quando la depressione rende presbiti
Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Resiliente » 26/02/2016, 11:04
Man mano che passa il tempo si rafforza in me questo pensiero. Leggo e la netta sensazione che mi pervade è che non siamo qui per cercare soluzioni ai nostri problemi, ma conferme alle nostre credenze nutrendoci di una compassione malsana ai fini della nostra crescita. L'ipermetropia che abbiamo nel giudizio dei problemi altrui è direttamente proporzionale alla cecità che abbiamo nei confronti dei nostri. Questo mi sconforta. Non è una questione di intelligenza o di cultura...no, anche se a qualcuno piace pensarlo. Siamo tutti sulla stessa barca...cerchiamo di salvare gli altri, ma abbiamo tutti l'acqua alla gola.
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.
La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.
Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
-

Resiliente
- Amico level fifteen
-
-
Stato:
- Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
- Genere: Femminile
da Barone » 26/02/2016, 11:09
Resiliente ha scritto:Man mano che passa il tempo si rafforza in me questo pensiero. Leggo e la netta sensazione che mi pervade è che non siamo qui per cercare soluzioni ai nostri problemi, ma conferme alle nostre credenze nutrendoci di una compassione malsana ai fini della nostra crescita. L'ipermetropia che abbiamo nel giudizio dei problemi altrui è direttamente proporzionale alla cecità che abbiamo nei confronti dei nostri. Questo mi sconforta. Non è una questione di intelligenza o di cultura...no, anche se a qualcuno piace pensarlo. Siamo tutti sulla stessa barca...cerchiamo di salvare gli altri, ma abbiamo tutti l'acqua alla gola.
In realtà per quanto mi riguarda io son ben consapevole dei miei problemi, estetici, caratteriali e sociali e non cerco di salvare nessuno, anzi so benissimo che ognuno di noi sotto una maschera ha dei problemi.
-

Barone
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
- Genere: Maschile
da Resiliente » 26/02/2016, 11:22
Barone ha scritto:Resiliente ha scritto:Man mano che passa il tempo si rafforza in me questo pensiero. Leggo e la netta sensazione che mi pervade è che non siamo qui per cercare soluzioni ai nostri problemi, ma conferme alle nostre credenze nutrendoci di una compassione malsana ai fini della nostra crescita. L'ipermetropia che abbiamo nel giudizio dei problemi altrui è direttamente proporzionale alla cecità che abbiamo nei confronti dei nostri. Questo mi sconforta. Non è una questione di intelligenza o di cultura...no, anche se a qualcuno piace pensarlo. Siamo tutti sulla stessa barca...cerchiamo di salvare gli altri, ma abbiamo tutti l'acqua alla gola.
In realtà per quanto mi riguarda io son ben consapevole dei miei problemi, estetici, caratteriali e sociali e non cerco di salvare nessuno, anzi so benissimo che ognuno di noi sotto una maschera ha dei problemi.
Barone amico caro,
quello che sostengo è che in realtà ci perdiamo dietro a dei "non problemi" dimostrando tutta la nostra cecità nei confronti dei problemi veri che ci affliggono.
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.
La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.
Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
-

Resiliente
- Amico level fifteen
-
-
Stato:
- Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
- Genere: Femminile
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore