pezzi di vita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

pezzi di vita

Messaggioda biancaerminia » 21/05/2013, 22:29



Pezzi di vita...o vita a pezzi è uguale. Ma non vita fatta a pezzi,vita fatta DI pezzi. Vivere a intermittenza, è quello che faccio io... Più o meno da una vita. 6 giorni di luce e X di buio,che variano dai 3 a una settimana. 6 giorni di luce se mi va bene,perché non è matematico,potrebbero essere meno. E nella luce concentrare la mia vita intera di normale ragazza di 24 anni.,studio amici hobby,commissioni...insomma una vita normale con relativi impegni e via dicendo. E poi il buio la depressione l incapacità di alzarsi dal letto,che mi attanagliano l esistenza e mi costringono a vivere costantemente con il terrore di non riuscire a rialzarmi di nuovo dai giorni X.
  • 0

biancaerminia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2013, 21:09
Località: L'Aquila
Genere: Femminile

pezzi di vita

Messaggioda Royalsapphire » 21/05/2013, 23:03



Ciao Bianca,
mi dispiace molto per la depressione che ti tiene in pugno... Dimmi, sai se ci sono dei motivi per cui vivi costantemente con questo terrore?
Di solito, la depressione viene per dei validi motivi, ma poi li deforma e li tramuta in giganteschi problemi, creando così l'illusione di stare combattendo con nemici piu grandi e piu forti di noi, quando invece non è così! Noi siamo i padroni autentici della nostra mente. Noi e nessun altro! Perciò qualunque personaggio da noi creato, sia che si chiami "ansia", sia che si chiami "depressione" , o altro, ha un potere mille volte inferiore al nostro. Il difficile sta nel prenderne atto. Aiuti esterni possono aiutarci a sconfiggere i nemici della mente. Il dialogo viene prima di tutto!!
Intanto ti consiglio di tranquillizzarti e di dormire serena (cioè il meno ansiosa possibile).
Noi siamo qui_
Buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'