' alle mie spalle .. l'anno scoro ho festeggiato perchè costretta dalla mia amica .. quest'anno , dato che il 13 avrò compito di italiano , mi sento come se quel 12 gennaio mi stia mandando un segnale dicendomi di non fare niente ... Avevo bisogno di parlarne con qualcuno , grazie a chi è arrivato fino a qua sotto .. spero mi rispondiate , un bacio ..
  • 3

Mar16
Amico level one

Stato:
Citazione: Come puoi sapere chi sono gli altri se non sai chi sei tu ?
Genere: Femminile

ho bisogno di voi

Messaggioda semplicementeio » 07/01/2016, 17:34

Capita col crescere che il compleanno perda la magia che aveva quando si era piccoli.
Nulla di anormale.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

ho bisogno di voi

Messaggioda Gianni » 07/01/2016, 23:38

semplicementeio ha scritto:Capita col crescere che il compleanno perda la magia che aveva quando si era piccoli.
Nulla di anormale.

si infatti crescendo anzi viene lo schifo di festeggiare che vuol dire che si invecchia :/ figo il paranormale, hai mai visto il quarto tipo??? e seguiti su youtube il fuoco di prometeo :) dai comunque stai tranquilla è una cosa normale, a me non piace festeggiarlo poi lascia stare che i miei rompono le scatole e qualcosa sempre organizzano, ma tranqui se non ti frega più di tanto del tuo compleanno non stai impazzendo, stai crescendo :)
  • 1

Gianni
Amico level three

Stato:
Citazione: Chi si allena con me???????

ho bisogno di voi

Messaggioda AbsoluteDarkness » 08/01/2016, 3:24

Come ha detto 'semplicementeio' è normale che crescendo passi quella magia del compleanno. Personalmente, io odio sia le feste che il mio compleanno, e non è sempre stato così... Ma adesso mi portano soltanto malinconia.
E non disperare per il tuo segno zodiacale, io sono acquario e sono l'opposto di come dovrebbe essere un acquario xD
Passaci su e fa quello che senti... Se vuoi festeggiare fallo, altrimenti non farlo.
Tirati su e non pensare a queste simbologie! in fondo, una cosa speciale è già successa; il 12 Gennaio sei nata... Questo è un avvenimento speciale di suo. :)
  • 1

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
AbsoluteDarkness
Amico level two

Stato:

ho bisogno di voi

Messaggioda tom.c » 08/01/2016, 11:11

Mi accodo a quanto detto dagli altri. Normale che col passare del tempo, crescendo, certe illusioni da "bambini" piano piano si affievoliscano e svaniscano, in fondo sono sintomo di un cambiamento personale, di una crescita e di una certa maturazione che si sta avendo.
Però è vero anche il contrario. Dici di non rivederti nelle caratteristiche del tuo segno, cose a cui non sono mai stato dietro, però è vero che sei ancora giovane, non ti senti forte e spavalda ma non è detto che non possa diventarlo col tempo. Il carattere si forma e si tempra con gli anni, con le esperienze, belle o brutte che siano, quindi non stare a farti troppi problemi su queste cose.
E non prendere come presagi o segni cose tipo il compito il giorno dopo il tuo compleanno, sono semplici casualità di nessuna importanza ^_^
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

ho bisogno di voi

Messaggioda dolce » 08/01/2016, 11:43

gia si perde la voglia di festeggiare il compleanno ciao cara
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

ho bisogno di voi

Messaggioda Resiliente » 08/01/2016, 12:04

Ehy! Che bello un'amica capricorno! Anche io tra pochi giorni compirò gli anni. Trovo che festeggiare sia importante perché tu sei unica e speciale anche solo per il fatto che la vita tra tante anime ha scelto proprio te per darti un corpo e permetterti di realizzare il tuo percorso! Sono sicura che sei forte e che stai passando solo un momento di scoraggiamento, ma che la tua determinazione ti permetterà di realizzare un bel compleanno! dunque cosa vorresti fare per il tuo giorno speciale? con chi vorresti passarlo? forza!
quanti anni compirai?
Non lasciare che il giorno della tua nascita diventi un giorno come un altro. Festeggia la tua unicità, la tua nascita e la tua vita sempre!!!
Sai qual è il tuo ascendente ? Il mio è il sagittario. Se vuoi posso calcolartelo.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

ho bisogno di voi

Messaggioda La Musica del Vento » 08/01/2016, 12:34

Ciao Mar,
quando si cresce di tende a dare per scontato certe ricorrenze, facendole inconsciamente diventare abitudini fino a che perdono il loro fascino. Hai sempre festeggiato il tuo compleanno? Forse c'è qualcosa in quella data che una parte di te si ostina a rendere "un giorno come tanti".
Il giorno della propria nascita andrebbe celebrato, non è necessario fare le cose in grande, bastano piccoli gesti, un pensiero, un augurio inaspettato per rendere il tutto degno di quella data, l'importante è non focalizzarsi sulle aspettative: quando ci si aspetta troppo qualcosa si finisce per non apprezzare veramente ciò che ci viene dato.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

ho bisogno di voi

Messaggioda elle8n » 09/01/2016, 13:16

Cara Mar,
sai anche io ho uno strano rapporto con il mio compleanno. Sono nata prematura, dovevo nascere l'8 Dicembre cioè la festa dell'Immacolata, invece a causa del distacco della placenta sono nata il 2 Novembre che, ironicamente, è il giorno dei Morti.
Sono quindi Scorpione il che mi calza alla perfezione, ritengo infatti che fossi destinata a nascere quel giorno soprattutto per la continua presenza della morte e della malattia nella mia vita ma io sono... diciamo orgogliosa di essere nata il 2 Novembre proprio perché è il giorno dei morti. Lo trovo un giorno speciale, l'ho sempre trovato un giorno speciale ma non tanto perché è il mio compleanno ma perché è la commemorazione dei defunti: mentre io nascevo tutti ricordano i loro cari morti.
L'unica cosa che mi sono sempre sentita fuori posto ed ho sempre odiato festeggiare il compleanno perché in fondo ho sempre pensato di non dover essere qui, insomma i miei ci hanno messo parecchio tempo per riuscire a concepirmi poi mia madre ha rischiato di abortire dal 3 mese ed ha dovuto fare le punture poi abbiamo rischiato di morire entrambe a causa del distacco della placenta poi sono rimasta nel reparto prematuri un mese e tante altre cose.
Mia nonna quando avevo tre anni mi disse che molte delle stelle che vediamo in cielo sono già morte ed ecco che ho trovato la mia identità: una stella morta, o meglio, una stella morente.
Odio festeggiare il compleanno, proprio perché non sento di appartenere a questo mondo ma dato che ci sono ci sarà un motivo, no? Però lo faccio solo per i miei nonni: una semplice cena insieme e NIENTE canzone di tanti auguri!
Per me il numero speciale è l'11, non tanto per il numero in sé ma se ci penso 1+1 fa 2 come il giorno del mio compleanno e poi parecchie cose mi sono successe proprio l'11. Anche se sono soprattutto cose non di certo gradevoli, anzi.
Diciamo che è il mio numero.
Insomma, non so se centra qualcosa con tutto questo ma il posto che più mi da pace e mi fa stare bene è il cimitero della mia città, è abbastanza grande e bello. Spesso vado li, nella parte antica e resto li, insieme a tutte quelle 'persone', li non mi sento mai sola; spesso sistemo le tombe di chi non ha più nessuno o mi siedo nella Cappella dei militari.
Insomma, penso che il tuo sia una sorta di momento: io ritengo che tu debba pensare che quel giorno, quello del tuo compleanno è speciale perché sei nata tu! Perché è il giorno, il momento nel quale sei venuta in questo mondo. Perché sei qui.
Per me è stato difficile accettarlo dato che non ritengo di dover essere qui, di non essere destinata ad appartenere a questo mondo ma come ti dicevo prima se sono qui c'è una ragione quindi se tu sei qui c'è una ragione e quindi il 12 Gennaio è e sarà sempre un giorno speciale: il tuo giorno speciale!
Lo so ho scritto un poema, scusa! XD
Spero che le mie parole non ti sembrino stupide e scontate, un abbraccio.
Elena.
  • 3

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

ho bisogno di voi

Messaggioda Lunanuova » 09/01/2016, 15:26

Anch'io ormai non amo più festeggiare il mio compleanno e come dicono gli altri più si cresce più questa abitudine tende a sparire. Anzi io lo vedo addirittura come un giorno negativo ma allo stesso tempo positivo ma non starò qui a divulgarmi al riguardo. Se poi nella tua data di compleanno ci vedi qualcosa di magico o astrale puoi sempre fare qualche ricerca riguardo il numero 12 e il segno capricorno. Il mio lato da satanista spirituale ti consiglia di non ignorare certe sensazioni ;)
  • 1

Lunanuova
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore