Ho bisogno di aiuto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Fra » 16/05/2013, 19:31



Mi sento sempre più triste man mano che passa il tempo, non ho voglia di fare niente se non rinchiudermi in camera mia da sola al buio. Ho un grosso peso sul petto, certe volte faccio perfino fatica a respirare. A scuola non vado molto bene, non riesco a studiare, mi sento sempre giù di morale e i brutti voti naturalmente non mi aiutano.
Mi viene da piangere ogni singolo momento della giornata ma mi trattengo, sto male davvero. Ma nessuno sembra notarlo anche se ho "lanciato" aiuti silenziosi che neanche i miei amici più stretti sembrano notare. . Sono una ragazza silenziosa e seria, con i miei amici sono più sciolta anche se sinceramente preferisco stare da sola a leggere un libro. Non sono quel tipo di persona che ama andare a ballare in discoteca anzi preferisco stare a casa. Spesso mi ritrovo a pensare come starebbero gli altri senza di me, forse sicuramente bene. Odio la mia vita, quasi niente mi va per il verso giusto, mi sento fuori posto in questo mondo. Mi dispiace per i mie genitori perché gli ho sempre delusi e anche se cercavo di renderli orgogliosi di me succedeva l'incontrario. Fin da quando ero piccola ho sempre sofferto, al dolore ci sono abituata, sono stanca di soffrire e in questi ultimi giorni ho pensato alla morte. Ho pensato a come porre fine alla mia vita, una morte indolore. Sono stanca di tutto di questa vita! Alla depressione puoi porre rimedio andando dallo psicologo ma io non voglio farlo perché così farei preoccupare mia madre che di pensieri importanti per la testa ne ha già troppi. Ho bisogno di parlare con qualcuno di questa cosa perché vi giuro che se continuo così sarà sempre peggio. Ho bisogno di qualcuno che aiuti a uscirne :'(

Non so che altro dire... :(
Ciao :mmm:
  • 0

Avatar utente
Fra
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2013, 15:54
Località: Friuli Venezia Giulia
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda papillon123 » 16/05/2013, 20:40



Ciao, la parola morte non la devi nominare neanche per scherzo!!! Anche io cinvivo sin da piccola con un geande dolore dentro ed una grande sofferenza, che mi hanno fatto fare tantu sbagli...tu, nella tua unicita', devi sentirti fiera ed orgogliosa di se stessa, non andare bene a scuola non ha nessuna importa.za, cio' che conta e' quelli che hai tu dentro, e da quello che scrivi esprimi la tua grande sensibilita'...perche' non provi a dire a tua madre del tuo disagio? sicuramente l'aiuto di un terapeuta ti fara' superare questo brutto momento...scusami se c'e' qualche errore, ma sto scrivendo dal telefono
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda papillon123 » 16/05/2013, 20:45



Ti posso dire che provengo da mesi di dolore, per sbagli da me fatti, ed alla fine quello che mi fa andare avanti e' sapere che nessuno e' perfetto e voglio non sbagliare piu'....la tua vita e' preziosa, dedicati a fare qualcosa che ti piace particolarmente, pensa ad un sogno che vorresti realizzare, un'ambizione particolare...e vedrai che andra' meglio...non fossilizzarti sulle cose negative...sicuramente e' piu' semplice, ma cosa ti porta? Solo sofferenza...
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Meiko » 21/05/2013, 21:59



Ciao Fra e benvenuta.
Cos’è che ti scatena questo malessere così pesante? Qual è la causa del tuo dolore? Se ne vuoi parlare…
Se hai bisogno di aiuto perché non provare da uno psicologo? Una figura professionale è la cosa più giusta per uscire da questa situazione, no?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 21/05/2013, 22:41



Fra ha scritto:Mi sento sempre più triste man mano che passa il tempo, non ho voglia di fare niente se non rinchiudermi in camera mia da sola al buio. Ho un grosso peso sul petto, certe volte faccio perfino fatica a respirare. A scuola non vado molto bene, non riesco a studiare, mi sento sempre giù di morale e i brutti voti naturalmente non mi aiutano.
Mi viene da piangere ogni singolo momento della giornata ma mi trattengo, sto male davvero. Ma nessuno sembra notarlo anche se ho "lanciato" aiuti silenziosi che neanche i miei amici più stretti sembrano notare. . Sono una ragazza silenziosa e seria, con i miei amici sono più sciolta anche se sinceramente preferisco stare da sola a leggere un libro. Non sono quel tipo di persona che ama andare a ballare in discoteca anzi preferisco stare a casa. Spesso mi ritrovo a pensare come starebbero gli altri senza di me, forse sicuramente bene. Odio la mia vita, quasi niente mi va per il verso giusto, mi sento fuori posto in questo mondo. Mi dispiace per i mie genitori perché gli ho sempre delusi e anche se cercavo di renderli orgogliosi di me succedeva l'incontrario. Fin da quando ero piccola ho sempre sofferto, al dolore ci sono abituata, sono stanca di soffrire e in questi ultimi giorni ho pensato alla morte. Ho pensato a come porre fine alla mia vita, una morte indolore. Sono stanca di tutto di questa vita! Alla depressione puoi porre rimedio andando dallo psicologo ma io non voglio farlo perché così farei preoccupare mia madre che di pensieri importanti per la testa ne ha già troppi. Ho bisogno di parlare con qualcuno di questa cosa perché vi giuro che se continuo così sarà sempre peggio. Ho bisogno di qualcuno che aiuti a uscirne :'(

Non so che altro dire... :(
Ciao :mmm:


Ciao Fra, benvenuta!
Dato che ti sto rispondendo a 5 giorni di distanza dal tuo topic, mi chiedevo come stai ora? Va un po' meglio?
Ho letto che trattieni le lacrime e che hai lancitato richieste d'aiuto silenziose... Che ne dici invece di un vero e proprio sfogo? Dai il via libera alle lacrime e sfogati con noi sui motivi del tuo dolore!! Hai detto che soffri sin da quando eri piccola, allora ti chiedo: A cosa è dovuta tutta questa depressione?
Parla con noi liberamente. Dai adito a tutti i tuoi pensieri.
E cmq puoi riuscire a evadere da questo periodo così buio della tua vita, ma ci devi credere e devi essere determinata e forte :)
Noi siamo qui con te_
Notte :cute:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'