Grande vuoto...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Grande vuoto...

Messaggioda AbsoluteDarkness » 09/01/2016, 17:04



Cerco sempre di evitare i pensieri ricorrenti su quello che mi capita e su quello che vivo, purtroppo non riesco a controllare la mia mente cosi bene da avere sempre altri pensieri oltre quelli che mi fanno male. Una canzone, la notte, la solitudine... Mi portano sempre verso quei pensieri, oltre al dolore mi suscitano un grande vuoto, lo sento proprio dentro al petto; Un vuoto cosi grande e profondo che sembra un buco nero. Tuttavia questo buco nero invece di ''attrarre'' le cose a sé le respinge... Fatico a credere che un vuoto così grande possa esistere dentro una persona così ''piccola''. Più che averlo dentro penso che sia io dentro di lui, che lui mi avvolge e che mi schermi da qualsiasi cosa.
  • 4

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
Avatar utente
AbsoluteDarkness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/01/2016, 17:25
Località: Italia
Genere: Maschile

Grande vuoto...

Messaggioda Arturus » 09/01/2016, 17:37



Ti capisco. Io cerco di tenermi costantemente impegnato con mille cose, letture, hobby.
Però quando non funziona è bruttissimo.

Solo che provo un mare ribollente di ansia e sofferenza, più che un vuoto.
  • 1

Arturus
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 160
Iscritto il: 07/01/2016, 18:05
Località: Italia
Genere: Maschile

Grande vuoto...

Messaggioda Azue » 09/01/2016, 20:44



Forse in questo instante ti potrei far compagnia, in questi momenti se puoi avvicinati ai tuoi familiari anche se può sembrare difficile, se hai dei fratelli e sorelle, o anche sfogarti a piangere se ti viene da piangere.
comunque ti mando un grande abbraccio :hug: :consolw: <3
  • 1

Avatar utente
Azue
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/11/2015, 12:02
Località: Lazio
Genere: Femminile

Grande vuoto...

Messaggioda dolce » 09/01/2016, 20:55



ia tutti i santi giorni io sono stanchissima di questa maledetta vita
  • 2

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Grande vuoto...

Messaggioda AbsoluteDarkness » 09/01/2016, 20:56



Grazie Azue :) purtroppo ho una situazione molto particolare con i miei, e ho solo una sorella ma è molto più piccola di me, non potrei raccontargli molto... Se vuoi ti spiego meglio in chat.
  • 0

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
Avatar utente
AbsoluteDarkness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/01/2016, 17:25
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Grande vuoto...

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 10/01/2016, 0:06



«Queste sono le parole di chi non conosce la vera disperazione»
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Grande vuoto...

Messaggioda La Musica del Vento » 10/01/2016, 11:09



Darkness, dolce :hug:

Vi comprendo fin troppo bene. Il senso di vuoto provoca una grande frustrazione, ci si interroga sulla propria identità, sul proprio percorso di vita.
E si prova dolore.
Riponiamo la fede che non durerà per sempre.

The radiant hero, cosa intendi?
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Re: Grande vuoto...

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 10/01/2016, 11:51



La Musica del Vento ha scritto:The radiant hero, cosa intendi?

Oh, lui mi ha capito. :D

...spero!
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Grande vuoto...

Messaggioda AbsoluteDarkness » 11/01/2016, 1:24



Esatto Musica!! Ed è dura conviverci...
P.s Certo che ho capito Hero xD
  • 1

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
Avatar utente
AbsoluteDarkness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/01/2016, 17:25
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'