Pagina 1 di 1

Obiettivi a medio-lungo termine

MessaggioInviato: 19/05/2017, 22:42
da White Rabbit
quali sono i vostri obiettivi a medio-lungo termine?
...quelle cose che vi fanno pensare "oh, che bello...non vedo l'ora di raggiungerle". ...quelle cose per cui vi impegnate e che vi possono dare una buona motivazione per andare avanti

io non ne ho, vediamo se mi date qualche idea XD

Obiettivi a medio-lungo termine

MessaggioInviato: 19/05/2017, 23:13
da Julija
Morire.

Re: Obiettivi a medio-lungo termine

MessaggioInviato: 19/05/2017, 23:18
da White Rabbit
Julija ha scritto:Morire.

Ho aperto il thread appunto pensando che l'obiettivo "morire" è troppo complicato da raggiungere...quindi mi servono alternative valide lol

Obiettivi a medio-lungo termine

MessaggioInviato: 19/05/2017, 23:24
da Verbena
Qualche anno fa puntavo a terminare gli studi al liceo e ad ottenere una laurea per poter accedere al lavoro dei miei sogni, speravo di poter migliorare la mia condizione psichica, se così si può definire, per poter vivere al meglio insieme alla persona che amo, immaginavo di poter coltivare in modo concreto qualche hobby come la scrittura, la musica ed i miei sport preferiti, per poterne ricavare qualcosa anche in futuro, non necessariamente riferendomi esclusivamente al denaro.
Ora, sinceramente, davanti a me vedo solo buio e l'unico obiettivo che riesco a pormi, probabilmente suggerito anche dall'istinto di sopravvivenza, è quello di restare viva cercando di non soffrire troppo.

Obiettivi a medio-lungo termine

MessaggioInviato: 19/05/2017, 23:35
da Randolph Carter
Ahahahaah :lol: :lol: Obiettivi???????

Booooo??!?!?!?!?!? Non ne ho idea. Non ho più obiettivi e vedo buio.

Obiettivi a medio-lungo termine

MessaggioInviato: 19/05/2017, 23:36
da Royalsapphire
Ciao Verbena :hi:
Mi ha colpito il tuo messaggio.
Posso chiederti, se ti va di parlarne, cosa ti ha ferito e cosa continua a farlo?
Ti abbraccio :hug:

Obiettivi a medio-lungo termine

MessaggioInviato: 20/05/2017, 1:10
da Verbena
Royalsapphire ha scritto:Ciao Verbena :hi:
Mi ha colpito il tuo messaggio.
Posso chiederti, se ti va di parlarne, cosa ti ha ferito e cosa continua a farlo?
Ti abbraccio :hug:


Ciao!
In realtà i problemi sono cominciati quando ero davvero piccina, frequentavo la terza media e verso dicembre ho sperimentato la mia prima vera depressione a causa di una serie di eventi che comunque sono riuscita a superare, almeno in parte.
I progetti che ho descritto nel messaggio precedente avevo cominciato a farli verso la seconda liceo, aiutata anche da una psicoterapista e dal mio ragazzo. Nonostante avessi ricominciato a tirarmi su e a delinearmi una strada tutta mia, però, dei piccoli problemi ho continuato a trascinarmeli dietro e purtroppo mi hanno portata a fare troppe assenze per superare l'anno. La scuola non ha minimamente preso in considerazione i certificati medici o i trattati della mia psicologa, idem per le spiegazioni dei miei genitori, e all'epoca mi sentì davvero tradita, come se tutta la buona volontà e la fiducia che ci avevo messo per ricostruire tutto non fosse servita a nulla, e soprattutto come se le mie fossero difficoltà che non meritavano di essere considerate.
Non mi sono però scoraggiata subito, forse animata dalla rabbia ho raccolto le forze ed ho provato a riscrivermi a diverse scuole, non mi sono trovata bene, in nessuno dei sensi possibili, i problemi che già avevo sono peggiorati ed ora sono arrivata ad un punto in cui sento di non avere nulla.
Ho smesso di studiare perché non ne ho più voglia, non riesco a capire che strada prendere, che lavoro costruirmi, e non riesco a capire nemmeno se mi interessi davvero. L'amore per le mie passioni sembra essersi spento di colpo, non sono riuscita a coltivarmi alcuna amicizia in tutto questo tempo e sarei totalmente sola se non fosse per il mio ragazzo su cui riverso tutto, insicurezze, paranoie, ed in questo modo sono finita per trasformare quella che era una normalissima relazione che aveva bisogno di qualche "ritocco", in un rapporto ancor più malato e morboso, e davvero ogni giorno mi sorprendo che non mi abbia ancora lasciata per qualcuno di più "semplice".

Ho cercato di essere breve. Mi rendo conto che i dettagli molto spesso sono più importanti di quel che potrebbe sembrare, ma non volevo risultare troppo prolissa.
Ti ringrazio molto per l'interessamento e ti auguro una buona serata.
Un abbraccio anche a te! :)

Obiettivi a medio-lungo termine

MessaggioInviato: 20/05/2017, 6:57
da Einstein
Io volevo trovare l'amore e ci penso da quando ho 15 anni.
Sono passati 30 anni e non l'ho trovato.
Ora non cerco più niente, non mi interessa niente, vado avanti per forza di inerzia, se muoio non mi importa anzi meglio.

Obiettivi a medio-lungo termine

MessaggioInviato: 13/06/2017, 11:58
da Mii-chan
Prendere la laurea, trovare un lavoro, un uomo, una casa, mettere su famiglia. Non cerco grandi emozioni, voglio solo una vita tranquilla.