Pagina 1 di 1

Sono stanco di condurre una vita vuota e piena di paure ed incertezze...

MessaggioInviato: 30/05/2017, 0:25
da Boy Alone
Buonasera a tutti voi. Mi sono appena iscritto, e l'ho fatto solo per avere modo di sfogarmi ed avere consigli ed anche un po' di comprensione...
Sono un ragazzo di 24 anni, che nell'arco della propria vita, non ha mai avuto fortuna. Ma in particolare, voglio parlarvi di una cosa che mi è successa da poco... Da circa un anno, conosco una ragazza. Lei non è la solita ragazza che si può trovare un po' ovunque. Ma non solo.. È molto simile a me. Nelle ultime settimane, ci sono uscito svariate volte. Ma a parte le sue sorelle ed una ragazza che conosco anch'io, di tanto in tanto, c'era anche un ragazzo, che a quanto pare, è il ragazzo con cui si sta sentendo. Proprio per questo motivo, ho subito deciso di non dirle che avevo un interesse per lei. Ma poi.. L'altra sera, proprio perché la mia vita fa schifo e avevo perso l'unica cosa che potesse farmi stare un po' meglio, ancora prima di averla, ero molti giù. Ci siamo visti e abbiamo parlato. Io le ho fatto degli esempi e lei l'aveva capito che io potessi essere interessato a lei. E allora, ieri sera mi sono deciso, e le ho mandato un bel messaggio, anche se già sapevo che la cosa non era corrisposta. Infatti, il suo messaggio ne è stata la conferma. Mi ha detto che già si sta sentendo con questo ragazzo e che mi ha sempre visto come un amico. Morale della favola? Sto malissimo... Ma il fatto per cui sto male, non è solo la questione di questa ragazza. Purtroppo sto attraversando l'ennesimo periodo dove vedo tutto nero. Non sto lavorando e di conseguenza non posso permettermi di passarmi un capriccio di 10 euro. A causa della mancanza di soldi necessari, non posso comprarmi nemmeno un motorino, o una macchina. Non ho potuto conseguire il diploma. Ogni volta, che sia per piacere o per necessità, ho sempre problemi per spostarmi. Pensate che non ho nemmeno un climatizzarore in casa, ed ogni volta che arriva la stagione estiva, è un'incubo! La stessa cosa vale per le amicizie. Incontro sempre gente sbagliata, e alla fine mi ritrovo sempre solo. Tant'è vero, che in questo periodo non esco mai, proprio perché non ho nessuno con cui uscire. Nel paese in cui abito, non c'è nulla. Da solo e a maggior ragione a piedi, non posso far nulla. Nelle ultime settimane, quelle poche volte in cui sono uscito, è stato grazie a quella ragazza di cui parlavo prima. Questa ragazza, per me era l'unica cosa in cui potevo aggrapparmi. La mia vita è vuota.. Mi sento come se ogni giorno andassi sempre più in basso, verso il baratro. Tento continuamente di lottare per riemergere, ma qualcosa più forte di me, mi porta sempre più giù.. A causa delle sofferenze sentimentali, ad un certo punto, non provavo più nulla per tutte le ragazze con cui c'è stato qualcosa, se non attrazione sessuale. Ma con lei no! Con lei è diverso! I miei interessi per lei, non si basavano sul fisico, ma su com'è lei interiormente.
Mi sento come se per gli altri io non sua una persona che in qualche modo possa ricoprire un ruolo nella propria vita. Che sia un'amicizia, una relazione, o qualsiasi altra cosa.
Mi sento come se io non fossi minimamente importante per nessuno. Mi sento inutile...
Esco e vedo chi frequenta l'università, chi lavora.. In un modo o nell'altro, concretizzano qualcosa nella loro vita. Invece io no, perché ho le mani legate e sono schiavo di tutto ciò...
A parte a stare sveglio tutta la notte per poi dormire addormentarmi nelle prime ore del mattino, ho notato che ultimamente sto perdendo peso. Io sono magro, lo sono sempre stato per natura. Il mio peso, si aggira sempre sui 50 chili. Però ho notato che nell'ultimo periodo, sono diventato ancora più magro..
Tante volte vorrei piangereper svogarmi e liberarmi un po'. Ma purtroppo è come se avessi un blocco. Non riesco nemmeno a piangere..
È inconcepibile che un ragazzi di 24 anni, pensi che l'unica soluzione sia il suicidio. Ma se ancora oggi non l'ho fatto è perché non ne ho il coraggio...

Sono stanco di condurre una vita vuota e piena di paure ed incertezze...

MessaggioInviato: 30/05/2017, 13:07
da kathellyna
benvenuto.

Sono stanco di condurre una vita vuota e piena di paure ed incertezze...

MessaggioInviato: 30/05/2017, 20:26
da 7smiliardi
Benvenuto!

Sono stanco di condurre una vita vuota e piena di paure ed incertezze...

MessaggioInviato: 30/05/2017, 20:47
da MissNable
quando ero piu piccola penso che avrei scritto quasi le stesse cose. Dico quasi perchè a me è andata diversamente. Frequentavo la scuola e quindi ho conseguito il diploma, avevo amici che si sono rivelati falsi a parte uno, nelle relazioni amorose allora come oggi non mi è mai andata bene era sempre platonico tranne in un paio di casi ma mi è sempre andata male...
Se adesso sono ancora qui è perchè problemi che avevo in passato e che allora pensavo di non uscirne per paura o di risolverli con il suicidio, è perchè in un modo o nell'altro quei pensieri, quelle preoccupazioni, quelle ansie prima o poi passano. Ammetto che adesso ne sono subentrate delle altre ma so che sarà sempre così perchè è semplicemente la vita che ti insegna ad andare avanti nonostante tutto.
Per adesso non posso darti dei veri consigli, ti potrei solo dire che se vuoi fare qualcosa di concreto invece di cadere nel baratro fai un passo per volta per uscire fuori da esso e quando sarai piu forte potrai iniziare a capire cosa fare, tutto il resto (amici, amori ecc...) vengono da se. E cmq 24 in alcuni casi come in questo è solo un numero ;) :welcome: