Vorrei capire dove sbaglio

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Delusa e ferita » 23/01/2016, 5:27

Vorrei raccontarvi un pò la mia vita per capire dove sbaglio
iniziamo dalle relazioni sentimentali:
Ne ho parecchie alle spalle, vi racconto come sono andate: la prima è durata anni tira e molla e l'ultimo giorno di storia lui voleva fare sesso al parco ma io non ho voluto
usciti dal parco nemmeno voleva darmi la mano ci ha raggiunti una mia amica e lui ci provava con lei davanti a me per tutto il pomeriggio
il secondo era uno che quando s'innervosiva, buttava le cose a terra, mi alzava le mani, mi ha rotto il telefono, ha buttato il lettore mp3, mi ha portato a conoscere i suoi genitori obbligandomi e visto che non ci voleva andare, urlava e rompeva tutto
inoltre ero incinta, poi ho avuto un aborto
e lui si è baciato con un'altra quando ero incinta, cercava di conoscere altre, diceva che si vestivano meglio di me ecc
il terzo anche mi alzava le mani diverse volte e mi ha detto che le alzava le mani anche alla sua ex portandola addirittura all'ospedale, inoltre un giorno erano in spiaggia con il fratello e parlavano di provarci con delle ragazze, davanti a me parlava con delle ragazze provandoci, andava sempre dai genitori e stava poco con me
dopo quasi 1 anno che ci siamo lasciati, ho scoperto che quando stavamo insieme, cercava sesso in due chat
il quarto usciva sempre con gli amici, lasciandomi a casa, voleva farsi un viaggio con gli amici quando stavamo insieme
il quinto sembrava che ci teneva ma poi mi criticava di continuo su tutto, mi ha lasciato a volte solo perchè a casa mia non avevo pulito per dei giorni, non vivevamo insieme
un'altra volta perchè c'era un ragazzo che ogni volta che andavo in bagno in un locale mi seguiva e pensava che avevo detto io di seguirmi
un'altra volta mi aveva stretto le spalle perchè pensava che l'avevo tradito quando nei 4 mesi che c'eravamo lasciati, mi ero fatta accompagnare alla posta da un ragazzo che mi voleva
il sesto trovava sempre scuse per non vederci e diceva che mi voleva da 9 anni ma non mi ero voluta mettere io con lui
e non sapeva nemmeno lui se voleva una relazione
il settimo stessa cosa, non sapeva se voleva una relazione
l'ottavo dopo progetti di convivenza, matrimonio, sua sorella aveva unito i due letti a castello e lui mi aveva detto: puoi venire a convivere quando vuoi anche in questi giorni, mi ha lasciata senza una spiegazione sparendo e quando l'ho contattato, ha detto che ero una specie di ex e parlandomi della sua ex precedente che poco prima di stare con me, voleva ancora
il nono mi diceva bugie, su dove andava, davanti a me a casa sua, ci provava con le sue amiche, quando litigavamo e ci lasciavamo per pochi giorni, usciva con una, si tenevano per mano ecc
il decimo trovava scuse per non vedermi mi alzava la voce tutti i giorni anche solo quando mi svegliavo la mattina, mi rinfacciava tutto, mi faceva pesare qualsiasi cosa, mi alzava anche le mani, spegneva il cellulare per ore, mi bloccava le chiamate, una volta ha anche mandato un inserzione nel giornale della mia città rimproverando mio padre
c'è l'aveva con lui perchè lo chiamava e gli diceva di lasciarmi stare
mio padre è impiegato quindi l'ha letto tutto l'ufficio e anche il direttore perchè ha scritto dove lavorava mio padre
ha tentato il suicidio davanti a me, quando facevamo sesso, mi faceva fare cose che sapeva che non volevo, ha detto a una sua conoscente che stava con me per non rimanere solo, mi obbligava a frequentare un corso che sapeva che non volevo frequentare
l'undecimo sembrava che ci teneva ma quando litigavamo dopo poche ore e giorni, faceva cose che mi davano fastidio e lo sapeva, non voleva che mi sentivo con nessun amico maschio
quando eravamo litigati, m'insultava anche pesantemente
con il dodicesimo ci convivevo e avevamo fissato la data del matrimonio
ma lui nel primo mese e mezzo di convivenza chattava con altre anche in modo piccante, di nascosto, scambiandosi numeri
quando litigavamo e lo mandavo a casa, invece di cercare di chiarire, lo mandavo a casa perchè chattava con altre, chiedeva di vedersi alle ragazze ma questo lo faceva anche quando stavamo insieme,continuava a chattare con altre
i primi tempi della convivenza mi diceva che tornava a un orario invece tornava il giorno dopo o ore dopo, se sua mamma gli chiedeva di dormire a casa, diceva di si e non lo diceva che dormiva a casa
quando poi gli dicevo che mi aveva dato fastidio le cose che aveva fatto, buttava le cose a terra, mi alzava le mani, tentava il suicidio davanti a me
sua mamma una volta ha detto che ero tr.. e mi hanno detto che voleva dire str***a perchè all'inizio della convivenza lo rimandavo a casa con i vestiti sporchi
inoltre mi obbligava sua mamma a conoscerli, litigando con lui per questo, si alzavano anche le mani
lui s'inventa cose di me e mi sputtana su facebook nella bacheca pubblica, m'insultava pesantemente
ho avuto anche una relazione con uno fidanzato che poi si è sposato
illudendomi di lasciarla e quando io dicevo le cose alla famiglia di lei, lui mi alzava le mani, una volta sono entrata nella sua posta elettronica per sbaglio perchè aveva lasciato i dati nel mio computer e per sbaglio ho cliccato
e mi ha alzato le mani, m'insultava anche pesantemente,m'insultava anche pesantemente, una volta ha anche alzato le mani a mio padre
e diceva che mi voleva da 3 anni
vorrei parlarvi di altri aspetti della mia vita ma intanto vi scrivo questo
  • 0

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Angel Fall » 23/01/2016, 8:44

Accipicchia Delusa,sembra proprio tu abbia la calamita x attirare certi "tipi"......Scherzi a parte,tu non hai nulla di sbagliato,anzi....forse il tuo bisogno d'affetto ti porta a legarti a gente che non ti merita.In molte delle cose che hai subìto mi ci sono rivista,come anche aver dovuto rinunciare ad avere un figlio con un, gran pezzo di me.da.....che mentre ero incinta pensava ad altro.....!!!!E altre cose che hai scritto.L'unico mio consiglio è di non Dover mai più,in futuro,giustificare x nessuna ragione,questi comportamenti,da parte di nessuno!!!!!!Dai un valore a te stessa,perché sicuramente se le persone stronze ne approfittano é perché ti vedono fragile.E già....in genere chi è fragile dovrebbe trovare chi la fa sentire protetta e amata,invece accade il contrario e si fanno avanti gli stronzi pronti a calpestarci!!!Tieni a distanza certi individui,credimi,ci guadagnerai soltanto.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Re: Vorrei capire dove sbaglio

Messaggioda Sabri » 23/01/2016, 9:49

Leggendo la tua storia mi rendo conto che è meglio scegliere di stare da sola che vivere di queste relazioni. Ti distruggono senza lasciarti niente. ... e nel tuo caso sono davvero tante. Prova a pensare un pò più a te e costruirti una vita senza per forza avere un compagno qualsiasi. Se dovesse capitarti di incontrare uno che ti piace davvero prova .... ma alla prima avvisaglia mollalo tu... non aspettare che ti demolisca lui..
  • 1

Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte sono difficile da sopportare. Ma se non mi puoi sopportare al mio peggio, allora sicuramente non mi meriti al mio meglio
Sabri
Amico level two

Stato:

Messaggioda Delusa e ferita » 24/01/2016, 11:35

ho sbagliato a scrivere
volevo dire che il mio ex convivente ,m'insultava anche pesantemente, una volta ha anche alzato le mani a mio padre
e diceva che mi voleva da 3 anni
e non l'uomo che ora si è sposato
grazie per le risposte
si vado avanti da sola ma è dura, sono sempre stata il tipo di persona che si da sola sto bene
ma ho sempre voluto trovare l'amore vero
  • 0

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 24/01/2016, 13:00

che incubo tutte queste relazioni, anche perchè hanno coinvolto tuo padre, che di certo non avrà passato bei momenti.
capisco che l'amore è cieco, ma in questo caso mi sembra anche sordo, possibile che trovi sempre e solo persone volgari e manesche? in base a cose ti sei innamorata di loro? e soprattutto in che ambienti li hai conosciuti? le discoteche?
se li hai scelti solo in base al fisico forse sarebbe il caso di conoscerli meglio anche caratterialmente prima di fidanzarti.
  • 2

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Messaggioda Delusa e ferita » 24/01/2016, 14:10

gli ho conosciuti su internet, in giro, un pò dovunque e all'inizio sembravano diversi, evidentemente non era cosi
no non gli ho scelti in base al fisico
non erano tutti maneschi e volgari come leggi ma quelli che non erano maneschi non brillavano per altri motivi
  • 0

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 24/01/2016, 14:23

l'uomo o la donna perfetta non esistono, ma per come li hai descritti sembravano maniaci ergastolani, non so quale chat hai frequentato, ma evidentemente non era ben frequentata, forse dovresti trovare altri posti dove conoscere, che ne so...una biblioteca,un collega di lavoro, l'amico di qualche tua amica fidata...
Se hai sbagliato così tante volte nel scegliere gli uomini evidentemente è dipeso anche da te che sei stata troppo precipitosa nel cominciare una relazione,purtroppo molti uomini ( e spesso anche molte donne) sanno nascondere bene la loro vera natura, anche per anni.
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda Angel Fall » 24/01/2016, 14:31

alex_super_tramp ha scritto:l'uomo o la donna perfetta non esistono, ma per come li hai descritti sembravano maniaci ergastolani, non so quale chat hai frequentato, ma evidentemente non era ben frequentata, forse dovresti trovare altri posti dove conoscere, che ne so...una biblioteca,un collega di lavoro, l'amico di qualche tua amica fidata...
Se hai sbagliato così tante volte nel scegliere gli uomini evidentemente è dipeso anche da te che sei stata troppo precipitosa nel cominciare una relazione,purtroppo molti uomini ( e spesso anche molte donne) sanno nascondere bene la loro vera natura, anche per anni.

Infatti..,.anche dopo anni,una persona può rivelare la sua vera identità!Io non per niente oggi,dopo 6 anni mi ritrovo a fianco uno sconosciuto,completamente l'opposto di quello che voleva farmi credere :facepalm: Figuriamoci se poi,dopo poco ci si va a convivere...,,...
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 24/01/2016, 14:35

deve essere orribile angel, anche perchè in 6 anni avrete costruito una vita insieme e lasciarlo significherebbe buttare via anche le cose buone che avete fatto insieme,poi se ci sono di mezzo anche i figli è ancora peggio, bisogna fare un bilancio prima di prendere una decisione in questi casi.
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 24/01/2016, 14:42

Hai ragione......ma io questa persona non so chi sia,non è colui che ho scelto,non lo conosco,non so se riesco a spiegarmi....é difficile anche da esprimere.
  • 1

Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore