come si fa???...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

come si fa???...

Messaggioda kartika26 » 20/05/2016, 17:50

Quando avete periodi non sereni, periodi tristi che vedete solo buchi neri, come fate a cercarvi di tirare su???? Io cerco di non pensare, cerco di distrarmi in ogni modo ma ritorno sempre ad avere i brutti pensieri che mi affliggono. Non riesco a scacciarli via. Mia madre mi sta vicino e mi dice: cerca di dimenticare ma come caspita si fa.... Non so davvero come cercare di essere serena, non dico felice perchè alla felicità non ci credo assolutamente ma almeno serena. Vorrei essere come tutte le mie amiche, che si godono la vita e se ne fregano di tutto, ma io proprio non riesco accumulo e poi crollo. Già sono crollata poco tempo fa tagliandomi, ma poi riflettendoci non è servito a nulla solo sfogarmi in quell'istante e basta. Mi porto troppi pesi addosso, macigni che non riesco a far cadere da sto sacco pesante che ogni giorno porto dietro la schiena. Mi sento sempre inadeguata, brutta, che non riuscirò mai ad avere una mia famiglia. Vedo mio fratello sposato e con due bimbi stupendi, io ho 31 anni e pure tutto questo lo vedo irragiungibile..Tanti mi dicono che mi faccio paranoie inutili, che non mi manca nulla eppure sento che non è cosi. Cmq vabbè la vita è fatta così è dura ma va vissuta per quello che è.. spero solo di riuscire a trovare una mia dimensione. Ringrazio questo sito che almeno mi da l'opportunità di sfogarmi e davvero non è poco....
  • 0

kartika26
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

come si fa???...

Messaggioda Avarice » 20/05/2016, 18:35

Hai detto una cosa mi ha interessato:
Io cerco di non pensare, cerco di distrarmi in ogni modo ma ritorno sempre ad avere i brutti pensieri che mi affliggono. Non riesco a scacciarli via.
e
Cmq vabbè la vita è fatta così è dura ma va vissuta per quello che è.. spero solo di riuscire a trovare una mia dimensione. Ringrazio questo sito che almeno mi da l'opportunità di sfogarmi e davvero non è poco....

Forse è proprio questo il punto, stai cercando di scacciarli mentre forse l'unico modo è distruggerli in una battaglia faccia a faccia. Ora scusami, non vorrei dire che tu non lo stai facendo, ma forse esiste una chiave che ti permette di affrontarli in maniera anche diversa, proprio per trovare la tua dimensione!
Sfogarsi è molto, il primo passo per potersi rilassare un attimo. Ed è giusto che tu ti prenda il tuo tempo ^^ Non desistere =)
  • 0

Avarice
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

come si fa???...

Messaggioda kartika26 » 20/05/2016, 18:45

grazie mille Avarice grazie davvero del consiglio... Forse si è vero dovrei affrontarli magari incosciamente me li metto dietro e non ci sbatto la capoccia. E' dura ma forse è l'unico modo sennò non ne esco....
  • 0

kartika26
Amico level one

Stato:

come si fa???...

Messaggioda Resiliente » 20/05/2016, 19:10

tu e solo tu sei padrona dei tuoi pensieri. semplicemnte (anche se semplice non è) scegli di abbandonare i macigni lungo il sentiero perché hai raggiunto la consapevolezza che quando lo fai vivi meglio e sei più serena e felice. comunque visto che hai usato questa similitudine potresti in quei momenti "fisicamente" andare fuori a passeggiare in un parco e raccogliere un sacchetto di pietre che poi abbandonerai lungo il sentiero pensando ad ogni pietra il pensiero che abbandoni.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore