Pagina 1 di 2

sto male

MessaggioInviato: 31/08/2016, 21:45
da Esther.
Ciao questa sera sto troppo male e voglio provare a scrivere qui non so quanto riuscirò a farlo ma ci provo . Non sopporto di stare così mi faccio schifo ma questa apatia e il disinteresse verso tutto mi ha inghiottita cerco di fingere e di reagire di fronte ai miei figli uniche gioie della mia vita a cui non voglio dare dispiacere o preoccupazione , ma è difficile !! Quando poi cerco di parlarne con qualcuno e ti senti rispondere " dai reagisci " " esci con gli amici " " coltiva i tuoi interessi " ecco é li che ti chiudi ancora di più...cosa pensi che io non voglia reagire ? Credi che mi piaccia sentirmi così ? Non hanno capito niente....gli amici??? Come si trova un amico vero ? Disinteressato sincero presente non ne ho mai trovato e alla mia età non penso ne troverò più !!!! I miei interessi ?? Si forse ne avevo ma ora fatico a trascorrere la giornata a svolgere il mio lavoro a fare ogni cosa ma anche le più semplici banali scontate tutto mi pesa tutto é difficile e non passa !!!

sto male

MessaggioInviato: 31/08/2016, 22:28
da samhaim
purtroppo le persone sono spesso molto menefreghiste verso i problemi degli altri prese come sono dalla loro vita e dai loro problemi, trovare degli amici è anche una questione di fortuna visto che dovrebbe capitare di farseli per normale decorso della vita senza doversi impegnare a cercarseli, anche io mi sento sfinito e non riesco mai a trovare la voglia di fare nulla e non so come reagire, l'unica cosa che posso dirti per quel poco che so di te e che uno si deve aggrappare alle cose che ha, tu hai i figli e il lavoro e già questi sono dei puoi fermi dal quale partire, forse i figli sono molto piccoli e come dici tu non vuoi gravare su di loro, ma da quello che ho capito è una felicità per te averli, prova ad andare al centro salute mentale e parlare con uno psicologo, tanto li non si paga male che vada non cambia nulla

sto male

MessaggioInviato: 31/08/2016, 22:36
da mcmc
si vede che hai coraggio. fingere che tutto vada bene avanti ai tuoi bambini non è facile. Ed è qui che ti faccio otare quanto invece tu sia gia forte. parti da loro, loro sono gioia contro tutto questo mare di m.... . loro sono i tuoi bambini e sono un motivo ENORME per essere felice.

un bacio

sto male

MessaggioInviato: 01/09/2016, 12:40
da Esther.
Grazie ad entrambi!!! Gia il fatto di vedere che qualcuno ha letto e risposto al mio sfogo mi rincuora !!! Purtroppo non mi sono presentata e quindi non sapete che ho 54 anni e i miei figli 33 e 28 non sono piccoli ma questo non toglie che non voglio gravare su di loro anche perché loro devono vivere serenamente la loro vita !! Sono anche nonna di uno splendido nipotino di due anni e nei pomeriggi che sto con lui cerco di trovare la spensieratezza che non ho mai avuto !!!! Il problema nasce quando sono sola allora vedo tutto nero e non riesco più a reagire mi assale la tristezza e l'apatia prende il sopravvento !!!! Perdonatemi ....ho letto sfoghi tristissimi di ragazzi molto giovani e forse l'ultima cosa che dovrei fare é lamentarmi io che a questa età sono arrivata !!!! Certo mi fa stare male forse proprio dire sono arrivata ...dove ? É tutto finito ? Cosa aspetto...la morte ? Grazie ancora e buona giornata !

sto male

MessaggioInviato: 01/09/2016, 13:42
da DanieleB
Ciao Esther,
quando una persona si sente vuota,si sente stanca di tutto e di tutti non è questione di età. Si sta male a sedici anni come si sta male a ottanta. E' vero, sentendo le storie degli altri, le nostre paiono piccolezze, in realtà ognuno di noi vive piccoli o grandi drammi che riguardano l'essere e l'esistere. Qui sei tra amici che ti vogliono ascoltare, non siamo professionisti, siamo persone che vivono o hanno vissuto situazioni analoghe alla tue e aperti al dialogo. Quindi quando vuoi...batti un colpo!

:welcome:

sto male

MessaggioInviato: 01/09/2016, 13:44
da Lincoln57
Concordo con samhaim

sto male

MessaggioInviato: 01/09/2016, 14:32
da Esther.
Grazie !!! :hi:

sto male

MessaggioInviato: 02/09/2016, 19:03
da kathellyna
benvenuta.

sto male

MessaggioInviato: 03/09/2016, 12:05
da elle8n
Ciao Esther e benvenuta, sai le persone non capiscono cosa voglia dire stare male fin quando non ci sono dentro: è facile dire, datti una mossa, tirati su ma secondo loro non l'avremmo già fatto se ne fossimo stati in grado? Loro non lo capiscono perchè hanno avuto la fortuna di stare sempre bene o comunque abbastanza bene da non cadere a terra e sentirsi così a terra.
Stringi i denti e pensa ai tuoi figli.
Ti mando un abbraccio.

sto male

MessaggioInviato: 03/09/2016, 14:13
da Th3 Filmmak3R
Ciao Esther, senza presunzione, credo che il tuo tallone d'Achille sia proprio la paura di "essere arrivata". Sono nonna, mamma, casa, lavoro e adesso? Una cosa è certa, non si muore di noia, semplicemente ci si annoia (di più). Hai dedicato la tua vita (da quello che naturalmente sembra apprendere, non voglio passare per arrogante quale non sono..) a prenderti cura degli altri. I tuoi figli sono giovani e nel pieno delle forze: ora è giunto il momento che dedichi più tempo per te. Appassionati di nuovo. E sul discorso amici, quelli attuali "congelali". Fanne di nuovi. Esci dalla routine; dalla monotonia. Fai qualcosa di "pazzo". :boxe: