A poco a poco ci sto ricadendo...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

A poco a poco ci sto ricadendo...

Messaggioda Dana » 23/06/2013, 22:35



Ho sempre cercato di rialzarmi e non pensarci ma stavolta non riesco a evitare di deprimermi.
Non ho più voglia di fare nulla, anche parlando con le persone che mi sono care, non riesco a fare a meno di sentirmi triste e sola. Mi sento svuotata, spenta, demotivata. A volte vorrei mandare tutto all'aria e farla finita.
Mi sento una fallita perché la gente che mi circonda non fa altro che ricordami tutti i miei fallimenti e paragonarmi a chi è migliore di me. Sono stanca... Le mie giornate si fanno sempre più deprimenti, tutte uguali e senza scopo.
Provo a uscire, a camminare e pensare ad altro, ma non ci riesco. Provo ad ascoltare musica allegra, che finisce solo con l'irritarmi. Lotto contro la tentazione di riprendere a tagliarmi, perché così facendo infrangerei la promessa fatta a me stessa. Sono giorni che provo a trattenere le lacrime e a sciogliere quel dannato nodo che mi serra la gola, ma è tutto inutile perché finisco sempre con l'inzuppare il cuscino. Non riesco più a parlare con nessuno perché mi mancano le parole. Mi sento sempre più sola e questo non fa che aiutarmi a stare peggio.
Sento come se mi stessero scavando un buco nel petto per strapparmi via l'anima. Via via che passa il tempo passa anche la mia voglia di vivere e di fare qualunque cosa. Mangio sempre meno. Mi cadono i capelli, mi si spezzano le unghie e sono sempre stanca. Stanca di tutto.
Continuo a trascorrere giornate inutili nella speranza di un miracolo che forse non arriverà mai. Non so più che fare, mi sento malissimo e non posso dirlo a nessuno. Così sono costretta a nascondermi dietro il solito sorriso falso... Non voglio scaricare questa sofferenza sulle persone che amo, poiché non farei altro che intristirle, quindi mi sfogo qui.
A volte vorrei urlare, far sapere a tutti quanto sto male. Vorrei solo un caldo abbraccio, qualcuno che mi sussurri all'orecchio che va tutto bene, accarezzandomi la testa per rassicurarmi. Vorrei soltanto un affetto vero che riesca a raggiungermi anche nel limbo di dolore in cui mi trovo adesso. Anzi, nemmeno io sono sicura di cosa voglio davvero.
Mi odio per essere sempre così dannatamente debole...
  • 0

Immagine
Avatar utente
Dana
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/05/2013, 21:43
Località: Provincia di RC
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci
Genere: Femminile

A poco a poco ci sto ricadendo...

Messaggioda chris » 24/06/2013, 1:17



Dettagli a parte (io sono solo, non ho nessuno attorno su cui, nemmeno volendo, potrei scaricare un bel niente) provo esattamente le stesse cose, le stesse sensazioni devastanti che hai descritto tu, quello stesso dilaniante senso di vuoto.

Io ci sto da sempre in questo limbo di solitaria sofferenza, fatto di giorni (anni ? decenni ?) tutti uguali e senza scopo, trascorsi a piangere fissando soffitti e pareti, (di)sperando in una salvezza che non sarebbe arrivata mai.

Non so cosa dirti a riguardo, a parte che capisco fin troppo bene come ti senti.
Mi ha colpito davvero quel che hai scritto, mi ci son riconosciuto del tutto.. in quell'assenza di voglia di fare qualsiasi cosa sempre più grande, la morsa gelida della solitudine che ti stringe lo stomaco e ti rende sempre più passivo: quante volte mi son ritrovato a dirmi pure io che tutto ciò di cui avrei avuto bisogno per risollevarmi sarebbe stato semplicemente un caldo abbraccio.. (che non è arrivato mai)

Comunque non odiarti: non ha senso.

ciao
  • 0

chris
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/02/2013, 11:50
Località: provincia roma
Citazione: ...
Genere: Maschile

A poco a poco ci sto ricadendo...

Messaggioda Dana » 24/06/2013, 18:38



Spero soltanto che passi.
Sono 'felice' di aver trovato qualcuno che capisca come mi sento. Be' spero per tutti e due che le cose migliorino...
  • 0

Immagine
Avatar utente
Dana
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/05/2013, 21:43
Località: Provincia di RC
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci
Genere: Femminile

A poco a poco ci sto ricadendo...

Messaggioda Domise » 26/06/2013, 1:41



Capisco come ti senti, proprio in questi tempi sto affrontando una cosa molto simile dovuta alla solitduine e al senso di insoddisfazione.
Riesco un po' ad evitare di pensarci facendo altro, come ascoltare musica, disegnare e fantasticare...
Anche se finisco a pensarci, fare altro un po' aiuta.
Magari prova a prendere qualche impegno/hobby... io mi sfogo con gli MMO, aiuta davvero molto.
Comunque, di dove sei di preciso?
Spero ti potrai riprendere!
  • 0

Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Avatar utente
Domise
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2013, 22:40
Località: Toscana
Citazione: Non è morto ciò che in eterno può attendere
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Genere: Maschile

A poco a poco ci sto ricadendo...

Messaggioda Luca (CO) » 26/06/2013, 2:12



Non sei l'unica, il tuo messaggio in buona parte è lo specchio della mia situazione quindi non mollare e lascia perdere le tentazioni maligne.....
  • 0

Luca (CO)
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/06/2013, 23:43
Località: Como
Citazione: Tutto si supera.....
Genere: Maschile

A poco a poco ci sto ricadendo...

Messaggioda Dana » 26/06/2013, 9:32



Domise ha scritto: Riesco un po' ad evitare di pensarci facendo altro, come ascoltare musica, disegnare e fantasticare...
Anche se finisco a pensarci, fare altro un po' aiuta.
Magari prova a prendere qualche impegno/hobby... io mi sfogo con gli MMO, aiuta davvero molto.
Comunque, di dove sei di preciso?
Spero ti potrai riprendere!


Innanzi tutto grazie del sostegno. Molte delle cose che hai scritto le faccio anche io, soprattutto per i MMO. Passo giornate intere al pc fondamentalmente per questo motivo.
Abito in un paese in provincia di Reggio Calabria. Si chiama Palmi.

Lucas1976 ha scritto: Non sei l'unica, il tuo messaggio in buona parte è lo specchio della mia situazione quindi non mollare e lascia perdere le tentazioni maligne.....


Ci proverò nonostante sia sempre più difficile...
  • 0

Immagine
Avatar utente
Dana
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/05/2013, 21:43
Località: Provincia di RC
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'