da Keys to the Kingdom » 08/09/2016, 21:47
Ciao, posso chiederti quanti anni hai se non è un problema?
puoi cercare di trovare la tua indipendenza materiale in modo da non essere soggetto alle loro imposizioni.
non conosco la tua situazione personale e non conosco i tuoi, però probabilmente (almeno mi auguro) che loro provino ad agire per il tuo bene (magari non ci riescono anche se sono convinto di farlo)
che rapporti hai con loro? riesci a parlare ed esprimergli i tuoi desideri e le tue sensazioni? ti ascoltano anche se poi magari fanno di testa loro ?
se la carenza d'istruzione per te è un problema a livello lavorativo potresti provare strade come la scuola serale o provare un mestiere prtico che potrebbe comunque darti una vita decente. ci sono professioni che necessitano di molta gavetta ma alle lunghe, una volta acquisita l'esperienza giusta possono risultare remunerative se riesci a metterti in proprio, dopo aver carpito i segreti del mestiere (idraulico, elettricista, meccanico,ect)
se invece ne fai una questione meramente culturale puoi ampliare le tue conoscenze per fatti tuoi, libri, internet e impegno potrebbero aumentareil tuo sapere e specializziarti su un campo umanistico ad esempio