facendomi aiutare ho scoperto la causa di un mio problema enorme

imparare a capire perchè ci si rovina la vita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Mr.Disappointment » 26/07/2017, 22:21

Ho deciso di cominciare a prendere degli appuntamenti con uno psicologo dopo aver rovinato tutte le relazioni che avevo nella vita (amici, ragazze e famiglia) e parlandogli di tutto quanto mi era successo ho scoperto una cosa importantissima: a causa del fatto di essere sempre stato disprezzato e non accettato da un mio genitore ho passato la mia vita (fino ad ora) a cercare di essere accettato dal resto del mondo, ho vissuto cercando disperatamente l'approvazione di chiunque, e non sentirsi mai accettati può diventare molto frustrante, può abbassare molto l'autostima, e per distogliere l'attenzione dai miei difetti, ho passato la mia vita a sparlare e criticare tutto e chiunque io abbia conosciuto, perdendo qualunque cosa in realtà avrei voluto nella mia vita; ho passato la maggior parte della mia vita PROIETTANDO I MIEI DIFETTI SU TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCEVO, perchè quando parli in generale di qualcosa o qualcuno, in realtà parli di te stesso; adesso ho capito che la cosa importante nella vita è volere e cercare di riuscire a essere se stessi cercando i propri ideali, capire i motivi che ci spingono a comportarci nella maniera sbagliata (anche facendosi aiutare) e correggersi; anche se l'impronta caratteriale di una persona non può essere cambiata i comportamenti sbagliati di una persona possono essere modificati, migliorati, imparare a conoscere i propri limiti può aiutare a conoscere anche i propri pregi, la consapevolezza porta a essere migliori, e quando lo si è nei confronti di se stessi lo si è anche nei confronti di chi ci sta intorno.
Io auguro a chiunque legga queste parole di riuscire a trovare la causa dei propri problemi perchè è quello l'inizio della risoluzione di essi, il primo passo della nostra forza di volontà e voglio aiutare chiunque abbia bisogno di affetto e solidarietà in questa vita che ci fa crescere a volte in una maniera troppo amara.
  • 2

Mr.Disappointment
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Rosablanca » 27/07/2017, 17:54

Che bel messaggio! Non è da tutti mettersi in gioco e scegliere di scavare dentro di se, alcuni in realtà nn ne trovano la forza magari a causa della depressione, avrebbero bisogno di supporto x arrivarci e non sempre c'è. Però il tuo messaggio spinge a farsi aiutare che è importante.
  • 1

Rosablanca
Amico level two

Stato:
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Messaggioda andrea444 » 27/07/2017, 19:29

vissuti simili anche per me, e anche se in maniera diversa, mancanze e dinamiche dannose ne ho avute da entrambi i genitori.
Non so da quanto tempo tu abbia iniziato il percorso, ma ti vedo davvero a buon punto, hai scritto molte cose sagge tra cui 'riuscire a trovare la causa dei propri problemi perchè è quello l'inizio della risoluzione di essi' che è pura verità.
Il cammino adesso è in discesa, buona continuazione ;)
  • 2

andrea444
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore