Oggi sono triste

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Oggi sono triste

Messaggioda Miefo » 29/05/2016, 19:14

Oggi mi sono reso conto che non ho più voglia di studiare, ma ho ancora davanti quasi tutta la magistrale. Tra qualche giorno ho un esame e ho una gran paura di non passarlo, non so metà della roba e non riesco a stare più di due ore scarse sui libri.
Questo perché lavoro a tempo pieno, purtroppo per una miseria, ma ho dovuto accettare perché ho bisogno di soldi e avevo paura di non trovare altro. Non vedo l'ora che mi scada il contratto, e non so cosa verrà dopo. Ma visto che ho bisogno di lavorare qualcosa dovrò fare, quindi ho paura di non riuscire a trovare il ritmo con l'università e di finire per decadere dagli studi tra qualche anno. Non posso mollare adesso perché ci ho già investito tempo e denaro.
Come potrete intuire, le giornate sono tutte uguali. Vorrei fare tante cose e ho in mente un progetto che mi appassiona, ma non ho il tempo per fare niente. A peggiorare la situazione ci si mettono anche le mie paure stupide, con le quali mi rovino anche le giornate buone.
In questa tristezza, penso a quanto era bello essere bambini o ragazzini. Scherzare con gli amici, giocare a calcetto, passare le notti sui forum a ridere con gli amici virtuali, vivere ogni cosa. Adesso sono solo e non voglio nessuno, la compagnia mi annoia e le persone amiche sono capaci solo di dare delusioni.
Sento che mi manca qualcosa, ma non so cosa.
Quindi, oggi sono triste.
  • 0

Miefo
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore