quella strana sensazione...

...cosa avviene ultimamente nei miei processi mentali

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda alex_super_tramp » 10/01/2016, 7:42

mia zia quando avevo 11 anni mi disse guardando il vicino di casa "che dio non riduca mai nessuno come quella persona, la notte di capodanno passeggiava da solo sul balcone".
Buffa la vita, gli ultimi 21 anni ho passato tutti i capodanni,i natali e le varie feste allo stesso modo di quell'uomo, senza nessuno accanto, come diceva il buon vecchio mickey a rocky balboa "la natura è più furba di quello che l'uomo crede, a poco a poco perdiamo tutti,gli amici i parenti,poi un giorno ti svegli solo e ti chiedi ma cosa diavolo vivo a fare?".
chi l'avrebbe mai detto? quell'uomo solo sul balcone ero io, solo che non lo sapevo ancora.
Ma perchè questo sfogo? l'altro ieri facendo la spesa la commessa al bancone della salumeria che conosco da molti anni, mentre stava servendo me si è interrotta per servire un altro cliente, questa cosa mi ha dato la percezione di quanto io sia considerato nella società in cui vivo... una nullità, una persona che se c'è o non c'è è la stessa cosa, una persona insignificante, invisibile, un poveraccio senza arte nè parte.
Io vado avanti cercando di farmi forza, ho da poco aperto un'attività presso l'agenzia delle entrate come webmaster e quando le persone del mio paese mi chiedono cosa faccio almeno la metà ride sotto i baffi e l'altra metà o non capisce in cosa consiste il mio lavoro o storce il naso come se gli avessi detto che come lavoro pulisco le fogne.
sto lavorando giorno e notte nella speranza di realizzarmi sia a livello lavorativo che economico, anche se tutto mi sta andando contro, ho continue crisi respiratorie dovute a un lavoro che ho fatto in fabbrica quando avevo 18 anni che a volte mi costringe a lavorare sul pc stando a letto e spesso svenire mentre lavoro,dove mi porterà tutto questo? anche se non mi portasse a niente non mi interessa, voglio morire combattendo.
  • 3

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Messaggioda Moonpoeple » 10/01/2016, 11:11

tutto quello che fai , potrebbe essere un successo o meno, magari tutti ridono ma non possono sapere cosa ti riserva il futuro.
falli ridere, oramai spendere tempo a quantizzare quanto valiamo per il resto della gente e inutile, avranno sempre qualche argomento per farti sentire che stai sbagliando tutto , perché quello che sanno fare meglio e parlare a sproposito e avessero almeno argomentazioni al riguardo forse saresti più dedito a credergli e invece ti dicono che non vali ma "i perché" li scordano , loro intanto sanno solo usare la loro arte migliore ovvero l'infamia che come ben si sa non è titolo, non li condurrà comunque a niente e sono molto più soli di tantissime persone.
continua a combattere, perché provarci ti fa dignitoso più di molti che s'arrendono alle circostanze e alla cattiveria. questo atteggiamento è la chiave della riuscita secondo me.
  • 1

[vedete quello che gli altri hanno paura di vedere, fratelli. Vedete il limite, il pericolo, l’estinzione. Per questo la vostra fragilità è una roccia, e il patrimonio che voi arrossite di possedere è un tesoro da preservare. Non è paura, né fobia, né angoscia, né depressione, né vigliaccheria. Timido, perfettamente timido è il neonato che guarda il mondo per la prima volta. La cosa straordinaria non è com’è che il suo cuore batta, ma com’è che non gli venga un infarto.font=Verdana][/font]»
— Jack Folla
Moonpoeple
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda La Musica del Vento » 10/01/2016, 11:18

Caro alex, scrivi:
'sto lavorando giorno e notte nella speranza di realizzarmi sia a livello lavorativo che economico, anche se tutto mi sta andando contro, ho continue crisi respiratorie dovute a un lavoro che ho fatto in fabbrica quando avevo 18 anni che a volte mi costringe a lavorare sul pc stando a letto e spesso svenire mentre lavoro, '
Ammiro la tua grande forza di volontà e determinazione, esse ti porteranno dove vorrai arrivare, e sono tutto ciò che serve per inseguire le proprie passioni.
Mi dispiace per il problema alle vie respiratorie, quando svieni cosa accade intorno a te?

Per finire ti pongo questa domanda: è davvero necessario essere considerati importanti dal mondo, o soltanto dalle persone che amiamo e che ci amano a loro volta?

Quel che vedo è un grande coraggio! :luce:
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda essereinsulso » 10/01/2016, 11:27

stessa situazione mia... nessuno si accorge della mia assenza.
  • 0

essereinsulso
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente

Messaggioda alex_super_tramp » 10/01/2016, 16:49

grazie delle belle parole moon.
musica non mi importa del giudizio della gente, ma vivendo nella società si viene cmq influenzati e la cosa pesa, ti mettono addosso una specie di marchio di fabbrica e anche se cambi per loro rimani quello, questo accade nelle piccole comunità come il mio paese.
  • 2

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore